Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 (Topic ufficiale)


champoluc

Messaggi Raccomandati:

Io spero vivamente che l'allestimento TI si veda anche sul 1.9, magari una variante con più potenza dell'attuale... Per dirla tutta, io avrei proprio fatto leva su un allestimento simile (magari mantenendo i sedili sportivi ma senza pelle di serie per contenere un pò il prezzo) per abbassare il target d'età di 159... Una delle ragioni del successo di Ser3 credo sia stata anche la capacità di avere un mercato d'utenti molto vasto come fasce d'età, cosa che solo in parte era riuscita a fare 156 SW, ma che per ora nn vedo su 159... Capisco l'esigenza di nn pestarsi i piedi con 940, però questa sembra ancora poco prossima all'uscita e comunque credo che la coupè 5p soddisferebbe esigenze diverse da quelle della berlina o della SW medio-grande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una delle ragioni del successo di Ser3 credo sia stata anche la capacità di avere un mercato d'utenti molto vasto come fasce d'età, cosa che solo in parte era riuscita a fare 156 SW, ma che per ora nn vedo su 159... ...

Infatti io su 159 vede sempre più gente di una certa età....e dire che ormai nemmeno più io sono giovane...quindi per dire io certa età........peccato sempre quei cm di troppo che la rendono da cumenda...cmq dai ultimamente vende come dovrebbe visto anche la mancanza di E alfa e D-E lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma. ha in italia un andamento altalenante e la sua media è 3000 -3200 unità mensili o poco più. In italia nel periodo gennaio -aprile secondo 4R abbiamo un totale di circa 11800 159 vendute nelle 2 versioni.Nel mese di maggio però dovremmo avere un inpennata e salire perlomeno a oltre 16000 unità in 5 mesi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io su 159 vede sempre più gente di una certa età....e dire che ormai nemmeno più io sono giovane...quindi per dire io certa età........peccato sempre quei cm di troppo che la rendono da cumenda...cmq dai ultimamente vende come dovrebbe visto anche la mancanza di E alfa e D-E lancia.

ma no dai

da quel che vedo l'utenza è abbastanza trasversale....si va dal 35enne al 60enne con sciura accanto

il tuo discorso vale (purtroppo) per brera :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no dai

da quel che vedo l'utenza è abbastanza trasversale....si va dal 35enne al 60enne con sciura accanto

Diciamo ben più di 60 anche......niente di male cmq anzi....brera ne ho viste così poche che non posso dirti che gente la guidava

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, mio fratello, che ha 35 anni esatti, ha ordinato una 159 2.2 Ti (consegna prevista a luglio).

Pero, fa sempre piu "giovane" di una 9-3, a mio avviso.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa leggenda metropolitana per cui le 939 siano auto per vecchi mi fà spisciare dalle risate..............da me gira una brera grigia 2.4 mjet guidata da un ragazzo che viene in palestra con me della mia stessa età ed una serie di 159, sopratutto sw, guidate sia da persone al di sopra dei 50 anni ma anche da uomini di 35-40 anni...............ma poi scusate eh ma un'auto da 30000€ e passa la volete far comprare ad un neopatentato?:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

...............ma poi scusate eh ma un'auto da 30000€ e passa la volete far comprare ad un neopatentato?:lol:

Bè va a zone....ma di A3, SR1 (che se costa meno sono 1000 meno di 159), SR3, A4 avant guidate da gente con molti anni meno di me ce ne sono parecchie....almeno qui in zona questo non avviene per 159...brera è non pervenuta quindi non ti posso dire.

Poi ci sono sempre le eccezioni come il 20enne che gira con la lancia K.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.