Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Io invece volevo chiedere a @PaoloGTC riguardo l’ipotesi della Piaggio di produrre negli anni novanta una utilitaria su base 126 o Innocenti Small se è realmente esistita.

All’epoca c’era Umberto Agnelli come presidente Piaggio e ho vaghi ricordi 

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/05/19/la-piaggio-sta-progettando-una-piccola-utilitaria.html

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Lagarith scrive:

Fu un flop perché era brutta,stretta,tozza e sproporzionata.

 

OT : e, se posso aggiungere... ho fatto un paio di viaggi nemmeno troppo lunghi su una Croma e non l'ho trovata nemmeno così comoda come ci si aspetterebbe da un'auto di quel segmento....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

A proposito di SW, ricordo ai tempi su qualche testata era data quasi per certa la Bravo SW. E' mai esistito qualcosa o solo suggestioni?

Io credo che qualcosa sia esistito poi abbiano ristilizzato la croma iso bravo ma non hanno potuto chiamarla bravo sw.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT : e, se posso aggiungere... ho fatto un paio di viaggi nemmeno troppo lunghi su una Croma e non l'ho trovata nemmeno così comoda come ci si aspetterebbe da un'auto di quel segmento....

Io ho invece esperienza diretta e riscontri di allora usufruttuari di aziendali diametralmente opposti:

personalmente ho fatto un Padova-Bari direttissimo con sola sosta fisiologica: sceso come nuovo.

Di tre a cui avevano sostituito la Passat con la Croma dopo essersi stracciati vesti e lungamente inveito contro l'Azienda per l'infame affronto, due si sono poi voluti tenere la loro acquistandola per uso privato a scadenza perchè si erano trovati benissimo...

 

Per me gli unici difetti erano la linea, gli interni dimessi e -soprattutto- un Marchio allora molto, molto più appannato di adesso...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho invece esperienza diretta e riscontri di allora usufruttuari di aziendali diametralmente opposti:
personalmente ho fatto un Padova-Bari direttissimo con sola sosta fisiologica: sceso come nuovo.
Di tre a cui avevano sostituito la Passat con la Croma dopo essersi stracciati vesti e lungamente inveito contro l'Azienda per l'infame affronto, due si sono poi voluti tenere la loro acquistandola per uso privato a scadenza perchè si erano trovati benissimo...
 
Per me gli unici difetti erano la linea, gli interni dimessi e -soprattutto- un Marchio allora molto, molto più appannato di adesso...
 
Ho avuto Croma per tre anni come auto da fatica con il classico 1.9 jtd.
Ci facevo mediamente 600 km al giorno per due volte a settimana vero che sono sempre stato di bocca buona e ho viaggiato per lavoro su auto generaliste (e furgoni o fuoristrada) ma non nascondo che forse è quella di cui ne ho conservato il ricordo migliore.
Poi a me capitò una in versione "elegante" con interni chiari e radica (finta?) ed era pure piacevole allo sguardo rispetto alla precedente Stilo che avevo in dotazione.

OT a parte, ma Opel Signum ha a che fare con il prototipo postato qualche post fa o è pura casualità?
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, PaoloGTC scrive:

Onde evitare che arrivi il boss :D a bacchettarci perchè stiamo andando verso un OT Cromato, vi agevolo un'altra bruttura :D

La precedente era del Centro Stile, datata maggio 2004? Qui abbiamo sempre il Centro Stile, però ad agosto.

 

Per la serie, a fine 2004, dopo una bella passeggiata in mezzo a tutti questi modelli...

 

"ossignnnore ma non si salva niente eh????"

 

:D

 

 

Large August 2004 Style Centre rear.jpg

 

20 ore fa, PaoloGTC scrive:

Maggio 2004, Centro Stile.

Large May 2004 Style Centre front.jpg

Large May 2004 Style Centre rear.jpg

 

 

Queste mi mancavano proprio. A prova del fatto che al peggio non c'è mai limite.
La Croma presentata nel 2005 è un capolavoro, al confronto.

E comunque, non per voler alimentare l'OT, ma chi l'ha avuta l'ha poi rimpianta, al pari di un'altra vettura Fiat mooolto controversa: la Multipla.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto era che se Fiat voleva entrare (di nuovo) nel segmento delle ammiraglie, doveva entrarci con un'ammiraglia, non con un ibrido goffo esteticamente (e si era brutta).

Volevano per forza riproporre un prodotto originale e inconsueto nel segmento (la Croma mk1 era una novità per avere il portellone) e l'hanno fatto con una station non station, monovolume non monovolume, ammiraglia non ammiraglia. Non era nulla, non potevi tirarla fuori per fare il giro con l'ammiraglia di domenica, non potevi acquistarla come station di fatica perché comunque costava, insomma era non-sense.

Non discuto il fatto che fosse sicuramente comoda e ottima per i viaggi, ma esteticamente non reggeva con le varie Passat della situazione.

ciononostante devo dire il prototipo che fu presentato (Croma 8v) mi piaceva non poco.

 

spacer.png

spacer.png

 

spacer.png

 

 

  • Adoro! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.