Vai al contenuto

BMW ha intenzione di diventare fornitore di motori.


Messaggi Raccomandati:

Notizia strana, strana veramente. A partire dalla C5 sarà la Bmw a produrre e fornire i 4 cilindri a benzina di media cilindrata al gruppo PSA che quindi non lì produrrà più da sè, nessun cenno a riguardo del luogo di produzione del basamento che attualmente è prodotto da PSA. Quindi i 4 cilindi a benzina aspirati e turbo saranno tutti prodotti in inghilterra.Ricordo di nuovo la possibilità di fornitura di v8 alla lotus

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quale parte di

"Fare cassa piace a tutti i costruttori, bavaresi compresi" non hai capito ?? :lol:

strano che PSA rinunci alla produzione dei 1.4-1.6 aspirati e turbo realizzati su un suo basamento.Dal 2010 iniz8ierà la fornitura del 1.6 turbo per la c5 e poi a seguire altri modelli ,infine verrà interessata la produzione peugeot

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è strano se la cosa consente di produrre con una spesa minore.
Eppure in principio si parlava di esclusiva produzione PSA, fu rifatto completamente lo stabilimento,proprio per ridurre i costi. Poi in seguito saltò fuori che la bmw riceveva il basamento e le componenti ma poi le assemblava in inghilterra, ora tutti verranno prodotti da Mini-bmw.Resta l'incognita del basamento, non viene specificata la provenienza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è neanche strano guardando a che ritmo sfornano motori che regolarmente guadagnano premi per le loro prestazioni e consumi.

Mi fa piangere il fatto che da Alfa le cose vanno a velocità dimezzata se non di meno... e a pensare che anni fà i motori italiani erano di riferimento nel mondo intero. Persino i tedeschi chiedevano una mano ai nostri...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure in principio si parlava di esclusiva produzione PSA, fu rifatto completamente lo stabilimento,proprio per ridurre i costi. Poi in seguito saltò fuori che la bmw riceveva il basamento e le componenti ma poi le assemblava in inghilterra, ora tutti verranno prodotti da Mini-bmw.Resta l'incognita del basamento, non viene specificata la provenienza.

Forse perché costa meno spostare tutta la produzione in Inghilterra e quindi spedire i motori completi in Francia che produrre i componenti in Francia, spedirli in Inghilterra, assemblarli lì e rispedire i motori completi in Francia?

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi fa piangere il fatto che da Alfa le cose vanno a velocità dimezzata se non di meno... e a pensare che anni fà i motori italiani erano di riferimento nel mondo intero. Persino i tedeschi chiedevano una mano ai nostri...

Ti dice niente il detto: "Chi si ferma è perduto"?

Purtroppo noi ci siamo fermati nell'1988 e abbiamo ricominciato a camminare giusto pochi anni fà...

Link al commento
Condividi su altri Social

trovata una parziale risposta, pare che in tal modo PSA possa usufruire dei futuri sviluppi BMW di tali propulsori .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

maggiori dettagli dal solito Motorauthority:

Peugeot has been using a range of BMW-sourced four-cylinder engines in its cars for years and now sister brand Citroen has confirmed its new models will also get the British-built engines. The engines come in several different flavours, including turbo and naturally aspirated versions, and range from 1.4 to 1.6L in displacement.

Peugeot uses the engines to power its 207 and 308 models but Citroen hasn’t confirmed which of its cars will use the BMW engines. According to WhatCar?, the new engines will likely debut in the Citroen C5 by the end of the decade. In the Mini, the engines produce outputs of 120,150 and 175hp, and includes direct-injection and variable valve timing technologies.

The key reason for the move is to allow Citroen to take advantage of BMW’s EfficientDynamics engine stop-start technology, which the French carmaker hopes to eventually roll out across its entire lineup. The system Citroen plans to use will be the same as the current design in the Mini, where the engine cuts out while stationary and restarts when the driver selects first gear.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.