Vai al contenuto

Tutti i difetti e i pochi pregi della nuova Micra


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

torno oggi dalla sicilia, dove ho trascorso una piacevole vacanza e dove ho potuto guidare a lungo una micra 1.2 benzina, presa a noleggio dalla hertz. le mie impressioni sulla vettura sono piuttosto negative e sinceramente mi fanno sempre + dubitare della bontà delle prove fatte da 4r e altre riviste.

a prescindere dalla linea esterna (lascio il giudizio a ciascuno) la macchina ha vari difetti gravi:

1) non ha serrature esterne e l'apertura con il telecomando della chiave riguarda solo la portiera lato guida: rendetevi conto della gravità di questa cosa. la prima sera (senza essermene ancora accorto) l'ho parcheggiata accostata al muro dal lato guida e sono sceso dall'altro lato. al mio ritorno, poichè il telecomando aveva aperto solo la portiera di sinistra, non riuscivo ad risalire a bordo. fortunatamente sono piuttosto magro e con grande sforzo sono riuscito a infilare un piede nell'abitacolo dalla strettissima apertura della porta e premere un pulsante posto sotto il freno a mano (sic!) che sblocca le altre portiere.

pensate poi che se si scarica la batteria del telecomando non è possibile entrare in macchina e occorre rompere un vetro. trovo questa soluzione allucinante.

2) il motore 1.2 è un polmone senza precedenti: quando viaggi a 120 km/h hai la sensazione di andare a 180. il propulsore strilla come se gli stessi chiedendo sforzi inenarrabili. la ripresa è pari a zero e se accendi l'aria condizionata la macchina praticamente si ferma. e' sinceramente il peggior motore che abbia mai provato. uno scandalo.

3) le plastiche dell'interno sono scadenti e imprecise. si sentono rumorini di vario genere e il portacenere è così leggero che se lo apri sembra che ti resta in mano.

4) non c'è un sistema che permetta di aprire il portellone portabagagli dall'interno.

5) rumore di fondo molto accentuato proveniente dal rotolamento dei pneumatici sull'asfalto. con la pioggia il rumore proveniente dalle ruote posteriori sembrava quasi come se l'acqua entrasse nell'abitacolo.

i pregi:

1) sedili confortevoli

2) simpatico computer di bordo con discrete funzioni sul consumo

conclusione. la nissan ha fatto un deciso passo indietro rispetto al modello precedente.

qualche possessore di micra vuole confermare o smentire???

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi per dovere di correttezza vi riferisco la risposta che ho avuto da un forumista di 4r dove avevo postato lo stesso messaggio e che mi ha spiegato come funzionano le serrature della nuova micra. Eccone un estratto:

----------------------------------------------------------------

se per serrature intendi un qualcosa dove infilare la chiave ce ne una celata sotto la maniglia delle portiere, basta rimuovere la copertura; se parcheggi vicino ad un muro, premendo il pulsante una volta apri solo la portiera lato guida ma premendolo due volte si aprono tutte (la stessa cosa vale per il pulsante sulla maniglia); se poi si scaricano le pile, nel telecomando è nascosta una normalissima chiave da in serire nella serratura di cui ti parlavo e accendere la macchiana inserendola nella classica serratura sul piantone dello sterzo (anche questa è nascosta, bisogna sollevare la parte color avorio sull'interruttore della partenza...alla nissan amano il mistero).

----------------------------------------------------------------

confermo comunque il mio parere generale sull'auto e sulle difficoltà riscontrate per aprire gli sportelli. Mica tutti frequentano i forum e un modo più semplice lo potevano anche trovare.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

comunque è meglio la ypsilon.....poi è + bella....comunque la sceda potevano metterla a richiesta....invece che di serie.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

anche io credo nella superiorità della ypsilon (sopratutto confrontando le rispettive motorizzazioni disel), ma non credo che la micra sia così tremenda! forse con una motorizzazione più potente e un'allestimento superiore (o inferiore e meno tecnologizzato) la musica cambia...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Cazzolina che complicazione aprire sta portiera!!! :shock:

Ma mettere una semplice serratura gli faceva schifo?

Veramente il meccanismo "un impulso apre la porta guidatore/due impulsi aprono tutte le porte" è presente anche sulla mia passat e, presumo, su altre vw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Tutti i difetti e i pochi pregi della nuova Micra

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.