Vai al contenuto

Mercedes GST: pronta per il 2005


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

A distanza di dieci anni dalla sua creazione, l'impianto DaimlerChrysler di Tuscaloosa in Alabama (USA), oggi impiegato nella produzione della Classe M, sarà ampliato in vista della produzione della nuova Grand Sport Tourer (GST), il nuovo modello Mercedes-Benz che dovrebbe riunire le caratteristiche di berlina, station wagon e SUV (Sports Utility Vehicle). Il nome Grand Sports Tourer descrive le caratteristiche fondamentali di questo nuovo modello Mercedes: "Grand" sottolinea la spaziosità e la funzionalità; "Sports" richiama la dinamicità e le alte prestazioni e "Tourer" indica il comfort di questa vettura, adatta a percorrere lunghe distanze. "Questa vettura particolarmente versatile è il risultato di un intenso dialogo con i nostri clienti che ci ha aiutato a conoscere ed analizzare i loro desideri traducendoli in nuove proposte automobilistiche", ha detto Jurgen Hubbert, Membro del Comitato Direttivo DaimlerChrysler e Direttore del Mercedes Car Group. "Tecnologie d'avanguardia e linee entusiasmanti, due caratteristiche tipiche di Mercedes, renderanno inconfondibile anche questa nuova classe di vetture con la Stella".

Grand Sports Tourer è stata concepita per offrire il massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Fino a sei persone possono trovare posto all'interno dell'auto equipaggiata dunque con poltrone singole. Notevole è anche la flessibilità degli interni che possono essere modulati per ottenere svariate capacità di carico.

Grand Sports Tourer sarà equipaggiata con motori a 6 ed 8 cilindri e dell'innovativo cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC. Sistemi tecnologicamente avanzati come la trazione integrale a controllo elettronico, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC DC e molte altre innovazioni rendono GST una vettura dotata di una tecnica altamente sofisticata, in grado di contribuire attivamente alla prevenzione di eventuali situazioni di marcia critiche. "Ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare una vettura che fosse non solo tecnicamente perfetta, ma anche capace di emozionare con le sue linee, l'alta qualità dei materiali, le attualissime tinte della carrozzeria ed una serie di particolari molto innovativi", ha detto Jurgen Hubbert. "Grand Sports Tourer è destinata a creare nuove tendenze e ad offrire in un unico prodotto il massimo della tecnica e dell'emozione"

http://www.omni4car.it/articoli/mercedes/autonotizie/gst001.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.