Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

viste queste ultime foto mi pongo gli stessi interrogativi di Artemis e Sarge.

Staremo a vedere, di prototipi di stile ne hanno presentati sia a motore ant che post.

Boh.

Per come è messo il pilota rispetto agli assi il motore potrebbe benissimo stare sia davanti che dietro, davanti longitudinale con cambio in linea (come la S2000) e dietro trasversale con cambio in cascata (come la NSX).

La totale mancanza di prese d'aria, a meno che non sia una nuova mirabolante trovata tecnica, che permette di prendere aria da dove noi non vediamo, mi fa pensare che in QUESTO fantoccio il motore sia anteriore, e che non può essere nemmeno molto grosso, perchè il cofano è molto basso.

Tuttavia è certo che tale fantoccio non possa mostrare, della futura NSX, altro che il passo, probabilmente, perchè tutto il resto è veramente insondabile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non abbiano messa le ventole nel sottoscocca tipo Porsche prototipo dubito che il motore sia centrale..

ma allora cosa provi ?

le sopsensioni ?? nooo sono specifiche per i pesi

Il pianale nuovo ??? idem

Azzardo un ipotesi fantascientifica.

Il motore e' posteriore/centrale ma spento ( quindi non prese d'aria ) ed il complesso painale sospensioni motore e' ora mosso da un gruppo motore/cambio anteriore che verra poi rimosso.

Ovviamente sono solo le prime verifiche..:):):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Art,dai un'occhiata al lunotto e alla copertura che mi pare un pò troppo "messa li" e che non riesce ad andare a filo....mh.......

Si, lo stavo già guardando...

Appare evidente che lo schienale del sedile è praticamente a livello della chiusura della porta, e non più indietro, tanto che mi da che deve essere davvero scomodo entrarci, in quell'auto :)

Quindi da li alla fine del lunotto ci sta un sacco di spazio coperto all'interno dell'auto, con una copertura che, concordo, è assolutamente posticcia.

Li sotto potrebbe esserci qualunque cosa, e MOLTO probabilmente c'è il motore.

Se poi quel motore sta funzionando è un'altro discorso.

Molto in teoria dovrebbe essere possibile beccare l'aria dalle feritoie frontali del cofano e convogliarle al motore tramite il tunnel centrale (che ricordo essere, sia nella NSX che nella S2000 che conosciamo, estremamente ingombrante), quindi in questo senso il motore potrebbe essere operativo.

Tuttavia non credo, non è molto plausibile.

Certo è che li dietro un motore di può alloggiare, che la carrozzeria è completamente posticcia e così anche probabilmente la posizione dei guidatori.

Secondo me è un mulo che serve solo a testare alcuni sottosistemi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre da MOTORTREND, secondo loro si tratta di un muletto e in questo caso il propulsore a 10 cilindri a v da 500cv è montato in posizione anteriore, presente pure la T.I denominata Super Handling AWD system.Sì sbilanciano dicendo che la futura NSX userà ancora l'alluminio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre da MOTORTREND, secondo loro si tratta di un muletto e in questo caso il propulsore a 10 cilindri a v da 500cv è montato in posizione anteriore, presente pure la T.I denominata Super Handling AWD system.Sì sbilanciano dicendo che la futura NSX userà ancora l'alluminio

In quel muletto con quella posizione degli assi e del pilota un V10 non ci sta nemmeno se lo prendi a calci. Non possono averlo alloggiato in quel mulo, e quindi, se è vero, sicuramente non stanno provando quello.

Per la TI Sh-AWD già si è vista ed analizzata. E' un bel sistema, secondo me molto interessante e valido. Potrebbe tranquillamente essere usato.

Quanto all'alluminio per la scocca, penso che sia l'unica scelta sensata :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non ci rendiamo conto delle dimensioni del mulo derivato dalla S 2000, chissà che non abbia misure maggiorate?

It looks like an S2000 on steroids, but under these hand-crafted panels is an early mechanical prototype of the long awaited next generation Acura NSX. At the reveal of the NSX styling concept at the Detroit Show in January, Honda hinted the car would feature an all-new front-mounted V-10.

Vedremo più avanti se l'hanno imbroccata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non ci rendiamo conto delle dimensioni del mulo derivato dalla S 2000, chissà che non abbia misure maggiorate?

E' allungato il passo e il culo, ma fino alla portiera anteriore mi sembra identico come proporzioni alla S2000.... altrimenti dovrebbe essere lunga circa 5 metri il veicolo, che sarebbe assurdo.

quel cofano è troppo piccolo e basso anche per un V6... figuriamoci per un V10 :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.