Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 (Topic ufficiale)


champoluc

Messaggi Raccomandati:

..... siccome sto seriamente pensando di acquistarne una, vorrei chiedere a chi già ha comprato una 159 se gli interni, alla prova dei fatti, "siano all'altezza" e cioè se resistano al tempo, ai km, all'uso quotidiano. Insomma, se si tratta dei soliti interni made in fiat degli anni passati oppure no. Scricchiolii, plastiche che si scolorano,tasti e pulsanti che saltano via.... ci siamo capiti...

Sarebbe tra l'altro un'occasione utile per raccogliere eventuali segnalazioni di chi già possiede una 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Champoluc, ho una 150cv da marzo 2006, quasi 60.000 km in ogni condizione, la tratto bene ma sicuramente non sono maniacale. Alla fine x me è anche un mezzo di lavoro, in + essendo aziendale è quasi inconscio... tra l'altro non ho il box ma un posto auto interno ma all'aperto, a Milano dove il clima non è clementissimo.

Nessun scricchiolio, nessun pulsante scolorito. Solo una delle manopoline delle bocchette di aerazione posteriori che è saltata via, crepata la plastica penso x via di un calcetto di qualche passeggero viste le condizioni.

Sedili ottimi se non fosse x la seduta un po' alta x i miei gusti. Alfatex ancora in ottimo stato.

Unico difetto endemico secondo me sono le solite guarnizioni giroporta, che sebbene molto migliori rispetto a 156 sono ancora una buona spanna sotto sia come qualità che come progettazione rispetto alle tedesche.

Insomma, rispetto alle Alfiat che ho avuto negli ultimi 15 anni sicuramente un decisissimo passo avanti a mio parere.

Ciò non significa che non si possa e soprattutto SI DEBBA migliorare decisamente ancora per essere a livello della triade in termini di finitura.

ps: stiamo parlando SOLO di questo, prego non inquinare il topic con le solite litrate di materiale lattiginoso denso su pesi e prestazioni, ok ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io posso dire di averne vista qualcuna aziendale del 2006 e qualche vettura usata in concessionaria...alla fine credo, così come per tutte le auto, che dipenda molto da come la si tratta...in generale i tasti li ho trovati tutti a posto, no scoloriti, no saltati via etc...sulle distinctive, a volta, si presentava qualche righa o ammaccatura sul bellissimo alluminio e in quei casi, sicuramente, la colpa è stata dei propietari...l'alfatex si mantiene molto bene, la pelle poi non ne parliamo, sotto questo punto di vista alfa è sempre molto attenta e l'impressione che dà la pelle anche dopo km e km di utilizzo è sempre ottima, questo lo dico per esperienza...

-

-

la parte sotto della palncia, in teoria quella dall'effetto meno appagante, che io sappia, è appositamente studiata per evitare i graffi, poi non sò se funzioni o meno...per il resto c'è una buona quantità di elementi softuch e l'unica parte che alcuni considerano in plasticaccia, anche se non è audi e bmw facciano poi chissà cosa di meglio, sono i devioluci...cmq incastati molto bene nel piantone dello sterzo...

-

il cielo vettura è di ottima qualità, così come le varie plafoniere...e il volante in pelle alfa , così come in generale tutti quelli del gruppo fiat, tendono ad usurarsi di meno e conservarsi meglio di quelli della concorrenza, e anche qui lo dico per esperienza...

-

-

in definitiva, se aspetti settembre e il programma di personalizzazione, prendi gli interni in pelle etc, avrai una macchina che davvero ha poco da invidiare alla concorrenza...sicuramente ha qualche pecca, soprattutto nella parte bassa della plancia...ma è anche una vettura con molta più personalità...ah...e mi raccomando, struemntazione a illuminazione bianca...dona decisamente un tocco in più, volante personalizzato(appena disponibile)...e via... :wink:

-

-

anche io devo prendere la 59...quindi siamo sulla stessa barca...

