Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La vedo male....motore anteriore.....spero sia un'altra cosa
Sarà sicuramente una schifezza, come qualsiasi cosa progettata da Honda negli ultimi 3 anni

Ma vi lamentate perchè si dice sia l'erede della Nsx giusto? (se è per quello, avete ragione). Anche se è una motore anteriore, sono sicuro che faranno comunque un ottimo lavoro. Io la vedo bella piazzata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

durante lo sviluppo di nuovi modelli si utilizzano carrozzerie di modelli già esistenti

l'importante è quello che c'è "sottopelle" ;)

Sì certo, ma dall'impostazione (come già osservato) si capisce che il motore è anteriore, soluzione che nulla ha a che fare con la tradizione della NSX e che, ponendo l'atenzione sull'esteriorità, non è nemmeno compatibile con i volumi esterni, con l'estetica, tipica della NSX (una delle poche vetture del sol levante che apprezzo veramente).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vi lamentate perchè si dice sia l'erede della Nsx giusto? (se è per quello, avete ragione). Anche se è una motore anteriore, sono sicuro che faranno comunque un ottimo lavoro. Io la vedo bella piazzata

No, mi lamento perchè la Civic due serie fa aveva quattro quadrilateri, e ora ha mcph+interconnesso. Perchè una volta era leggera e minimalista (seppur curata), e ora ha un design del cazzo da supposta supersonica e dentro sembra l'astronave di Star Trek.

E questo è fortemente sintomatico dell'andazzo che ha preso questa casa automobilistica, che non so come ma mi deluderà anche stavolta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, mi lamento perchè la Civic due serie fa aveva quattro quadrilateri, e ora ha mcph+interconnesso. Perchè una volta era leggera e minimalista (seppur curata), e ora ha un design del cazzo da supposta supersonica e dentro sembra l'astronave di Star Trek.

E questo è fortemente sintomatico dell'andazzo che ha preso questa casa automobilistica, che non so come ma mi deluderà anche stavolta.

È vero, però c'è da dire una cosa: benché Honda rappresenti la massima espressione di questa realtà, l'impoverimento tecnico è una cosa che riguarda più o meno un po' tutti. Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che le classe C di Mercedes una volta montassero quadrilateri all'anteriore, mentre ora hanno un McPherson. Queste sono note tecniche che non vengono percepite dall'utente medio, che spesso percepisce come più sportivo semplicemente un assetto più rigido e con gommatura abbondante, e quindi le case automobilistiche si "siedono", puntando magari di più sul design, l'economicità e l'ecologia e tutte queste cose qui. Secondo me è veramente una pessima tendenza, che però dubito si fermerà, se non nelle vetture più prestigiose e, in qualche modo, di nicchia. Insomma, gli appassionati di auto sono una minoranza del mercato.

Per questo spero che questa non sia la nuova NSX, altrimenti sarà un'altra botta all'intero panorama auttomobilistico

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mi sembra che le classe C di Mercedes una volta montassero quadrilateri all'anteriore, mentre ora hanno un McPherson.

MB 190 aveva i quadrilateri ( in realta' un po' diversi da un quad tradizionale, ma per amor di discussione diciamo che erano quad ) classe C ha sempre avuto i macP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, mi lamento perchè la Civic due serie fa aveva quattro quadrilateri, e ora ha mcph+interconnesso. Perchè una volta era leggera e minimalista (seppur curata), e ora ha un design del cazzo da supposta supersonica e dentro sembra l'astronave di Star Trek.

Probabilmente stanno provando solo il motore, non la sua disposizione.

Una NSX su architettura tradizionale sarebbe un controsenso tecnico/tattico, in quanto sulle supercar i risparmi doverosi sulle berline si possono anche evitare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente stanno provando solo il motore, non la sua disposizione.

Una NSX su architettura tradizionale sarebbe un controsenso tecnico/tattico, in quanto sulle supercar i risparmi doverosi sulle berline si possono anche evitare.

Dalle ultime foto in effetti però il motore potrebbe stare sia davanti che dietro.

Se il motore fosse davanti (possiamo approssimare che il motore della nsx debba essere abbastanza grosso, almeno V6), il cofano sarebbe decisamente corto e il motore decisamente troppo avanti per un bilanciamento decente della vettura, e d'altro canto l'ENORME spazio tra i sedili e l'asse posteriore sarebbe totalmente inutilizzato.

Inoltre gli scarichi sono davvero molto in alto per essere scarichi che passano sotto il pianale.

Potrebbe quindi sembrare che il motore sia posteriore, ma rimane il problema che non sembrano esserci punti da cui prendere l'aria, almeno tra quelli visibili.

Quello che è certo è che molto probabilmente non si tratta nemmeno di una base tecnica completa, ma di un abile collage di elementi tecnici per fare il test di varie parti funzionali.

Credo sia probabile che il motore sia anteriore, ma non sia quello della NSX, ma quello della S2000, e che questo muletto serva a provare pianale, sospensioni e magari parti della trasmissione.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

v6 trasversale?posteriore?

A occhio,per quanto possa capire io di qua,pare che dietro i sedili nn ci sia niente di voluminoso...che so un cassonetto d'aspirazione....pero',potrebbe essere che quella cappelliera posticcia,nasconda qualcosa.....

E se fosse ibrida?A me quelle minigonne alte,mi lasciano pensare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.