Vai al contenuto

Fifth Gear - Alfa Spider


komakino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con il FL proporranno anche l'assetto sportivo? Con i kg in meno e un assetto ottimizzato ;-) ...

Io spero, anche se onestamente non capisco come mai non ci siano andati giù "pesanti" con l'assetto già con il modello attuale. Ha dei trasferimento di carico che sono imbarazzanti… :P

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video al link ipotizzano che per una Alfa spider decente da guidare si debba aspettare alla prossima generazione. Mi sembra pessimistico. Nel momento in cui in Alfa Romeo si rendono conto che le loro sportive sono troppo Lancia e poco Alfa, non penso sia impossibile modificare la taratura delle sospensioni. Già questo dovrebbe migliorare il comportamento su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

potevano provare la 2.4 diesel... con la sua ta e i 1900 kg di peso sarebbe stato divertente vedere il servizio :D

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video al link ipotizzano che per una Alfa spider decente da guidare si debba aspettare alla prossima generazione. Mi sembra pessimistico. Nel momento in cui in Alfa Romeo si rendono conto che le loro sportive sono troppo Lancia e poco Alfa, non penso sia impossibile modificare la taratura delle sospensioni. Già questo dovrebbe migliorare il comportamento su strada.

Non è detto che tutti sappiano che stanno pensando ad alleggerimenti vari, probabilmente poi il servizio non è nemmeno recentissimo…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video è sufficientemente vecchio da fargli dire che in futuro sarebbe stata adottata una motorizzazione diesel (salvo poi smerdare senza motivo la cosa, dicendo che sarebbe come andare in giro con una cabrio che fa il rumore di un tir).

L'unico problema che riscontrano è la scarsa velocità: il rollio non lo vedo davvero così accentuato, anche perchè le velocità con cui affrontano le curve è tutt'altro che "stradale".

E poi prendono in giro persino il fatto che abbia un elevata tenuta laterale e che vada quasi sui binari.

Nel complesso poca credibilità del servizio, se introducono il servizio dicendo una cosa tipo: "le Alfa, come si sa, hanno colossali problemi di ruggine. Arruginiscono così facilmente che noi poortiamo la macchina in un posto dove non c'è acqua: il deserto del Sahara." :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video è sufficientemente vecchio da fargli dire che in futuro sarebbe stata adottata una motorizzazione diesel (salvo poi smerdare senza motivo la cosa, dicendo che sarebbe come andare in giro con una cabrio che fa il rumore di un tir).

come dargli torto?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

come dargli torto?

Hai sentito il rumore del nuovo 200 CV?

Per la spider ci hanno lavorato su molto, specialmente sull'impianto di scarico. Risultato: tolti i primi secondi dopo l'accensione (in cui suona come un normale Multijet e non come un trattore), appena si tocca il gas ha una sonorità tutt'altro che Diesel. Suona come un benzina ma più pieno.

Il motore si sente a malapena. Lo scarico ha un sound molto Alfa.

Prova a confrontare il secondo filmato col terzo. ;)

http://www.autoblog.it/post/7272/alfa-spider-24-jtdm-200-cv-video

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.