Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'erede dalla Suzuki Wagon R+ è tutta nuova: la Splash, progettata e costruita in collaborazione con la Opel, ha una carrozzeria più dinamica e moderna. In comune con la sorella tedesca, la nuova Agila, ha praticamente tutto, a eccezione di alcuni particolari estetici.

I motori sono gli stessi: tre cilindri di un litro da 65 CV, quattro cilindri di 1.2 litri da 86 CV e il piccolo turbodiesel 1300 da 75 CV. La Splash sarà in vendita in Italia dal 15 marzo: la versione base, la 1.0 L, ha di serie la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, il climatizzatore manuale e costa 9800 euro (Ipt esclusa).

Si tratta di un prezzo d'attacco inferiore a quello dell'Agila (che parte da 10.200 euro); la differenza è dovuta essenzialmente ai diversi equipaggiamenti di serie. Non ancora comunicati i prezzi delle altre versioni.

4r.it

Prezzi anche di questa..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ho praticamente visionato tutte e due le gemelle:clap (opel e suzuki) notando pochissime differenze se non dal punto di vista del portellone posteriore e del muso anteriore. La cosa che mi ha reso perplesso è il motivo per cui ad oggi ancora l'opel si ostina a non vendere la versione gpl, visto che i motori e la scocca sono identici. La sola differenza che ho riscontrato è nel prezzo. Tra la 1.0 splash ed agila ci sono 800 € di differenza in meno per la suzuki, senza contare poi dell'impianto gpl compreso nel prezzo. Lo posso confermare perchè qualche giorno fà ne ho acquistata una (splash):D però gradirei che qualcuno del forum mi desse ulteriori notizie sul discorso sedi valvole e tenuta di strada col bagnato:pz senza esp. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ho praticamente visionato tutte e due le gemelle:clap (opel e suzuki) notando pochissime differenze se non dal punto di vista del portellone posteriore e del muso anteriore. La cosa che mi ha reso perplesso è il motivo per cui ad oggi ancora l'opel si ostina a non vendere la versione gpl, visto che i motori e la scocca sono identici. La sola differenza che ho riscontrato è nel prezzo. Tra la 1.0 splash ed agila ci sono 800 € di differenza in meno per la suzuki, senza contare poi dell'impianto gpl compreso nel prezzo. Lo posso confermare perchè qualche giorno fà ne ho acquistata una (splash):D però gradirei che qualcuno del forum mi desse ulteriori notizie sul discorso sedi valvole e tenuta di strada col bagnato:pz senza esp. GRAZIE.
Link al commento
Condividi su altri Social

su percorsi un pò tortuosi, mi sono trovato a pensare che non ha l'esp, forse per la "seduta" di guida decisamente alta si avverte un pizzico di incertezza nell'affrontare tornanti in velocità.
Per capire se ha l'ESP devi vedere se al check durante l'avviamento, si accende anche la spia corrispondente al controllo stabilità.

In corsa non inficia il comportamento dinamico: almeno che l'auto non sbandi vistosamente, o che non scarti dalla traiettoria imposta con il volante, è difficile che entri in azione.

Per capirci, l'esp non evita le sbandate, ma le corregge prima che diventino più gravi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In qualche modo, però, su percorsi un pò tortuosi, mi sono trovato a pensare che non ha l'esp, forse per la "seduta" di guida decisamente alta si avverte un pizzico di incertezza nell'affrontare tornanti in velocità.

;)

posto che quest'auto evidentemente non ha pretese sportive,

sulla neve abbondante senza gomme da neve e con motorino benzina,

ho provato qualche "inversione ad U" (niente di illegale intendiamoci : da un controviale all'altro con il semaforo verde proprio per fare questa manovra, qui a torino e' una situazione molto frequente)

siccome di solito guido una 159 Tdiesel con gomme da neve che quindi mi ha abituato molto bene , all'inizio non ho eseguito la manovra in modo corretto :

complice lo sterzo leggero e la scarsita' del freno motore e le condizioni limite

ho comunque notato un leggero "sintomo di sovrasterzo" che ho recuperato da solo senza bisogno dell'intervento dell'ESP (che su quella che guidavo e' sicuramente presente )

in sostanza la vettura per me tiene ma nelle curve ad U o tornanti la gestione dello sterzo e dell gas non e' intuitiva (un pelo meno sterzo un pelo piu' gas)

Esteticamente preferisco la linearità e freschezza della Splash

;)

la linea originale e quella, poi la opel ha dovuto arricchirla per distinguersi un pochino : penso che il 99% dei "ricarrozzamenti" e "rebadge" soffrano di questo problema:(

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiedo e guido quotidianamente una Golf Plus ovviamente dotata di ESP e fortunatamente. Questo perchè ho avuto modo di verificarne l'utilità e la funzionalità.

Ciò che intendevo nel mio intervento era che la mancanza dell'ESP di serie, sulla Splash, in certe situazioni si avverte, come si avverte, a mio avviso, l'eventuale gap tra un 8v ed un 16v.

L' ESP sulla splash (a gasolio) è disponibile con un Pack che include anche il filtro antiparticolato, generalmente sconsigliato dai concessionari. Nella Agila, se non erro, l' ESP è di serie almeno sulla versione analoga e questo incide e va tenuto in debito conto quando si va a paragonare il costo di acquisto della vettura nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

cone ti dicevo l'ESP in dotazione (con il pack security che abbiamo intenzionalmente acquistato ritenendolo utilissimo e indispensabile e per me obbligatorio su qualsiasi auto) per la mia esperienza di fatto non entra in azione nemmeno con manovre non proprio corrette su fondo viscido, quindi imho tiene bene (sara' l'abitudine alla TP ma io in lustri di guida non ho mai trovato problemi neanche con i fuoristradini suzuki)

piuttosto imho la sensazione da Te provata nei tornanti e' dovuta ad uno sterzo (necessariamente elettrico) che quando e' molto girato non e' un granche' progressivo cui forse si somma un accenno di sovrasterzo rilasciando il gas quando si affronta la curva

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ho preso una splash 1000 gpl e per il momento devo ammettere che mi piace parecchio..

ho riscontrato questi difettucci: plancia con una vibrazione fastidiosa in 1 e 2 a bassi regimi (che deve sparire...)

contagiri che quando si rilascia l'acceleratore o si preme la frizione sballa perche' va su di giri (500 circa) senza motivo (vedremo se farlo eliminare non è importante)

per il resto benone al momento

se qualcuno ha la stessa auto ci si puo' riferie e consultare reciprocamente..a vantaggio di tutti..

bicvollei@libero.it

ps: c'e' una risposta ufficiale e accreditata sulla modalità di rodaggio con le gpl? farlo a benzina o misto?

Link al commento
Condividi su altri Social

vibrazione zero.

in effetti il conta giri quando ti fermi al semaforo e premi la frizione rimane per uno/due secondi ad un regime di giri di 200/300 rpm piu' alto del minimo, poi scende.

Questo sia a benza che gpl durante il controllo collegando la centralina non hanno pero' notato nulla di anomalo.

per il rodaggio qui sul forum consigliano di fare un 20%/25% a benzina in modo misto : noi commutiamo a benzina alla partenza e lo lasciamo li per un po' poi cambiamo manualmente a gpl.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.