Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

La compatta Suzuki Splash si aggiorna: a partire dal mese di marzo 2011 sulla cinque porte giapponese arrivano le nuove motorizzazioni benzina Euro 5 che sostituiscono le precedenti Euro 4 e si vanno ad affiancare alla variante Diesel 1.3 DDiS. La nuova Splash benzina Euro 5 è disponibile in quattro versioni: L, GLS Style (disponibile anche con cambio automatico) e GLS Style Top Start & Stop.

I BENZINA EURO 5

All'ingresso della gamma si posiziona la motorizzazione 3 cilindri 1.0 da 65 CV e 90 Nm che permette una velocità massima di 160 km/h e un consumo combinato di 5,1 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Stessi valori di consumi ed emissioni per quanto riguarda la motorizzazione 4 cilindri 1.2 da 94 CV e 118 Nm, in virtù dei quali la Splash può raggiungere una velocità di punta di 175 km/h con un'accelerazione più brillante. Quest'ultima unità è disponibile anche con cambio automatico a 4 rapporti (5,7 l/100 km nel ciclo medio) e con sistema start/stop e cambio manuale a 5 marce che taglia il consumo, rispetto alla motorizzazione standard, di 0,1 l 100 /km e riduce le emissioni di CO2 a 116 g/km.

DA 9.900 EURO

La versione intermedia Splash GLS Style, la più appetibile, propone fra le dotazioni di base più importanti alzacristalli elettrici, chiusura con telecomando, climatizzatore, Radio/CD/MP3 con comandi al volante, airbag laterali anteriori, ESP, volante a 3 razze in pelle regolabile in altezza, contagiri, display multifunzione (temperatura esterna, consumo carburante (medio e istantaneo) km rimanenti prima del fine serbatoio), sedili anteriori regolabili in altezza, dettagli strumentazione e dettagli interni colore argento, fendinebbia, vetri posteriori e lunotto oscurati e cerchi in lega con pneumatici 185/60 R15. I prezzi della Suzuki Splash model year 2011 partono dai 9.900 euro della Splash 1.0 L e arrivano fino ai 14.690 euro della versione top con motorizzazione Diesel Splash 1.3 DDiS GLS DPF Safety Pack.

omniauto

News Euro 5 per la Splash ;) !

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao di nuovo, vorrei sapere se è possibile sostituire il kit di gonfiaggio che dispone quest'auto, con un ruotino di scorta? grazie.
certo che si può la mia per esempio cè la di serie.:agree: ciao
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ciao di nuovo, il ruotino mi hanno detto che non esisste, ma solo il cerchio normale, piu' c'è da aggiungerci la gomma, e purtroppo si andava intorno alle 250 euro!!! :pz vabbè .....a limite la riparo col chewingum:lol:

dato che sono qui, vorrei chiedervi se sapevate come togliere quell'opzione dell'autoradio (originale) che quando aumenti i giri del motore aumente il volume e se diminuisci i giri del motore diminuisce il volume della musica automaticamente, ciao.

Modificato da J-Gian

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum. Sono un quasi patentato e ho intenzione di comprare una citycar che abbia un buon rapporto qualità prezzo...

Il mio raggio di scelte si è ridotto tra Suzuki Splash e Chevrolet Spark, entrambe molto simili ma ho notato che la Splash ha un motore a 3 cilindri, mentre la Chevrolet ne ha uno con 4. Ora, non sono un esperto in materia, anzi non ne capisco proprio nulla! Chiedo a voi un consiglio e di illuminarmi in materia!

Di entrambe devo prendere per forza la versione 1.0 per rispettare le nuove leggi sulla sicurezza.

Aiutatemi a scegliere...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente per questa tipologia di auto e cilindrate penso che la questione del numero di cilindri sia abbastanza irrilevante.

dal punto di vista pratico, come forse ho gia' scritto sotto i 3500 quello dellla suzuki e' anche estremamente silenzioso,

poi superata quella soglia cambia improvvisamente tonalita' e cero che il frullino arriva a 6500 giri ma ma comunque in V

sei gia sui 120 km/h che per il tipo di auto mi pare possa bastare e oltre probabilmente aumenta il rumore in generale.

la cosa che non finisce di stupirmi e' che anche a pieno carico e in forte salita (e magari con il gpl) questo motore

riesce a riprendere sicuro (non ho detto brioso) ma senza alcuna incertezza e anzi deciso.

Viceversa per motivi che non riesco a spiegarmi nelle partenze in salita (anche con scarsa pendenza) stenta un po:

occorre portarlo un po' su di giri e contemporaneamente usare il freno a mano (l'hill holder e' forse l'unica cosa di cui sento la mancanza)

l'auto non ha ancora 10.000 km causa maternita' di mia moglie, tuttavia mia moglie in statale (fuori torino) viaggia sui 18.7 km/l:agree: e sui 15km/ con il gpl

mentre forse e spero a causa della gioventu' del motore consumicchia un po' di olio.

credo sia l'unica auto di questo genere dove si riescono a sistemare 3 bambini nel sedile posteriore, ma forse a Te vista l'eta' questo non interessa:lol:

il bagagliaio pero' e' particolare : sotto trova posto il ruotino di scorta (o la bombola gpl nel mio caso ) poi sopra c'e un vano molto profondo e ampio

(dotato di una grossa vasca di plastica rimovibile, noi l'abbiamo tolta e abbiamo sistemato li il ruotino ed avanza ancora spazio)

e quindi ancora sopra il bagaglaio classico : unico neo potevano fare i sedili posteriori scorrevoli come su altre auto del marchio.:roll:

per ultimo la linea e' stata copiata da molti altri e posto che piaccia penso rimanga valida nel tempo

e viceversa trovo quella della chevrolet estremamente incasinata e destinata ad invecchiare precocemente.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Ciao raga, mi sapreste dire come si sostituisce la lampadina dei fendinebbia, ho smontato la mascherina di plastica che é ad incastro nel paraurti, ma per togliere il fendinebbia ed arrivare alla lampadina come si fa, la mia splash é la prima serie, del 2010, ciao e grazie.

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.