Vai al contenuto

Consigio acquisto scooterone ed info su patente A


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Protettivo lo è sicuramente ma non mi piace x niente...a livello di maxiscooter gli orientali esteticamente IMHO sono più accattivanti(vedi Tmax)mentre gli italiani non mi piacciono(il peggiore è l'aprilia atlantic 500).Visto il clima mite di Sicilia restando tra i piaggio prenderei il carnaby o il beverly(che qui va molto).É bello anche il nuovo scarabeo 125 e il 400...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fondamentalmente in fatto di scooter mi sento piaggista (a pari di fiatista per le auto), però devo ammettere che secondo me in quanto a linee i maxiscooter Piaggio non sono bellissimi. Solo il Beverly, ma non il 500, che trovo orribile, e il Carnaby sono carini, come dici tu. Nei piccoli scooter la Piaggio si difende ottimamente e ha dei gran motori (il 125 4t secondo me è il migliore sul mercato, io ho uno Zip 125 con 38 mila chilometri ed è ancora un bruciasemafori).

Il T-Max è eccezionale, ma inizia a starmi un po' sulle balle per quello che ormai rappresenta... tante persone se lo prendono perchè è modaiolo e fa figo. D'estate vedi dei tamarri in infradito che fanno i peli a tutte le macchine con sti T-Max... Mio padre invece ha un X-Max e devo dire che mi piace molto, anche alla guida offre ottime sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bello, poi sembra molto protettivo.

Speriamo che lo facciano 250, il motore migliore che c'è in commercio

..si arriverà a gennaio: questo X7 l'ho visto dal vivo e mi é piaciuto per la sua compattezza, buona protezione e spazio sottosella/coda

..alla fine, il 250 é quasi una scelta obbligata, se non si hanno vincoli di patente..

Link al commento
Condividi su altri Social

mhmm..interessante questo topic..ma che questo X7 andra' a sostituire l'X8?

Il prossimo anno voglio assolutamente prendermi un maxi-scooter, diciamo un qualcosa un po' piu' potente dell'attuale Bet&win 125 che ho adesso...

Che novita' escono nel 2008?

A me piace molto il peugeot Satelis 250 (motore Piaggio,come va sto 250 della Piaggio?Non me ne intendo,ho sentito che pero' è il piu' famoso), l'ho visto,bello,protettivo ed ottimo come prezzo/dotazione.

C'è anche il 400.

Poi ho visto il madison 250,molto bello anche questo.

il mio preferito rimane comunque il nexus...anchese forse troppo sportivo e scomodo per il passeggero.

Sui giapponesi,tralasciano il t-max per ragioni di costi cosa offre il mercato?

Anche il Kymco 500 non è malaccio...

La mia indecisione è se prendere un 250 oppure tipo un 400-500,tenete presente che lo userei principalmente per andare al lavoro e per potere effettuare delle scampagante con la ragazze,tipo Bolzano-Lago di garda (circa 200km in totale andata e ritorno).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kymco non è male ma è molto pesante rispetto ai modelli concorrenti.

Il Nexus sostanzialmente è un X9 ricarrozzato, forse ha il telaio un po' irrigidito, ma non saprei giudicarlo. La linea è piacevole.

Malaguti sui grossi scooter... boh, non mi ispira per nulla.

Peugeot non mi piace.

Tra i giapponesi di 250 ci sono l'X-Max, il Majesty, il Forza... se vuoi salire a 400 c'è sempre il Majesty, il Burgman... Secondo me la scelta va fatta in base a quanto vuoi spendere e a quello che ti piace di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kymco non è male ma è molto pesante rispetto ai modelli concorrenti.

Il Nexus sostanzialmente è un X9 ricarrozzato, forse ha il telaio un po' irrigidito, ma non saprei giudicarlo. La linea è piacevole.

Malaguti sui grossi scooter... boh, non mi ispira per nulla.

Peugeot non mi piace.

Tra i giapponesi di 250 ci sono l'X-Max, il Majesty, il Forza... se vuoi salire a 400 c'è sempre il Majesty, il Burgman... Secondo me la scelta va fatta in base a quanto vuoi spendere e a quello che ti piace di più...

è quello il bello, sono nell'indecisione piu' profonda...

