Vai al contenuto

Consigio acquisto scooterone ed info su patente A


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

paura.gif

il certificato medico l'hai fatto all'asl? sai sono informazioni che mi serviranno anche a me :D

Si,devi guardare quali sono gli ambulatori abilitati della tua citta' al rilascio (o rinnovo) delle patenti di guida,costo 52€+14,62 di marca da bollo (io ne avevo una da 10,32€, l'ho integrata con un'altra fatta al volo dal tabaccaio di 4,30€, quindi se hai gia' qualcosa va benissimo,basta che la somma sia sempre 14,62),piu' una fototessera.Chiaramente dovrai portare anche un documento d'identita' e la patente che hai attualmente.

Fototessera che dev'essere uguale alle altre due che porterai poi alla motorizzazione per il rilascio del foglio rosa, e qui sono altri due versamenti da 14,62+ uno da 15€, cosi' nella provincia di Bolzano,poi non so se è uguale in tutta italia.

Poi con il foglio rosa hai 6 mesi di tempo per effettuare l'esame (nel mio caso solo quello pratico), io conseguiro' la patente A limitata, cioè potro' guidare solo scooter con potenza massima di 25kw,sempre con cambio automatico, poi dopo due anni si trasforma automaticamente in A3, dove non hai piu' limiti di potenza (ma per quanto riguarda il mio caso avro' sempre il limite del cambio solo automatico,ma ti diro' che a me non me ne frega una mazza).

La faccio da privatista perche' a scuola guida mi hanno chiesto 300€+spese per foglio rosa (100 e passa euro).

Con 300€ ne faccio di broda...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,devi guardare quali sono gli ambulatori abilitati della tua citta' al rilascio (o rinnovo) delle patenti di guida,costo 52€+14,62 di marca da bollo (io ne avevo una da 10,32€, l'ho integrata con un'altra fatta al volo dal tabaccaio di 4,30€, quindi se hai gia' qualcosa va benissimo,basta che la somma sia sempre 14,62),piu' una fototessera.Chiaramente dovrai portare anche un documento d'identita' e la patente che hai attualmente.

Fototessera che dev'essere uguale alle altre due che porterai poi alla motorizzazione per il rilascio del foglio rosa, e qui sono altri due versamenti da 14,62+ uno da 15€, cosi' nella provincia di Bolzano,poi non so se è uguale in tutta italia.

Poi con il foglio rosa hai 6 mesi di tempo per effettuare l'esame (nel mio caso solo quello pratico), io conseguiro' la patente A limitata, cioè potro' guidare solo scooter con potenza massima di 25kw,sempre con cambio automatico, poi dopo due anni si trasforma automaticamente in A3, dove non hai piu' limiti di potenza (ma per quanto riguarda il mio caso avro' sempre il limite del cambio solo automatico,ma ti diro' che a me non me ne frega una mazza).

La faccio da privatista perche' a scuola guida mi hanno chiesto 300€+spese per foglio rosa (100 e passa euro).

Con 300€ ne faccio di broda...

ti ringrazio ;)

fra poco faccio anch'io la patente A ma illimitata

devo ancora decidere se da privatista o con l'autoscuola

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ti consiglio da privatista...se hai una moto con cambio manuale con potenza superiore ai 35Kw altrimenti te la puoi far imprestare da un'amico ma in questo caso ti deve fare una delega.

ieri ho fatto richiesta del foglio rosa,altri 44,62€, me ne hanno dato uno provvisorio,quello definitivo me lo mandano in un mese direttamente a casa.

li' c'è scritto la prima data buona per l'esame pratico.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

come causale nei 2 bollettini che hai messo? ci sta un campo con 3 quadrati che non so come riempire.. SAI?

alla motorizzazione paghi direttamente 44,24€ (14,62 x2 + 15,00€) in un botto,non devi fare bollettini o altro,cosi' ti risparmi 1€ per le spese di ogni bollettino.

Cosi' almeno nella provincia di bolzano,ieri ho fatto proprio cosi'.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Guest DESMO16
Vai col Beverly 250, dalle mie parti ce ne sono una marea.

Poi il motore è un gioiellino.

Evita gli Yamaha: avevo il Majesty e mi ha sempre dato problemi di trasmissione

scartata l'ipotesi 250 (mia moglie ha conseguito la patente B dopo il 1990) sto valutando i maxi scooter, in particolare Honda sw e Suzuki Burgman top di gamma: mi piace l'Honda ma il Burgman dicono che per via della trasmissione automatica, che dicono essere fantastica..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
alla motorizzazione paghi direttamente 44,24€ (14,62 x2 + 15,00€) in un botto,non devi fare bollettini o altro,cosi' ti risparmi 1€ per le spese di ogni bollettino.

Cosi' almeno nella provincia di bolzano,ieri ho fatto proprio cosi'.

riprendo questa discussione per un ultima news,sono stato segato all'esame pratico per la patente A :(:(

la prova birilli l'ho passata tranquillamente,mentre mi ha fregato la prova su strada, a loro avviso stavo troppo al centro della carreggiata, dovevo stare tutto sulla destra e fare piu' attenzione all'attraversamento delle ciclabili...

Sigh,ci si rivede il mese prossimo...:(((

La prima bocciatura in vita mia...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

riprendo questa discussione per un ultima news,sono stato segato all'esame pratico per la patente A :(:(

la prova birilli l'ho passata tranquillamente,mentre mi ha fregato la prova su strada, a loro avviso stavo troppo al centro della carreggiata, ...

Danno in fastidio quelli con lo scooter o moto (o i colleghi ciclisti) che stanno al centro della carreggiata:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.