Vai al contenuto

Ford - 1.600 cc DURATEC Turbo


Messaggi Raccomandati:

forse arriverà con la mondeo oppure con la nuova mazda 2.Non forniscono neppure la data di lancio oltre alle caratteristiche.

Uhm sulla nuova Mondeo non credo... e cmq almeno inizialmente ci saranno sia il 2 che il 2.3 litri ;)

Lo trovo piu motore da segmento C o alto/sportivo B quindi, IMHo, arriverà in quella fascia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, se non ci sono date precise e neanche le specifiche, di sicuro uscirà dopo i t-jet

Ah bè almeno quello è un anno e più che si dice che escano sti sofisticatissimi motori...il t-jet 150cv su grbravo è ufficiale a giugno il 120cv a settembre sulle altre chissà....consumi medi dichiarati del t-jet 120cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

iniziano ad apparire altre notizie in rete.

The 128bhp 2.0-litre and the new 158bhp 2.3-litre will probable be replaced by a 1,6 turbo in the next couple of years. “We have learned from the old Mondeo that you need to keep bringing in something new every year to keep it fresh. This small capacity turbo is not too far away,” added Ludmann.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il TCE e gia in vendita in Italia sia su Modus che su Clio ;)
Già in listino (non so se in vendita) per modus di buono che 1000 euro in più del 75cv aspirato con 25cv in meno non mi sembrano eccessivi....non so cmq consumi come del resto non ci sono ancora dati ufficiali per il t-jet fiat

Ok, non ricordavo, comunque non mi sembra che per noi ci sia tanto da lamentarsi, tanto più che con due livelli di potenza sarà possibile installarli su una base più ampia di modelli...

Ottimo anche il TCE che costa davvero poco... credevo ci fosse maggior differenza di prezzo con l'aspirato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, non ricordavo, comunque non mi sembra che per noi ci sia tanto da lamentarsi, tanto più che con due livelli di potenza sarà possibile installarli su una base più ampia di modelli...

Ottimo anche il TCE che costa davvero poco... credevo ci fosse maggior differenza di prezzo con l'aspirato

Beh non e cmq confrontabile con i T-jet, vista cilindrata e potenza... ;)

Certo che pero son curioso di sapere la potenza di questo 1.6...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bè almeno quello è un anno e più che si dice che escano sti sofisticatissimi motori...il t-jet 150cv su grbravo è ufficiale a giugno il 120cv a settembre sulle altre chissà....consumi medi dichiarati del t-jet 120cv?

Questo è vero, ma non credo siano tanto sofisticati... mi pare si sia più volte posto l'accento sulla semplicità e sull'affidabilità.... i consumi mi pare siano stati dichiarati in uno dei tanti filmati su quellichebravo, ma sinceramente non li ricordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non e cmq confrontabile con i T-jet, vista cilindrata e potenza... ;)

Certo che pero son curioso di sapere la potenza di questo 1.6...

Si, lo credo anch'io... rispondevo a Stefano che diceva che oltre VW anche Renault aveva turbo in casa, anche se poco confrontabile...

(scusate se non metto le faccine, ma sto scrivendo di fretta e non mi funzionano...ufffffff)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Beh, se non ci sono date precise e neanche le specifiche, di sicuro uscirà dopo i t-jet

difatti i nostri sono già usciti e il ford è a venire . Arriverà nel 2010.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

presentato anche su un prototipo al NAIAS ,lincoln (?) .

Queste le poche notizie dopo le altre altrettanto scarse della volvo concept .

l' EcoBoost di 1.6 litri è caratterizzatto dalla presenza del turbo compressore e da un sistema ad iniezione diretta con iniettore in posizione centrale, miscela probabilmente stechiometrica .

