Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

frullino per motore piccolo.. ormai motori che girano alto li vedi solo sulle supercar

Motori turbo che girano alto sono sempre state più eccezioni che regole...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'importante è che spinga una Bravo (macchina su cui 100Cv ci stanno giusti) in maniera pulita ed economica. Cilindrata e roba varia sono dettagli ce riguardano l'azienda prima che il cliente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

Salve a tutti ho un quesito per chi mi potrà rispondere,ma prima volevo precisare la mia iscrizione avvenuta molto tempo addietro e da allora ho seguito il forum trovando sempre le soluzioni alle mie domande.Ora però ne formulo una poichè mi accingo all'acquisto di una panda.In un primo momento ero orientato sulla 1.2 poi ho dirottato l'interesse sulla twinair:su questo motore sulla punto hanno introdotto delle modifiche e la domanda è se le stesse le ritrovo sulla panda.Oppure sono previste più avanti nel tempo?

Grazie e complimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Salve a tutti ho un quesito per chi mi potrà rispondere,ma prima volevo precisare la mia iscrizione avvenuta molto tempo addietro e da allora ho seguito il forum trovando sempre le soluzioni alle mie domande.Ora però ne formulo una poichè mi accingo all'acquisto di una panda.In un primo momento ero orientato sulla 1.2 poi ho dirottato l'interesse sulla twinair:su questo motore sulla punto hanno introdotto delle modifiche e la domanda è se le stesse le ritrovo sulla panda.Oppure sono previste più avanti nel tempo?

Grazie e complimenti.

Sulla Punto e sulla Mito, come sulla versione da 105cv ci sono delle piccole migliorie sul motore per l'erogazione della potenza a bassi regimi ed un leggero miglioramento delle vibrazioni (il tutto deriva da una nuova centralina). Il consiglio che ti do, per sceglierei tra il 1.2 od il TwinAir, è di valutare dal concessionario quanto ti costa la differenza. Alistino sono 1500€, ma con un po' di sconto si assottiglia. Per l'uso normale in più si affidano al 1.2, che è una roccia; il TwinAir però la Panda e la 500 le fa andare vermanete come le scheggie.

Se guidi in economy, il TwinAir consuma meno, peò, vista al birra del motore, ti invita a dare gas.

Vedi te, io a casa ho il TwinAir e sono contentissimo, però va a gusti.

Se riesci a contenere la forbice sotto i 1000€, ti consiglio il TwinAir.

Unica considerazione: solo il 1.2 può essere guiidato dai neoptentati (almeno la Panda).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Punto e sulla Mito, come sulla versione da 105cv ci sono delle piccole migliorie sul motore per l'erogazione della potenza a bassi regimi ed un leggero miglioramento delle vibrazioni (il tutto deriva da una nuova centralina). Il consiglio che ti do, per sceglierei tra il 1.2 od il TwinAir, è di valutare dal concessionario quanto ti costa la differenza. Alistino sono 1500€, ma con un po' di sconto si assottiglia. Per l'uso normale in più si affidano al 1.2, che è una roccia; il TwinAir però la Panda e la 500 le fa andare vermanete come le scheggie.

Se guidi in economy, il TwinAir consuma meno, peò, vista al birra del motore, ti invita a dare gas.

Vedi te, io a casa ho il TwinAir e sono contentissimo, però va a gusti.

Se riesci a contenere la forbice sotto i 1000€, ti consiglio il TwinAir.

Unica considerazione: solo il 1.2 può essere guiidato dai neoptentati (almeno la Panda).

Ed inoltre hanno un volano bimassa,supporti motore più efficaci,oltre che il cambio a 6 marce(anche la panda 4x4 twinair ha questa configurazioneha qui ma con una rapportatura delle marce differente)...cmq non sò se me lo sono sognato o se l'ho letto da qualche parte,ma mi pare che anche le nuove auto equipaggiate con questo motore che montano la ''vecchia'' configurazione volano-cambio 5marce(500,panda,ypsilon),abbia ricevuto un upgrade a livello di elettronica;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.