Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E ultimamente non sono cosi nazionalisti come si crede (la quota delle nazionali si sta abbassando sul 50% contro il 70 circa di qualche anno fa)

Siamo comunque lontani dalle ciffre del Gruppone in Italia, che sta sotto i 35%, da quello che mi risulta (una conferma ?)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bastaaaaaaaaaaaaa con queste macchine...miii ce ne fosse una diversa sono tutte ma tutte uguali peccato perchè internamente le peugeot sono fatte veramente bene,ma quel muso ha stancato...basta...che usassero la fantasia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove Foto.. e quelle vecchie piu grandi..

peugeot308_1.jpg

peugeot308_2.jpg

peugeot308_3.jpg

peugeot308_4.jpg

peugeot308_5.jpg

peugeot308_6.jpg

peugeot308_7.jpg

peugeot308_8.jpg

peugeot308_9.jpg

peugeot308_10.jpg

peugeot308_11.jpg

peugeot308_12.jpg

peugeot308_13.jpg

peugeot308_14.jpg

peugeot308_15.jpg

peugeot308_16.jpg

peugeot308_17.jpg

peugeot308_18.jpg

peugeot308_19.jpg

peugeot308_20.jpg

Dopo l’abbondanza di notizie e di foto circolate “abusivamente” sul web dall’inizio di quest’anno, Peugeot si è decisa ad anticipare la presentazione statica della nuova 308, inizialmente prevista in occasione del Salone di Francoforte del prossimo autunno.

L’attuale 307, considerato il successo di vendite registrato - oltre 3 milioni di esemplari in 6 anni - consegna alla sua erede un testimone piuttosto impegnativo e Peugeot si è preparata all’appuntamento “sfornando” una nuova vettura piuttosto conservatrice in termini di design, ma molto più importante, più rifinita e meglio equipaggiata della precedente. Tanto che la Peugeot ha scelto una frase del nostro Leonardo per sottolineare gli sforzi profusi in questa direzione: “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”...

Per diversi stilemi, la nuova 308 si pone dunque come anello di congiunzione fra la 207 (richiamata nel musetto leggermente allungato) e la berlina 407 (taglio di portellone e lunotto). L’anteriore è dominato dalla calandra, affiancata da fendinebbia ad andamento verticale che movimentano il frontale mentre i parafanghi ospitano due gruppi ottici di dimensioni importanti che sfuggono all’indietro e contornano un musetto leggermente sporgente ed aggressivo con incastonato il Leone Peugeot.

La carrozzeria della 4 porte è caratterizzata da una fiancata mossa, ad andamento leggermente cuneiforme, che unisce linee nette e spigoli vivi a raccordi più morbidi;

Ma la peculiarità del corpo vettura che più inciderà nell’uso della nuova 308 sono le ampie superfici vetrate che garantiscono ai passeggeri un elevata visibilità e soprattutto una grande luminosità all’abitacolo. Quest’ultimo è poi ben rifinito e caratterizzato da ampia abitabilità; i sedili anteriori sono ben profilati lateralmente sia nella seduta e sia nello schienale; tratto dominante dell/a zona anteriore dell’abitacolo è il tunnel centrale, che si congiunge alla plancia con un importante e funzionale consolle che raccoglie i comandi della climatizzazione, del complesso HI-FI ed alcuni comandi secondari; questa consolle è sormontata da tre bocchette di aerazione.

Il divano posteriore accoglie comodamente 2 o 3 persone di media statura ed è, a seconda delle versioni, completamente abbattibile o sdoppiabile, conferendo flessibilità ad abitacolo e vano bagagli che ha una capacità minima di 430 litri, a sedile in posizione normale, espandibile a 1400 litri a schienale completamente reclinato. Abbastanza comoda la soglia d’ingresso dal portellone pur se non particolarmente bassa probabilmente per motivi strutturali legati ai coefficienti di resistenza imposti dai crash test.

L’abitacolo è dotato di numerose nicchie, tasche e vani portaoggetti la cui capacità complessiva assomma a 49 litri; degna di nota, fra le altre, la cappelliera posteriore, dotata di un pratico vano portaoggetti munito di coperchio apribile sia dall’interno che, a portellone posteriore aperto, dall’esterno.

Una cura particolare è stata posta nell’irrigidimento della scocca che ha implicato alcune scelte stilistiche: ad esempio è interessante notare come la battuta della portiera anteriore non segua il profilo della portiera stessa, ma risalga invece verso il montante, irrigidendo considerevolmente la zona centrale della cellula abitativa.

E rimanendo nel capitolo sicurezza, attiva e passiva, per la nuova 308 Peugeot ha previsto, oltre alle ormai immancabili barre anti-intrusione e ai rinforzi anteriori e posteriori della scocca, sino a 9 airbag, appoggiatesta anteriori a “portafoglio” in modo da minimizzare gli effetti di eventuali urti sulla testa. Per ospitare i più passeggeri più piccini ci sono attacchi ISOFIX mentre la dinamica di marcia è coadiuvata da un sistema che segnala il guidatore il superamento della linea della carreggiata.

La gamma della nuova Peugeot 308 si articolerà in cinque versioni, di cui tre a benzina - 1,4 ed 1,6 litri - e due diesel – 1,6 e 2,0 litr, con potenze comprese, rispettivamente, fra i 120 ed i 150 CV e 110 - 136 CV. Il cambi sono a 5 marce che diventano 6 sul 2000 diesel (l’automatico è optional).

La tenuta di strada viene assicurata posteriormente da un retrotreno formato da una traversa deformabile, da due bracci oscillanti, da molle ed ammortizzatori non coassiali e barra antirollio; anteriormente troviamo il solito sistema che Peugeot definisce “quasi McPherson”. La frenata è gestita invece da 4 dischi autoventilanti da 303 mm. all’avantreno e 283 al retrotreno, coadiuvati naturalmente da tutti i controlli elettronici possibili (ABS, ETS, ETC ecc.).

Il collegamento a terra, infine, è assicurato da una gommatura le cui dimensioni variano da un minimo di 195/65R15 ad un massimo di 225/40R18 (molto belli il disegno dei cerchi in lega di quest’ultima taglia).

L’attacco al mercato avverrà a settembre, subito dopo il Salone di Francoforte, e vedrà come apripista la carrozzeria 3 e 4 porte. Nel 2008 seguirà la versione SW ed infine, presumibilmente per l’inizio del 2009, la coupé-cabriolet.

Il listino prezzi sarà comunicato dopo l'estate.

omniauto.it

Il grigio scuro le sta bene

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è già stato detto (non ho voglia di leggermi tutto) ma io avrei evitato questa sigla..........

Ah già..........magari si sono messi daccordo con l'ex todt....cmq a 3 porte era inguardabile la 307 e lo è questa....a 5 porte alla fine secondo me non è poi male poco originale ma visti i riusultati di 207 questo stile non ha ancora stancato...per ora, interni paiono buoni come qualità, bagliaio modulabile, penso che l'anno prossimo sarà la c più vendute in europa vista i 4 anni di golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco che così male non mi sembra proprio...la console centrale è imho molto bella.

La versione cc potrebbe poi essere molto molto carina

Se azzeccano la SW attesa a inizio 2008 mi pare sono a cavallo...come si suol dire....poi arriverà anche la 3008.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.