Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Mi pare improbabile, a occhio si vede che è più grande della Palio.

Più probabile invece, secondo me, che lo stile sia stato poi riciclato e adattato alle dimensioni della Palio.

In Idea Institute non buttavano via niente...

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/11/2022 at 17:57, libbio scrive:

Il posteriore della Stilo 3p è più attuale oggi di quando uscì. A me piace ancora tantissimo, peccato che all'epoca non riuscì veramente a sfondare

 

Stessa cosa che penso della mia GTC. E' diventata vecchia quando la generazione successiva si è presentata tonda e cicciona in stile Insignia, ma con tutto l'insieme di tagli e spigoli che è venuto fuori oggi nel mondo del design automobilistico, sembra più adatta al circolante oggi che 10 anni fa :D

Se non si fosse mai vista prima e la presentassero oggi la venderebbero :)

 

On 9/11/2022 at 22:33, v13 scrive:

 

 

qualcuno si offende se dico che mi pare una galleria di mostri?
L'unica che si salva è la Brava versione "moderata" di qualche post fa, con dei fari più normali invece delle 6 banane (© @PaoloGTC :-D ).

 

Sulla plancia, invece, sono in disaccordo: all'epoca sembrava moderna e piuttosto importante rispetto alle abitudini Fiat che prediligevano un design più snello (per approccio "utilitario", ma anche per occupare meno spazio in abitacolo). Anche le plastiche, poi, non erano malaccio per l'epoca.

 

Riguardo le plastiche o dettagli come la strumentazione non ho nulla da dire, a me non è mai andata giù quella consolle centrale un po' a uovo di Pasqua. Ma io sono terribilmente tradizionale per quel che riguarda lo stile dei cruscotti, tanto che ho citato la plancia del Coupè come la più bella in assoluto e che vorrei vedere ancora oggi sull'auto che comprerò un giorno. Amavo la plancia di Astra F così come amavo (e amo) le plance Bmw di E30, E46 e via dicendo. Già mi fecero incazzare quando levarono quella della E30 per fare la monobocchetta di E36. Per inciso per me è brutta pure la consolle della GTC che ho, che sembra un frigo, anche se incredibilmente con tutto ciò che è venuto fuori negli ultimi anni come design d'interni, con quel grosso schermo sopra le bocchette oggi la plancia di Astra H sarebbe attualissima :D

On 10/11/2022 at 07:18, indeciso88 scrive:

Ma siete sicuri che non sono studi per la world car che poi sarà la Palio?

 

Tutte le foto fan parte del materiale divulgato ufficialmente da Fiat alla presentazione di B&B e pubblicato da A&D nella design story. Ciò non toglie che certe idee scartate siano state sicuramente riutilizzate in seguito...

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/11/2022 at 11:00, Octavia2016 scrive:

In Idea Institute non buttavano via niente...

 

ok ma se devono partorire certi obrobri è meglio che li metti a fare qualcos'altro in azienda o li tieni a casa almeno non fanno danni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angeloben scrive:

Sempre sulla berlina 3 volumi, proseguo con il confronto fotografico fra le tre proposte principali (dall'alto in basso: ItalDesign, IDeA, Centro Stile FIAT)

Fiat_Marea_maquettes_ItalDesign-IdeA-CS_lato.jpg.2bbd4563e237cdd51b49fe51086d1223.jpg

La prima, fino al montante B, sembra praticamente una Punto (sarà anche la bassa risoluzione della foto a dare questa impressione)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, angeloben scrive:

 

Fiat_Marea_disegno_front.jpg.0ea8252e3ccbd5434550b94909a6a912.jpg

 

Non ho mai amato la soluzione della mascherina di Bravo/a e Marea, devo dire che questa con il logo alto mi piace anche se forse l'avrei fatta meno sporgente, però secondo me sdoppiarla dal logo era la strada giusta da seguire. 

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Renault scrive:

 

Non ho mai amato la soluzione della mascherina di Bravo/a e Marea, devo dire che questa con il logo alto mi piace anche se forse l'avrei fatta meno sporgente, però secondo me sdoppiarla dal logo era la strada giusta da seguire. 

Nemmeno a me mai piaciuto troppo ma con il logo spostato sul cofano migliora. Ad ogni modo il cofano di Bravo/Brava/Marea aveva anche una leggera attitudine ad ammaccarsi in mezzo anche per piccoli tamponamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque più guardo le foto di questi gioielli di design e più continuo a chiedermi: ma come possibile che a inizio 2000 la Fiat stava per fallire???

  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.