Vai al contenuto

Audi A5 (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi ha favorevolmente colpito questa Audi A5, sopratutto il lato tecnico:

Vista dal vivo, la A5 non manca certo di fascino. Le sue linee fluide e eleganti hanno di che far girare la testa. Non c’è eccessiva cattiveria, ma gusto sì, e tanto. E al volante la A5 non delude le attese. E’ brillante, veloce, agile, poco impegnativa. L’assetto tiene sì conto della tipologia di vettura ma non sacrifica il comfort all’indole

sportiva: il risultato sono sospensioni non eccessivamente rigide che, se vengono gradite sul pavè cittadino, subiscono un po’ la guida al limite, senza comunque mai andare in

difficoltà.In Audi ci tengono a sottolinearlo: il nuovo telaio da cui nasce la A5 è destinato a migliorare, e non di poco, agilità e dinamismo delle future Audi a motore anteriore

longitudinale. E’ il primo che la Casa tedesca ha progettato con un sistema che prevede componenti a lunghezza variabile, in modo da poter essere utilizzato su una famiglia di vetture anche molto differenti tra loro, come ad esempio la nuova berlina A4 e lo sport utility compatto Q5. Caratterizzato dallo spostamento dell’asse anteriore in avanti e del gruppo motoretrasmissione all’indietro per ottimizzare la ripartizione dei pesi, il telaio della A5 è abbinato a un sistema di trazione integrale con differenziale centrale autobloccante che normalmente prevede una ripartizione della potenza del 40% sull’avantreno e del 60% sull’asse posteriore. Sotto il vestito, senza dubbio elegante, Audi insomma offre molto. Basterà? Diciamo che la A5 è un buon inizio e il divertimento, alla guida, non manca.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stamane ho provato la Audi A5 3.0 TDI quattro.

Estetica: la macchina si presenta molto bene, linee sinuose e slanciate, muso aggressivo con calandra imponente, fiancata liscia e posteriore alto. cerchio da 18" (di serie) e fari allo xeno con luci di posizione al led.

Interni: Qualità percepita al top della categoria, superiore alle dirette concorrenti bmw e mb, la vettura era dotata di sedili sportivi rivestiti in pelle, navigatore con mmi da 16:9 manopolona stile iDrive di bmw. la posizione di guida è sportiva, la plancia è orientata al guidatore e i posti posteriori sono abbastanza buoni in termini di abitabilità.

Test su strada: il cambio (manuale) è preciso negli innesti, il motore 3.0 da 240 cv è una forza della natura, la coppia si sviluppa subito ma muore a 4.500 giri. si va forte subito senza quasi accorgersene perchè l'interno è perfettamente insonorizzato. il telaio è ottimo (non va mai in crisi) e la trazione è a quattro ruote motrici con la ripartizione 60% nell'assale posteriore e il 40% in quello anteriore. non derapa, non va mai in crisi, è sulle rotaie.

conclusione: macchina di ottima qualità, sicuramente più elegante che sportiva, ponendosi così come un'alternativa alle berline ed alle station di "immagine". si va forte in sicurezza.

costo del giochino da 45 a 50.ooo euro a seconda degli optional.

il venditore ci ha detto che su 10 vendute, 8 sono a gasolio e 2 a benzina, le quali sono tutte S5 (con il V8). l'anno prossimo esce il 2.0 tdi.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

il padre di un mio amico è direttore dell Audi milano e oggi mentre ero a casa sua è arrivato con l A5...che dire,una bella auto...nulla di eccezionale ma non si puo definire brutta,anzi. Ha un musone enorme e i led anteriori (son belli fortini eh) fanno una gran scena...anche con il sole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...

riguardo al peso . L' audi a5 30 tdi a 4 ruote motrici pesa , secondo 4R ,in prova solo 1840 kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, circa 100 kg rispetto in più alla serie 3 twin turbo diesel a TP .l'audi A 5 pesa come una t.a da 2400cc turbo diesel

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.