Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, v13 scrive:

 

quasi una riabilitazione, o almeno una spiegazione, per il povero @T a u r u s che per mesi si è dimenato sul passo di 283 cm salvo poi essere smentito malamente dalla realtà (la Croma aveva un passo di 270 cm). Una delle frasi più popolari allora su AP era: "Taurus, arrenditi, ti hanno  passato un pdf sbagliato".

 

niente, roba da vecchi del forum... :-D

 

già ma manca la spiegazione della maquette iso pontiac del 2004 con marchietto fiat e targa la004cs. Nel 2004 la Croma che conosciamo noi doveva essere già pronta come Lancia o come Fiat su pianale Epsilon se poi è stata presentata nei primi mesi del 2005. Perché fare ancora mostri del genere se si era virati su epsilon ? e quando giugiaro fece il restyling quanto tempo ci misero a rifare i lamierati ? Ripeto. La lancia che doveva sostituire Lybra era bella che pronta e poi diventò ristilizzata Croma per motivi commerciali. Ma allora perché stare a tirare fuori ancora mostri (probabilmente) su di un'altro pianale a 6 mesi dal lancio ? i motivi sono 2: o avevano l'altra macchina bella che pronta e volevano ristilizzare anche quella prima di farla uscire o solo all'ultimo minuto decisero di cassare la Lancia. E dalla targa mi verrebbe una conferma. Questi avevano pronte 2 auto. Sul marchio da metterci (utilizzare per tutte e 2 il pianale fiat o farne una un modo e unl'altra un altro) erano decisioni commerciali e di sinergia con gm da tirare fuori all'ultimo minuto... e infatti per 159 gm si sfilò all'ultimo momento e fiat rimase col cerino in mano con lo sviluppo del premium...

all'epoca vivevano alla giornata con quello che avevano in casa per la media gamma... avendo i numeri sulle utilitare in quella classe potevano rimanere indipendenti

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

quasi una riabilitazione, o almeno una spiegazione, per il povero @T a u r u s che per mesi si è dimenato sul passo di 283 cm salvo poi essere smentito malamente dalla realtà (la Croma aveva un passo di 270 cm). Una delle frasi più popolari allora su AP era: "Taurus, arrenditi, ti hanno  passato un pdf sbagliato".

 

niente, roba da vecchi del forum... :-D

questo si che è sbloccare un ricordo :7:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, v13 scrive:

 

quasi una riabilitazione, o almeno una spiegazione, per il povero @T a u r u s che per mesi si è dimenato sul passo di 283 cm salvo poi essere smentito malamente dalla realtà (la Croma aveva un passo di 270 cm). Una delle frasi più popolari allora su AP era: "Taurus, arrenditi, ti hanno  passato un pdf sbagliato".

 

niente, roba da vecchi del forum... :-D

cazzo, a quei tempi ero magro 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

no non è vero :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Semplice, perché è la Pininfarina Ecos presentata a Torino 1978.

salon78t2.jpg.02fe7996bff6d90220b3d6162b46b39d.jpg

 

Mi dà una sensazione di dejavù

 

INNOCENTI 500 LS "SOLD IN BELGIUM" | Gem Classic Cars

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/9/2021 at 18:01, MotorPassion scrive:

 

Non ricordavo dovesse uscire anche una versione Lancia, grazie di questa chicca.

 

Comunque questa immagine mi ha fatto ricordare la Maserati Buran.


L’ispirazione alla Buran è evidente…

 

D716F1A4-9E59-4A05-B759-E025B0E42D9C.jpeg.2ddac083ec9fde02c5c6e8e3da80a383.jpeg

4F34452A-B21D-4F3F-AF6F-1AB645C7BAD7.thumb.jpeg.678094ff789beb2fee6c8fa8dc99e6f2.jpeg
 

Se non erro fu proprio Gianni Agnelli che quando vide la concept di Giugiaro con il marchio del tridente volle che fossero sviluppate due antesignane degli attuali crossover come ammiraglia per Fiat e Lancia.

 

Io in Tesla Model X c’ho sempre visto molto di Buran come gestione dei volumi (non design ovvio).

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, __P scrive:

 

Se non erro fu proprio Gianni Agnelli che quando vide la concept di Giugiaro con il marchio del tridente volle che fossero sviluppate due antesignane degli attuali crossover come ammiraglia per Fiat e Lancia.

 

                                                                            Galleria foto - Homer Simpson e la mitica automobile per l’uomo medio Foto 1

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, __P scrive:


L’ispirazione alla Buran è evidente…

 

D716F1A4-9E59-4A05-B759-E025B0E42D9C.jpeg.2ddac083ec9fde02c5c6e8e3da80a383.jpeg

4F34452A-B21D-4F3F-AF6F-1AB645C7BAD7.thumb.jpeg.678094ff789beb2fee6c8fa8dc99e6f2.jpeg
 

Se non erro fu proprio Gianni Agnelli che quando vide la concept di Giugiaro con il marchio del tridente volle che fossero sviluppate due antesignane degli attuali crossover come ammiraglia per Fiat e Lancia.

 

Io in Tesla Model X c’ho sempre visto molto di Buran come gestione dei volumi (non design ovvio).

ancora oggi mi chiedo il motivo per cui non abbiano messo in produzione questi due capolavori che avrebbero sicuramente da un lato rilanciato lancia, dall'altro avrebbe indubbiamente permesso a Maserati di imporsi nel difficilissimo mercato delle berline di lusso

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Per lo stesso motivo per cui questa è stata un immenso successo planetario:
 
image.jpeg.ec70c0d7340ddc683ea189d2fb35e534.jpeg
 
:mrgreen: 
 
Per questo han deciso di andare sul sicuro per spaccare le reni alle berline tedesche con questa:
 
images?q=tbn:ANd9GcTC3rjg5r_0deZXbWZpMJj36FDNBRKkw_TUlA&usqp=CAU
 
 
Si però, rogne di affidabilità a parte e qualche diesel cavallato in più a parte, la Thesis era effettivamente a livello, se non superiore in alcuni punti, alla concorrenza.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Si però, rogne di affidabilità a parte e qualche diesel cavallato in più a parte, la Thesis era effettivamente a livello, se non superiore in alcuni punti, alla concorrenza.

Adesso incomincia ad essere ricercata ma all'epoca lo stile retrò non lo voleva nessuno

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.