Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi entro fine febbraio devo ordinare una panda lounge per mio padre sono indeciso tra il 900 twin air e il 1200 fire mi date qualche consiglio mi piace di piu bicilindrico però non sono convinto dell'affidabilità non è che fà la fine delle smart?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi entro fine febbraio devo ordinare una panda lounge per mio padre sono indeciso tra il 900 twin air e il 1200 fire mi date qualche consiglio mi piace di piu bicilindrico però non sono convinto dell'affidabilità non è che fà la fine delle smart?

Quanta strada percorre e in che tipo di infrastrutture (urbane, autostrade, ecc.)?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Si sa qualcosa sulla variante a GPL di questo frullino?

Avreà bisogno di modifiche particolari come per la versione Metano?

Ce la vedrei molto bene nella Y, per risparmiare sul carburante, senza ricorrere all'effetto trampoliere della versione a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa qualcosa sulla variante a GPL di questo frullino?

Avreà bisogno di modifiche particolari come per la versione Metano?

Ce la vedrei molto bene nella Y, per risparmiare sul carburante, senza ricorrere all'effetto trampoliere della versione a metano.

Arriverà di sicuro, ma non prima che sia indispensabile ovvero non prima dell'arrivo della normativa Euro 6 che costringerebbe a togliere di mezzo il più economico (anche per l'acquirente) 1.2 69CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi fino a metà 2014 difficile vederne?

Ma visto che non hanno intenzione di aggredire il mercato con una line-up aggiornata, proporre motorizzazioni "future-proof" sarebbe una scelta troppo sensata per il marketing di casa FIAT?:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

il "future-proof" interessa una piccolissima fetta di acquirenti. Anche perchè prima che blocchino che le €5, campa cavallo....se continua così, si estingue prima il parco circolante.

A chi compra un'utilitaria interessa che il motore:

- costi poco da comprare e mantenere (consumi E manutenzione)

- sia affidabile, magari anche convertito a GPL.

Due requisiti che il Fire, rispetta ancora alla grande. Specie in Italia, dove non c'è ancora una tassazione basata sulla CO2 emessa.

Quindi, perchè pensionarlo quando fa ancora il suo più che egregio lavoro, soddisfacendo la sua utenza?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi fino a metà 2014 difficile vederne?

Ma visto che non hanno intenzione di aggredire il mercato con una line-up aggiornata, proporre motorizzazioni "future-proof" sarebbe una scelta troppo sensata per il marketing di casa FIAT?:muto:

Se offri una motorizzazione a GPL che costa 10 e una che costa 12, quale pensi che venga comprata, visto che il GPL si compra per risparmiare? ;)

Arriveranno col bicilindrico GPL a tempo debito, ma ora come ora, col mercato Italiano in crisi nera, aggiungere in gamma un motore a GPL più costoso di quello che c'è è un po' uno spreco di risorse che non porterebbe ad aumentare le vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son curioso di provare il bicilindrico in autostrada.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che il future-proof interessi a pochi, ma il mio era un discorso a livello di marketing: se non tiri fuori modelli nuovi, almeno puoi cercare di far apparire le auto più giovani sbandierando la compatibilità Euro-6.

Per il discorso costi maggiori: magari può costare di più rispetto al 1.2, ma c'è un risparmi a livello d'assicurazione e, sempre da un punto di vista di marketing, c'è un risparmio sui consumi.

Sia chiaro che non voglio dare contro alla Fiat a prescindere. Il mio è solo uno sfogo di un automobilista che deve cambiare la sua PuntoII e non trova valide alternative in casa Fiat, ed è frustrato dalla (apparente?) mancanza di dinamismo di quest'azienda.

Comunque meglio chidere qui l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che il future-proof interessi a pochi, ma il mio era un discorso a livello di marketing: se non tiri fuori modelli nuovi, almeno puoi cercare di far apparire le auto più giovani sbandierando la compatibilità Euro-6.

Per il discorso costi maggiori: magari può costare di più rispetto al 1.2, ma c'è un risparmi a livello d'assicurazione e, sempre da un punto di vista di marketing, c'è un risparmio sui consumi.

Sia chiaro che non voglio dare contro alla Fiat a prescindere. Il mio è solo uno sfogo di un automobilista che deve cambiare la sua PuntoII e non trova valide alternative in casa Fiat, ed è frustrato dalla (apparente?) mancanza di dinamismo di quest'azienda.

Comunque meglio chidere qui l'OT.

Immagino che pochissimo sappiano (tu lo sapevi?) che Fiat è uno dei pochi ad avere già a listino da qualche tempo delle motorizzazioni Euro 6. Gli altri sono Audi, BMW e Mercedes.

Ecco, questo dimostra il grado di dinamismo dell'azienda che tu vedi assente e contemporaneamente dimostra quanto a livello di marketing sia pressochè insignificante dire alla gente comune che hai una motorizzazione Euro 6 a listino.

Quindi il surplus di prezzo non lo giustifichi col marketing ne lo giustifichi col massimo risparmio possibile perchè per quello c'è il bicilindrico a metano che fa risparmiara molto di più, dopo l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.