Vai al contenuto

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Bmw3.0biturbo.jpg

E' ancora una volta la tecnologia BMW a vincere la sfida dell'International Engine of the Year. Sia il premio assoluto che altri importantissimi riconoscimenti sono stati assegnati alla casa dell'elica bianco-blu, confermando lo stato dell'arte dei propri propulsori, non nuovi a questo tipo di vittorie. il nuovo 6 cilindri 3.0 litri biturbo benzina della 335i ha infatti vinto il premio assoluto, il V10 della M5 ed M6 si è confermato come miglior motore sportivo ed anche il 6 cilindri 2500cc benzina ha vinto nella sua categoria. Infine il progetto del 4 cilindri 1.6 in collaborazione con il gruppo PSA, montato anche sulla nuova Mini, è andato a segno nella sua sezione. Nella categoria dei propulsori ecologici, anche per assenza di reali avversari diretti, vince Toyota con il motore 1.5 ibrido della Prius. Per i motori fino ad un 1 litro, Toyota conquista il premio con il propulsore montato su Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107. Volkswagen vince con i suoi 1.4 TSI e 2.0 TFSI, mentre Porsche si "accontenta" di dominare la categoria 3-4 litri con lo stupendo boxer 3.6 da 480Cv della sua 911 Turbo, di cui abbiamo appena parlato in merito alla versione Cabriolet. Non ci sono stati premi per le motorizzazioni a gasolio, ma viene spontaneo pensare ad una seria candidatura Bmw nel 2008 per l'imminente 2.0 biturbo da 204Cv.

da autoblog.it

non poteva essere altrimenti........trionfo del 3.0 litri biturbo BMW in assoluto considerato il moglior propulsore del 2007 e già si candidano alla vittoria nel 2008 con il nuovo 2.0 diesel da 204cv.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sul 3.0 biturbo sono d'accordo.

molto meno sul V10.

che un V10 a 90 gradi per motivi di economicita' ( in pratica hanno aggu=iunto due cilindri al V8 ) possa prevalere sui V8 Ferrari, la dice lunga sulla serieta' del premio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul 3.0 biturbo sono d'accordo.

molto meno sul V10.

che un V10 a 90 gradi per motivi di economicita' ( in pratica hanno aggu=iunto due cilindri al V8 ) possa prevalere sui V8 Ferrari, la dice lunga sulla serieta' del premio.

Non voglio far polemica con te...

...ma solamente perchè hanno assegnato un premio che non condividi, significa che il premio non è scelto con criteri seri???? :shock:

EDIT: dimenticavo la cosa più importante. Tanto di cappello a BMW che da anni è sulla cima del mondo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sul 3.0 biturbo sono d'accordo.

molto meno sul V10.

che un V10 a 90 gradi per motivi di economicita' ( in pratica hanno aggu=iunto due cilindri al V8 ) possa prevalere sui V8 Ferrari, la dice lunga sulla serieta' del premio.

il migliore e piu efficiente sicuramente e il V12 Ferrari usato da Enzo/MC12/FXX e 599 GTB...concordo sul tuo giudizio per il V10 BMW e un motore che non regge addirittura la sua potenza massima nella durata per cui hanno creato la doppia funzione normale da 400cv e sportiva da 507cv per assicurare l affidabilita che sarebbe precaria con i 507cv...ci sono molti motori sportivi che sono meglio del V10 BMW che se vorrebbe essere serio dovrebbe avere una angolazione da 72 gradi e non avere pezzi stampati nella testata per diminuire il costo di produzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

il migliore e piu efficiente sicuramente e il V12 Ferrari usato da Enzo/MC12/FXX e 599 GTB...concordo sul tuo giudizio per il V10 BMW e un motore che non regge addirittura la sua potenza massima nella durata per cui hanno creato la doppia funzione normale da 400cv e sportiva da 507cv per assicurare l affidabilita che sarebbe precaria con i 507cv...ci sono molti motori sportivi che sono meglio del V10 BMW che se vorrebbe essere serio dovrebbe avere una angolazione da 72 gradi e non avere pezzi stampati nella testata per diminuire il costo di produzione...

forse vengono anche considerati i consumi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio far polemica con te...

...ma solamente perchè hanno assegnato un premio che non condividi, significa che il premio non è scelto con criteri seri????

Per carita' nessuna polemica...:)

solo che quando si giudica un motore, la fisica, la termodinamica e la tecnologia ci danno degli oggettivi standard di riferimento.

Quindi, a differenza dello styling, si puo' sempre, per lo meno in linea di massima giudicare oggettivamente la qualita' di un motore.

Per esempio nel caso del V10 BMW, l'angolo bancate a 90 gradi e l'utilizzo di pezzi stampati, scelte oggettivamente subottime, devono abbassare la valutazione di tale motore rispetto a motori con scelte piu' prestigiose.

Se cio' non avviene, ( ricordiamo che parliamo di motori per supersportive ) avanzo legittimi dubbi sulla bonta' e imparzialita' del giudizio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

***

Per i motori fino ad un 1 litro, Toyota conquista il premio con il propulsore montato su Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107.

***

Toh va che sorpresa!

Da queste parti non si deceva (e si dice ancora) che è una gran schifezza dervata da quel residuato bellico anni Ottanta del tre cilindri Daihatsu?!?... e invece guarda cosa ti va a vincere, anche se in effetti non è che avesse una gran concorrenza :P

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' nessuna polemica...:)

solo che quando si giudica un motore, la fisica, la termodinamica e la tecnologia ci danno degli oggettivi standard di riferimento.

Quindi, a differenza dello styling, si puo' sempre, per lo meno in linea di massima giudicare oggettivamente la qualita' di un motore.

Per esempio nel caso del V10 BMW, l'angolo bancate a 90 gradi e l'utilizzo di pezzi stampati, scelte oggettivamente subottime, devono abbassare la valutazione di tale motore rispetto a motori con scelte piu' prestigiose.

Se cio' non avviene, ( ricordiamo che parliamo di motori per supersportive ) avanzo legittimi dubbi sulla bonta' e imparzialita' del giudizio.

Per curiosità non vengono considerati, con un certo peso anche, i fattori prezzo e efficienza?

Per dire, se il motore ferrari raggiunge l'ottimo in tutti i campi tecnologici/prestazionali ma costa 100 e consuma 10 e il BMW viaggia più o meno a livelli di poco inferiori ma costa 30 e consuma 5.... chi vince?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un marchio premium. Un marchio che investe nella tecnologia, che per molti qui nel forum è un qualcosa di marginale e non percepibile dalla gente (come se servisse la laurea in ingegneria per giudicare i benefici di una qualsiasi tecnologia...) ed è in grado di promuoverla e pubblicizzarla. D'altra parte le vendite parlano chiaro...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.