Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

In verità pure quella è una convenzione..

Non vorrei dire cazzate ma è un numero puro derivato dal rapporto tra la massa e il raggio terrestre. Visto che la terra è un geoide (una patata in pratica) e non una sfera, g cambierebbe se ti trovi all'equatore (più alta) o ai poli (più bassa).

La formulazza per tirarla fuori credo sia quella di attrazione universale, quindi F uguale a G per prodotto del due masse fratto la distanza al quadrato. Dove naturalmente una massa sarà quella della terra e la d sarà il raggio del patatone..

Se ho detto minchiate correggete :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Deformazione professionale: prova a spiegare tu le cose a un ragazzo arrivato direttamente in italia dal grande atlante che conosce male il francese e l'arabo :mrgreen:

Comunque, tornando IT, a partire da questo mese il twin air lo commercializzano anche nella terra dei canguri sul cinquino :agree:

P.s.

Dicono si stia muovendo qualcosina per il piccolo ibrido.. notizie poche e confuse al solito :muto:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In verità pure quella è una convenzione..

Non vorrei dire cazzate ma è un numero puro derivato dal rapporto tra la massa e il raggio terrestre. Visto che la terra è un geoide (una patata in pratica) e non una sfera, g cambierebbe se ti trovi all'equatore (più alta) o ai poli (più bassa).

La formulazza per tirarla fuori credo sia quella di attrazione universale, quindi F uguale a G per prodotto del due masse fratto la distanza al quadrato. Dove naturalmente una massa sarà quella della terra e la d sarà il raggio del patatone..

Se ho detto minchiate correggete :mrgreen:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti con la formulazza di EC che tiene conto del raggio della patata terrestre:mrgreen::§ si troverebbero dei valori che variano dal 9,78 all'Equatore al 9,82 ai poli... qunindi diciamo che è una "media" (per farsi capire a grandissime linee...).

[/OT].

Speriamo che non ci sia da attendere le calende greche per l'ibrido e che arrivi sul mercato in tempi "ragionevoli".

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.