Link al commento
Condividi su altri Social

ah...a casa abbiamo della pelle frau sulla thesis, in teoria è nappa, quindi di qualitàà inferiore rispetto alla pieno fiore,anche se non ho più la certezza che 159 monti proprio questo tipo di pelle al posto della nappa...cmq sia, rispetto alla nappa della concorrenza è proprio su un'0altro pianeta...si usura pochissimo e resta opaca nel tempo..i sedili posteriori della thesis sono nuovissimi e quello del guidatore è dignitosissimo nonostante il peso del babbo, non proprio da piumino...quindi, a chi se la può pemettere, è sicuramente consigliabile...tenendo conto che i colori scuri si mantengono sempre meglio di quelli chiari, e in definitiva, su un'auto sportiveggiante, sono preferibili a quelli chiari...opinione personale cmq...

Link al commento
Condividi su altri Social

in sei mesi nulla di negativo da segnalare anzi ottima tenuta.

proprio settimana scorsa un collega si e' complimentato per la scelta "molto elegante" degli interni chiari alfatex, che inoltre personalmente ho verificato si puliscono bene e molto facilmente.

p.s. non e' vero l'adagio che vuole gli interni chiari piu' sporchevoli, si tratta proprio di sfiga : capitano piccoli contrattempi che con la pelle in precedenza non capitavano proprio ! ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho poco da dire, l'ho avuta in uso solo qualche mese ma ho macinato un bel po' di chilometri.

Te la paragono alla mia 147 che invece conosco come le mie tasche e mano sul fuoco che a livello di rumorini e vibrazioni (derivanti quindi dai materiali e dall'assemblaggio degli interni) è due passi avanti, non uno.

Non ho avuto il tempo di valutare la qualità nel tempo ma per quel poco che ho vissuto a qualità assemblaggi l'auto era messa decisamente bene.

Il pavé di Milano che la buona 147 mi fa capire ogni volta di non sopportare sulla 159 non produceva il minimo rumore anomalo se non le custodie dei CD una contro l'altra ;-)

Però ripeto: prova solo di pochi mesi (e il mio parere prendilo con le pinze, x' qui mi è stato più volte detto che sono l'uomo più fortunato del mondo con le Alfa... :twisted: ;-))

Auto ben rifinita (se poi vai a contare i peli della moquette come fanno alcuni allora troverai enormi difetti, il tappetino destro ha 135.698 peli, mentre il sinistro ne ha solo 135.642:-)), silenziosa, con buoni materiali e molto comfortevole imho: DA QUESTI PUNTI DI VISTA (SOLO DA QUESTI - spero si legga bene per evitare i soliti insulti. ;-)) la miglior alfa che io abbia mai provato e con nulla da invidiare alla bmw320 di mio padre.

Effettivamente di recente ho avuto in mano per pochissimo una A6 e in quanto a qualità percepita (solo utilizzandola pochi giorni) è superiore a 159, ma non c'è più la differenza da far cadere le braccia che secondo la mia opinione scontava 156 confrontata con le tedesche.

Concludo informandoti in merito al fatto che esistono interi forum di possessori di 159 in internet: li troverari tutte le opinioni che cerchi! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

in definitiva, se aspetti settembre e il programma di personalizzazione, prendi gli interni in pelle etc, avrai una macchina che davvero ha poco da invidiare alla concorrenza...

Avrai poco da invidiare, ma solamente ad audi, a mio parere...

Io ho provato 159 per quasi 70000 km e mi sono trovato benissimo, veramente perfetta.

Lo stesso con la 147... pur facendo spesso una stradina sterrata non ho mai sentito nessun tipo di scricchiolio.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

il tappetino destro ha 135.698 peli' date=' mentre il sinistro ne ha solo 135.642:-)), [/quote']

caspita sei proprio un tipo maniacale tu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non esprimo parere in quanto ne ne ho mai provata una in maniera costante:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.