Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè nel configuratore sul sito della Fiat non compare più la 1.9 150 cv in versione sport?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori invece, a livello di carrozzeria, nessun difetto! Tutto assemblato con cura e luci ridottissime. Pure le guarnizioni decenti... Very good!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, parlando di linea e di immagine se la può giocare benissimo con tutte le generaliste, senza tanti patemi...la golf magari rimane poco più su quanto ad immagine ma la fiat sta tornando prepotentemente alla ribalta e non mi stupirebbe se molti quando arriveranno motorizzazioni appropriate gli preferiranno la nuova bravo...

Ieri quando l'ho vista mi ha stupito, perchè dalle foto l'anteriore non mi convinceva del tutto e sembrava schiacciato come una ciabatta, invece dal vivo fa tutto un altro effetto e anzi devo dire che è la parte meglio riuscita, ma il posteriore non è da meno e nasconde bene la grandezza perchè ragazzi sta macchina è veramente grossa e sono stati proprio bravi a nascondere queste dimensioni con una linea tesa e sportiva...

Alla golf per fare un paragone non sono stati altrettanto bravi ed infatti sembra un pulmino...

Dentro esteticamente mi sembra la migliore della categoria delle generaliste, anche la golf scompare senza se e senza ma, il cruscotto 147style è molto bello e anche la console centrale fa un ottimo effetto, sia con la radio che col nav(bellissimo)

Lo spazio all'interno è nella media davanti si sta bene e anch'io che sono 1,83 non ho problemi, anche dietro nessun problema, seocndo me qualcuno(che si lamenta) l'ha provata col sedile anteriore molot tirato indietro, il portabagai è nella media e senza ruota di scorta si sfrutta anche lo spazio sotto al pianale...

I materiali sono nella media, a parte quel rivestimento che da l'effetto carbon (che è morbido e gradevole al tatto) ci sono tante plastiche rigide che però almeno esteticamente sono gradevoli e plastiche ad "effetto seta" sugli sportelli, mi sono piaciuti i diversi particolari cromati sparsi qua e la che danno un effetto di attenzione ai dettagli.

Gli accoppiamenti non posso dire tanto perchè non sono stato tanto ad analizzare(visto il casino che c'era fuori) però ad una prima occhiata non ho visto orrori ed in generale l'effetto è favoloso per il suo segmento.

Per chi l'ha provata e pretende di averla analizzata subito io dico che non si può dare un giudizzio su organi come cambio motore e frizione su auto che sono appena scese dalla bisarca...sono cose che devono assestarsi, nel bene e nel male.

Ps Ragazzi ricordiamoci che sta macchina va sostituire la stilo... mi pare che abbiano fatto un triplo salto mortale in avanti :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

provata ieri

1.9 120cv

bella bella bella la carrozzeria, sia a livello di design che di precisione nei montaggi, l'unica cosa che non mi convince è quella guarnizione che prosegue l'elemento estetico dove è incorporato il retrovisore laterale....sarà un impressione ma mi sa un pò di posticcio; per il resto nulla da eccepire, le GolfV non reggono proprio il confronto estetico

bene gli interni ma non allo stesso livello del vestito esterno, bellissima la plancia, bello il materiale morbido che la riveste ed ordinari gli altri, nel senso che non trasudano esclusività ma sono piacevoli alla vista ed al tatto e sembrano tutto sommato montati con cura...nel complesso la Bravo non è inferiore a nessuna delle generaliste come qualità e il design dentro e fuori la fa spiccare decisamente

devo scappare....per il test su strada sciverò più tardi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista tra venerdì e oggi, sull'estetica (nessun effetto culona dal vivo), posizione di guida simil 147 ma più rialzata, mentre per quanto riguarda lo spazio dietro siamo sui livelli di quest'ultima nota "dolente" insieme alle solite guarnizioni made in Fiat :( per il resto montaggio e accoppiamenti nulla di negativo da segnalare, plastiche di buona qualità.Apprezzamento generale da parte del pubblico e confermo la mia idea che questa Bravo ucciderà la 147. Nella conce dove son stato che non facevano provare alcuna Bravo e le intervistatrici abbastanza "dormienti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata la 120 cv. Con qualche mia perlessità sull'adeguatezza della motorizzazione. Fugata subito, l'auto è pronta, scorrevole, con un ottimo sterzo ed un cambio senza impuntature. Trovo il 120 cv equilibrato, silenzioso. Un feeling imediato, dopo 2 minuti ti sembra di averla guidata da sempre.

Bellissimo l'allestimento top con il filino cromato che incornicia i fimestrini e le maniglie anch'esse in cromo- Bello ed utile il sistema che accende i fendinebbia sul lato in cui si sterza quando si è in manovra.

L'interno è accattivante con quello di un'Alfa, Ma non spazioso come sembrerebbe dall'esterno. Troppi materiali insieme danno un effetto più latino all'insieme che può essere un pregio ma anche un limite per chi apprezza un aspetto più rigoroso /alla tedesca per intendercvi). I sedili sono ben rivestti con i fianchetti di un tessuto che ha le caratteristiche del velluto/l'alfatex/alcantara (nel senso che non è nessuno dei tre ma li ricorda al tatto ed alla vista) e la seduta effetto tweed. Il sedile del passeggero anteriore, se è tirato troppo avanti, fa toccare le gambe al cruscotto che sporge con un'ansa proprio all'altezza delle ginocchia. Se si tira indietro un po' di più incastra le gambe di chi sta dietro. Se non ci fosse quella sporgenza, come nella GPunto, non ci sarebbero problemi.

Dietro si sta bene ma non si "nuota" (analogia con l'a/3 sportback), con la mia altezza mancano un po' di cetimentri sullo schienale per un reale appoggio per la parte alta della spalla.

Il bagagliaio è bello grande con spazi sfruttabili al posto della ruota di scorta (io consiglio di acquistarla). I cerchi da 17 sono un optional irrinunciabile per renderla irresistibile...

Insomma mi sembra che questa macchina abbia tutto quello che serve: Bellezza, guidabilità, interni belli e sportivi che si fanno perdonare di non essere anche spaziosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato a vedere la bravo. Non mi convince il profilo sopra il portellone dove c'è la terza luce stop. Ma non potevano fare un accenno di spoiler tipo focus I? Dovevano lasciarlo proprio così indecoroso?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista stamattina, in un affollatissimo Mirafiori Motor Village (dove peraltro le aeree Alfa e Lancia erano tutt'altro che ignorate dai visitatori). Devo dire che è proprio bella, mi ha dato un'ottima impressione sia a livello esterno che di materiali all'interno. Su una Bravo blu, l'impianto Hi-Fi a palla faceva ottima esibizione di sè, molto più basso il volume sulla Sport rossa dove un'emittente in quel momento trasmetteva i Village People...:lol:

In generale, a me è sembrato che l'auto piacesse a tutti i presenti, che ne esaminavano ogni angolo....baule (mi sembra buono, per la categoria), cofano motore, sedili anteriori e posteriori. Sono convinto che avrà successo ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno sa se la garanzia dei 5 anni viene direttamente dalla casa o se i concessionari "versano una parte"???

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.