Vai al contenuto

Innocenti, forse...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Preferisco nettamente il brand Autobianchi. Molto meno sputtanato ed ancora vivo in Italia con il ricordo della Y10

Il marchio Autobianchi non c'entra molto con "auto economica"....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco nettamente il brand Autobianchi. Molto meno sputtanato ed ancora vivo in Italia con il ricordo della Y10

anch'io la preferisco ma come ti hanno già detto con il concetto di auto econimica il marchio Autobianchi fa un po' a pugni e poi se si risolevasse ora Autobianchi si ucciderebbe definitivamente Lancia (che ha un potenziale maggiore)......di per sè l'idea di Innocenti sarebbe perfetta per il futuro, al momento pensiamo a risanare e a dare forza ai marchi già esisitenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non comprendo questi commenti...scusate....è vero che c'è da risanare Lancia e compani,ma non vedo il legame con la innocenti.

Il marchio innocenti ci sta semplicemente perchè non toglierebbe risorse al gruppo fiat,ma anzi potrebbe dargliele.

Come?

La fiat,a differenza di altri marchi europei,sta creando una gamma di modelli differenziata per i mercati in espansione.....vedi La gamma palio, la Linea, la piccola con Tata, il Pik up con Tata,L'iveco massif... tutti modelli che non potrebbero mai essere commercializzati in europa perchè si scontrerebbero con l'immagine che il marchio fiat vuol dare di se.

Ma se queste vetture venissero commercializzate con pochissime modifiche limitate ai marchi,come fa la Renault con la Logan,non pensate che sia tutto sommato sia una cosa che faccia bene al gruppo fiat?

Che risorse toglie stampare qualche depliant in italiano e fare qualche pubblicità?

Secondo me sarebbe tutto di guadagnato!

The Band!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non comprendo questi commenti...scusate....è vero che c'è da risanare Lancia e compani,ma non vedo il legame con la innocenti.

Intendevo dire.. ora come ora al posto di pensare ad un marchio morto e sepolto dovrebbero pensare ad un marchio in agonia da anni che va avanti a versioni speciali, carrozzerie bicolore, promozioni e Ypsilon. Dopodiche ben vengano l'Innocenti e Compani :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

anchio penso prima si dovrebbe fornire una gamma completa ogni marchio epoi si può pensare ad un auto low cost, in tal caso però non penserei mai a innocenti piuttosto ad acquisire qualche marchio straniero (vedi renault con dacia) il limite del gruppo fiat imho è anche un portofoglio di marchi tutti italiani che si sovrappongono in italia e all'estero hanno poco seguito

guardare ai marchi nippo koreani sono tanti fanno auto spesso tutte uguali, prima o poi qualcuno salta come è successo con daewoo

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire.. ora come ora al posto di pensare ad un marchio morto e sepolto dovrebbero pensare ad un marchio in agonia da anni che va avanti a versioni speciali, carrozzerie bicolore, promozioni e Ypsilon. Dopodiche ben vengano l'Innocenti e Compani :mrgreen:

e quello che ho cercato di dire io...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Io pero' al posto loro, penserei come prima cosa a riportare gli altri due brand agli antichi splendori (non includo Fiat perchè è già sulla strada giusta).

Discordo con questa tua opinione poiché ho l'impressione che l'eventuale resurrezione del Marchio Innocenti serva proprio ad aumentare le vendite e quindi gli utili della FIAT, senza dannegiarne l'immagine di "Volkswagen d'Italia" che si sta lentamente costruendo.

L'Innocenti andrebbe ad occupare una fascia di mercato più bassa di quella occupata dai prodotti della FIAT, un poco come succede tra la Dacia e la Renault: nessuno impedisce alla Casa francese di commercializzare la Logan con il proprio marchio ma questo ne avrebbe danneggiato l'immagine percui hanno optato per far fuoriuscire il marchio Rumeno dai confini nazionali.

Insomma credo che la filosofia sia quella di recuperare, in tutti i modi possibili, i fondi per far resuscitare i due marchi nobili ma decaduti del nostro panorama automobilistico.

Preferisco nettamente il brand Autobianchi. Molto meno sputtanato ed ancora vivo in Italia con il ricordo della Y10

Da quel che mi ricordo l'Autobianchi ha sempre occupato il ruolo di azienda produttrice di utilitarie lussuose ora appioppato a Lancia percui non mi pare molto adatto, come immagine del marchio, al ruolo che ha in mente Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discordo con questa tua opinione poiché ho l'impressione che l'eventuale resurrezione del Marchio Innocenti serva proprio ad aumentare le vendite e quindi gli utili della FIAT, senza sputtanarne l'immagine di "Volkswagen d'Italia" che si sta lentamente costruendo.

L'Innocenti andrebbe ad occupare una fascia di mercato più bassa di quella occupata dai prodotti della FIAT,....

Mah vedi, sotto questo aspetto concordo con te ;) Non ho mai detto che l'Innocenti non s'ha da fare, semplicemente a mio parere sarebbe più opportuno rimettere in piedi i marchi esistenti, Lancia innanzitutto, poi anche Alfa Romeo che proprio in perfetta salute non è. Poi, come dicevo prima, perfettamente d'accordo sul ruolo dell'Innocenti: d'altra parte Fiat da anni non ricopre più quel ruolo di leader in fatto di prezzi competitivi, ormai sono subentrati i Koreani nel settore...pertanto sì, in quest'ottica il brand Innocenti ha decisamente molto senso.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la situazione è un po' complessa....c'è posto per tutti i marchi se gestiti nella maniera giusta.

La fiat sta facendo buone cose...non c'è bisogno di correre,ma non può nemmeno mettersi a dormire.

Per quanto riguarda la Lancia....penso che sia bene non correre...ormai il danno è stato fatto,e non mi sembra questo il momento giusto per rilanciare un marchio lussuoso,quando questo tipo di marchio con un forte richiamo al classico stenta a vendere(basta vedere la crisi jaguar,e quella mercedes nei confronti della rivale Bmw).

Oggi,i marchi Premium non puntano più solo sulle cromature,ma devono avere sportività e tecnologia....in casa fiat c'è già l'alfa con questo"indirizzo",per la lancia bisogna trovare quindi una strada nuova...alternativa,un po' come ha fatto la Ford con la Volvo.

Per quanto riguarda la innocenti invece,non si dovrebbe fare lo sbaglio di "marchiarla" come brand economico.

La logan in fin dei conti,in Italia non costa poi così poco,e non mi sembra nemmeno che abbia venduto poi così tanto(da noi).In francia è stato un successo ma solo perchè il francesi la sentono come un'auto renault....ma un'innocenti super economica avrebbe un senso da noi?

No..secondo me dovrebbero posizionarla certamente al di sotto di Fiat,ma con un'immagine un po' più giovanile e dinamica come lo sono Suzuki e Daihatsu.

The Band!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.