Consumo inferiore del 10 % rispetto al 2 litri ford standard

Un appunto di un responsabile Ford

Un sistema a iniezione diretta con iniettore centrale ci fornisce una base estremamente flessibile per applicare a questo propulsore altre tecnologie future . Difatti disporre di un iniettore centrale è un requisito preliminare per i suoi futuri aggiornamenti nel campo dell' economia del combustibile ,quali il funzionamento stratificato, l'accensione a compressione omogenea della carica HCCI . Tutto ciò ci dà la capacità di rispondere rapidamente alle tendenze del mercato e di aggiornare velocemente, in futuro, i propulsori della famiglia EcoBoost sia a 4 che a 6 cilindri - Martin Wirth
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

FORD EXPANDS GLOBAL ECOBOOST LINE; HIGH-VOLUME FOUR-CYLINDER ENGINES TO BE OFFERED IN ALL REGIONS

Ford's current 3.5-liter EcoBoost V-6 engine will be complemented with new 1.6-, 2.0-liter turbocharged, direct-injected I-4 engines for Europe, North America and Australia

The new high-volume four-cylinder EcoBoost engines will be offered across most of Ford's global product lineup, including midsize and large vehicles

The new engines will deliver up to a 20 percent improvement in fuel economy on up to 1.3 million vehicles globally by 2013, retaining fun-to-drive characteristics of Ford products

DEARBORN, Mich., Sept. 15, 2009 – Ford's high-performance, fuel-saving four-cylinder EcoBoost engine family is making its global debut early in 2010, marking a major milestone in the company's strategy to deliver greater fuel economy for millions.

The all-new EcoBoost 1.6-liter and 2.0-liter I-4 engines combine turbocharging and direct-injection technology to deliver fuel consumption and CO2 emissions reduced by up to

20 percent versus conventional, larger-displacement gasoline engines with similar power output. At the same time, EcoBoost engines will deliver the off-the-line power and performance characteristics familiar to diesel enthusiasts.

The fun-to-drive nature of EcoBoost engines is leading Ford to introduce these fuel-saving powertrains in large volumes virtually across its lineup. For example, by 2013 more than 90 percent of Ford's North American lineup will be available with EcoBoost technology, and nearly 80 percent of Ford's global nameplates will have an available EcoBoost option.

"Ford engineers looked at every available engine configuration, comparing power, price, economy and emissions, determining the best way to power Ford vehicles in the future," said Derrick Kuzak, group vice president, Ford Global Product Development.

"EcoBoost technology gives us everything: a combination of the performance buyers expect and fuel economy improvements they demand that, until now, only has been achievable with the latest-generation turbo-diesel powertrains," he added.

Going forward, Ford will shift its powertrain allocations. Under the new system:

A 3.5-liter EcoBoost V-6 would replace naturally aspirated V-8 engines

A 2.0-liter EcoBoost I-4 would replace naturally aspirated V-6 engines

A 1.6-liter EcoBoost I-4 would replace naturally aspirated large I-4 engines

"With this next phase of our plan, we will expand our EcoBoost engine offerings, adding higher-volume, fuel-efficient four-cylinder engines to the premium V-6 engine we currently offer in North America," said Kuzak.

For European markets, the first available I-4 EcoBoost engines will be 1.6-liter units that launch on the all-new Ford C-MAX in late 2010. The 2.0-liter EcoBoost engine will arrive on larger European Ford products and will be launched in North America in 2010. Australia will see the Ford Falcon arrive with an available 2.0-liter EcoBoost I-4 in 2011.

By 2013, global EcoBoost volume throughout the Ford, Lincoln and Mercury vehicle family is expected to be 1.3 million units, with up to 750,000 sales coming from North America alone.

Why EcoBoost?

EcoBoost engines combine direct gasoline injection with turbocharging to lower emissions, improve performance and reduce fuel use. Technological advancements provide driving fun with high power ratings from lower-capacity engines and torque performance similar to that found on turbocharged diesels.

"EcoBoost is an integrated part of Ford's global mid- and long-term sustainability strategy," said Kuzak. "Combined with advanced multi-speed transmissions, electric power steering, weight reductions and aerodynamic improvements, EcoBoost will help Ford address the world's global warming and energy challenges without sacrificing the joy of driving.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.