Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho avuto modo di provare la Bravo qui a Roma. Ci siamo fiondati sul modello preproduzione Sport T-Jet 150cv, con Skydome e Connect Nav+, oltre gli altri aggeggini di serie.

Vi dico solo una cosa: ha l'indicatore della pressione del turbo nel display digitale fra il contagiri e il contachilometri (ho anche una foto fatta con il P990i)! Non ci volevo credere quando l'ho visto! Che goduria pazzesca........

Uhm ottima notizia! Vale la pena ricordare che nella prova su strada di 4R pubblicata qualche mese fa, della Golf 1.4 GT con doppia sovralimentazione, era saltato fuori che l'indicatore di sovralimentazione c'era sì, ma al posto del termometro acqua che era perciò sacrificato! :evil:

Un punto decisamente a favore della Fiat.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissimo lo spot, l'auto pare bella (magari le vedo di sfuggita sabato), belli i prezzi ma qualcuno sa già prestazioni e soprattutto consumi medi dei 120-150cv del t-jet?....oggi sulla stampa si sono sbagliati e hanno messo gli stessi (compresa la coppia) del 19 multjet 120-150cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è la caratteristica di AP...ma non è bello secondo me....

cmq fine OT se no prestige si incazza :lol:

Tranqui... è un OT che parla di Alfa... ;);)

eheheh... dai che si scherza!!!!!

Con l'autorita conferitami da me stesso medesimo... chiudo ufficialmente l'OT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo avere visto lo spot della bravo è ufficiale: bisogna licenziare gli addetti al marketing di alfa e sostituirli con gli stessi di Fiat. Non ci credo che siano gli stessi a meno che non soffrano di sdoppiamenti della personalità: tanto belli e ben congeniati sono gli spot di fiat (gpunto e bravo in primis) quanto osceni gli spot di alfa

E' quello che ho pensato anch'io :shock:

In Fiat azzeccano le auto, a quanto pare. E azzeccano le pubblicità per di più. Buono per il brand, ma c'è qualcosa che non torna...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ho pensato anch'io :shock:

In Fiat azzeccano le auto, a quanto pare. E azzeccano le pubblicità per di più. Buono per il brand, ma c'è qualcosa che non torna...:?

Le aspettative della clientela per Fiat sono leggermente diverse da quelle del cliente Alfa... Lo stesso marketing non funziona su entrambe i brand, serve elasticità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le aspettative della clientela per Fiat sono leggermente diverse da quelle del cliente Alfa... Lo stesso marketing non funziona su entrambe i brand, serve elasticità ;)

Lo so. Evidentemente le aspettative dei clienti Fiat vengono intuite, quelle degli altri marchi meno ;) Ad ogni modo....torniamo a parlare della Bravo, ho involontariamente divagato :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Su km 77.com hanno pubblicato la prova della Bravo 1.4 T-jet 150 cv; il link è: www.km77.com/marcas/fiat/2007/bravo/gama/t01.asp

Anche qui non hanno particolarmente elogiato la macchina; riporto alcuni dei passaggi più significativi con le varie critiche:

El equipamiento puede ser abundante, pero no tiene elementos particularmente modernos o novedosos.

El funcionamiento de este motor recuerda más al de un motor turbo normal que al de otros con un sistema de sobrealimentación complejo, como el 1.4 TSI de 140 CV de Volkswagen. En el Bravo hay una diferencia apreciable entre la fuerza que el motor es capaz de dar cuando gira a un régimen bajo, que cuando lo hace a más de unas 2.500 rpm.

No puedo dar datos de consumo distintos de los homologados, pero parece que —si se aprovecha la gran capacidad de aceleración— no cabe esperar un consumo de combustible bajo. Por lo tanto, desde este punto de vista no parece una alternativa interesante a las versiones Diesel.

El Bravo con este motor no es un coche silencioso.

En cierto modo, las reacciones del Bravo recuerdan al anterior Stilo.

La carrocería del Bravo no es particularmente amplia o funcional, como lo era la del Stilo de cinco puertas. En estos dos aspectos, el Bravo es un coche normal; en las plazas traseras tiene menos sitio que un Volkswagen Golf y más que un Renault Mégane.

Mi chiedo: ma come è possibile che ogni giornale o sito riporti giudizi diversi sulla stessa macchina? Si vede che in Spagna non apprezzano molto le Fiat.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le aspettative della clientela per Fiat sono leggermente diverse da quelle del cliente Alfa... Lo stesso marketing non funziona su entrambe i brand, serve elasticità ;)

Che le aspettative siano diverse è ovvio e scontato...però...in seno ad alfa non c'è un minimo di creatività boh...non c'è l'inseguire i desideri e le passioni del cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su km 77.com hanno pubblicato la prova della Bravo 1.4 T-jet 150 cv; il link è: www.km77.com/marcas/fiat/2007/bravo/gama/t01.asp

Anche qui non hanno particolarmente elogiato la macchina; riporto alcuni dei passaggi più significativi con le varie critiche:

El equipamiento puede ser abundante, pero no tiene elementos particularmente modernos o novedosos.

El funcionamiento de este motor recuerda más al de un motor turbo normal que al de otros con un sistema de sobrealimentación complejo, como el 1.4 TSI de 140 CV de Volkswagen. En el Bravo hay una diferencia apreciable entre la fuerza que el motor es capaz de dar cuando gira a un régimen bajo, que cuando lo hace a más de unas 2.500 rpm.

No puedo dar datos de consumo distintos de los homologados, pero parece que —si se aprovecha la gran capacidad de aceleración— no cabe esperar un consumo de combustible bajo. Por lo tanto, desde este punto de vista no parece una alternativa interesante a las versiones Diesel.

El Bravo con este motor no es un coche silencioso.

En cierto modo, las reacciones del Bravo recuerdan al anterior Stilo.

La carrocería del Bravo no es particularmente amplia o funcional, como lo era la del Stilo de cinco puertas. En estos dos aspectos, el Bravo es un coche normal; en las plazas traseras tiene menos sitio que un Volkswagen Golf y más que un Renault Mégane.

Mi chiedo: ma come è possibile che ogni giornale o sito riporti giudizi diversi sulla stessa macchina? Si vede che in Spagna non apprezzano molto le Fiat.

Non mi sembra che critichi in particolare..dice che il motore ha meno coppia in basso del TFSI (ovvio), che lo spazio è nella media del segmento, inferiore a quello della stilo5p. Riguardo alla silenziosità non abbiamo termini di paragone.

Cioe.. sembra quasi che la Bravo debba essere per forza perfetta :D..

è una bella macchina, ma i suoi punti deboli li avrà come tutte le concorrenti li hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.