250 o 400?Boh,credo che un 250 andrebbe meglio nel mio caso,visto che par di capire che se bisogna fare un tragitto extra-urbano se la cavano egregiamente...In piu',credo che i costi di manutenzione sia molto minori...

Come linea non avrei grandi pretese, a me paiono tuti uguali sinceramente, forse il nexus è quello che mi aggrada di piu' ma il fattore estetico è ininfluente.

Come lo giudicate l'X9?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dell'X9 non sento parlare sempre benissimo (e la cosa mi dispiace). Però non sono informatissimo, quindi non mi dilungo.

Sulla scelta della cilindrata, con un 250 vai già benissimo anche fuori città. E' anche una questione di abitudine: io ad esempio ho un 125, per quello che è viaggia pure, ma quando mi è capitato di prendere l'X-Max di mio padre mi sembrava di guidare un'astronave... o un missile terra-terra.

Ecco, forse se ti piace il Nexus la migliore alternativa è l'X-Max, è un altro scooterone dall'impostazione sportiva, anche se meno estrema. E forse per questo è più versatile. Inoltre ormai se ne vedono tanti in giro, ha avuto molto successo. E va anche più forte dell'XC 300 nonostante abbia 20cc di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mhmm..interessante questo topic..ma che questo X7 andra' a sostituire l'X8?

.

..no, si pone come via di mezzo tra gli scooter a ruote alte e gli X8/X9

A me piace molto il peugeot Satelis 250 (motore Piaggio,come va sto 250 della Piaggio?Non me ne intendo,ho sentito che pero' è il piu' famoso), l'ho visto,bello,protettivo ed ottimo come prezzo/dotazione.

C'è anche il 400.

Poi ho visto il madison 250,molto bello anche questo.

il mio preferito rimane comunque il nexus...anchese forse troppo sportivo e scomodo per il passeggero.

Sui giapponesi,tralasciano il t-max per ragioni di costi cosa offre il mercato?

Anche il Kymco 500 non è malaccio...

La mia indecisione è se prendere un 250 oppure tipo un 400-500,tenete presente che lo userei principalmente per andare al lavoro e per potere effettuare delle scampagante con la ragazze,tipo Bolzano-Lago di garda (circa 200km in totale andata e ritorno).

..il Peugeot Satelis é uno scooterone interesante per dimensioni e volumetria: anche la capacità di carico sotto la sella e la protettività aerodinamica é tra le migliori, poi il peso di 160 Kg é più che accettabile per un mezzo simile.

Malaguti? NP :D

Se vuoi stare sui jap o vai sull'equilibratissimo Majesty 250, oppure sul Burgman: anche questi ultimi hanno un peso non elevato in rapporto alle masse della concorrenza (X8/X9=intorno ai 200 Kg), perché pesano intorno ai 150 Kg

Link al commento
Condividi su altri Social

mhmm..interessante questo topic..ma che questo X7 andra' a sostituire l'X8?

Il prossimo anno voglio assolutamente prendermi un maxi-scooter, diciamo un qualcosa un po' piu' potente dell'attuale Bet&win 125 che ho adesso...

Che novita' escono nel 2008?

A me piace molto il peugeot Satelis 250 (motore Piaggio,come va sto 250 della Piaggio?Non me ne intendo,ho sentito che pero' è il piu' famoso), l'ho visto,bello,protettivo ed ottimo come prezzo/dotazione.

C'è anche il 400.

Poi ho visto il madison 250,molto bello anche questo.

il mio preferito rimane comunque il nexus...anchese forse troppo sportivo e scomodo per il passeggero.

Sui giapponesi,tralasciano il t-max per ragioni di costi cosa offre il mercato?

Anche il Kymco 500 non è malaccio...

La mia indecisione è se prendere un 250 oppure tipo un 400-500,tenete presente che lo userei principalmente per andare al lavoro e per potere effettuare delle scampagante con la ragazze,tipo Bolzano-Lago di garda (circa 200km in totale andata e ritorno).

Peugeot??

Per carità, i francesi non sanno proprio fare gli scooter.

Qualche annetto fa ci aveva provato anche la Renault ma con risultati scarsissimi.

Per un 250 scegliere il Beverly tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.