Vai al contenuto

BMW ha intenzione di diventare fornitore di motori.


Messaggi Raccomandati:

evvai!avevo ragione io!

(è una lunga storia)

credo di non conoscere la storia,puoi riassumere?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo di non conoscere la storia,puoi riassumere?

in due parole sostenevo che non solo FPT, ma altri oem si sarebbero dati assai da fare prossimamente per aprirsi al business del non captive, e l'avevo indicata come probabile anche per i costruttori premium non ancora impeganati assiduamente in questo, tra cui bmw. c'era chi sosteneva che questo fosse probabile ma nella carta molto poco possibile, anche per una semplice valutazione della convenienza relativa, che deve essere misurata una logica di premium price anche nel costo della fornitura. invece, nonostante quest'ultima considerazione pare si punti dritto a dove avevo azzardato.

chiaro, no?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si sopratutto la sponsorizzazione dei giornalisti che votano nell'engine of the year lo dimostra...scusa ma non potevo resistere...

I giornalisti sponsorizzati sono solo quelli dell'engine of the year o per caso anche quelli dell'auto dell'anno?

Se si può parlare di sponsorizzazione, credo che valga sopratutto per il titolo più ambito (car of the year), mentre é più difficile per quelli preposti all'engine of the year, anche perché le motivazioni sono ben supportate dai fatti concreti.

Link al commento
Condividi su altri Social

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, vero, gente che non capisce una sega ne di auto ne di amministrazione, non come i "nostri", loro si, dei grandissimi geni...

a zappar la terra va...

Si ma dove mettiamo Testore!

Lui si che è un genio, ha risanato anche Trenitalia!

Ahahahahaha!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I giornalisti sponsorizzati sono solo quelli dell'engine of the year o per caso anche quelli dell'auto dell'anno?

Se si può parlare di sponsorizzazione, credo che valga sopratutto per il titolo più ambito (car of the year), mentre é più difficile per quelli preposti all'engine of the year, anche perché le motivazioni sono ben supportate dai fatti concreti.

Per inciso, "io credo" (mia opinione, nessuno può denunciarti per diffamazione se esprimi opinioni! ;-)) che il rapporto case automobilistiche/giornalisti sia regolato da tangenti legalizzate in ogni caso ed in ogni campo.

Qui si può essere onesti e dirla (l'opinione, chiaro... ;-)).

Vi siate mai chiesti chi cazzo compra tutte quelle inutili riviste di auto tipo "auto e cavallo" "l'auto e il mio cane" "autotecnica del pistone bucato" "donna e auto" - (basta entrare in edicola per vederle, i titoli sceglieteli là...)?

Semplice: nessuno.

Alcuni/molti (?) dei più importanti giornalisti/direttori delle più importanti riviste del settore (io parlo per l'Italia, ma credo estero sia uguale), oltre a lavorare per "5ruote" (nome di fantasia ;-)), AiVolanti (altro nome di fantasia ;-)), ecc. hanno anche una LORO rivistina privata dal nome inutile, fatta di 30 pagine di cui 22 pubblicità, ecc.... Insomma un paravento per permettergli di vendere alle case automobilistiche quelle 22 pagine di pubblicità a botte che vanno dai 2.500/3.000 fino a 8.000/10.000 euro/pagina.

In altre parole, le case fanno tanti bei bonifici al giornalista di 5ruote che poi scriverà la prova della loro nuova auto, giustificandoli come "acquisto pagina pubblicitaria" su riviste stampate si, ma che nessuno compra, nessuno legge e nessuno vende.

Tangenti legalizzate.

La Renault non paga la castagna al giornalista? Lui scrive male della twingo...

La renault compra 2 pagine al mese di "auto e pidocchi"? Beh, la twingo diventa un'auto stupenda. MOLTO mneglio della concorrenza (ovvio, a meno che la concorrenza non ne abbia prese 3 di pagine...)

E voi mi parlate deell'importanza del giudizio dei giornalisti?

Spazzatura...

L'auto dell'anno e il motore dell'anno potrebbero essere una Chery e un 1.8 da 65 Cv coreano e io non mi stupirei. Ne ho viste e sentite troppe in quel senso.

Parlate pure di motori ma lasciate fuori gli strozzini, ehm, pardon i giornalisti auto, dal discorso per favore...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque quando si analizza un progetto congiunto si dimentica sempre il target.

non importa ninete contare quanti ingegneri di quale casa abbaino partecipato al progetto. l'unica cosa che conta e' il costo finale unitario del motore.

ed essendo il BMW/PSA un motore il cui costo unitario non puo' essere maggiore del costo unitario dei motori paritari dei concorrenti generalisti di PSA, le scelte di progetto saranno stae anche prese dallo staff di Monaco, ma nel senso voluto da PSA.

Il contrario sarebbe come dire che i motori System Porsche di Seat negl ianni '80 , progettati completamente da Porsche con l'unico vincolo di mantenere alesaggio e corsa delle macchine utensili Fiat del motore fiat 124, sono motori Porsche...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dio che schifo....il system porsche :|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...In altre parole' date=' le case fanno tanti bei bonifici al giornalista di 5ruote che poi scriverà la prova della loro nuova auto, giustificandoli come "acquisto pagina pubblicitaria" su riviste stampate si, ma che nessuno compra, nessuno legge e nessuno vende.

Tangenti legalizzate.

La Renault non paga la castagna al giornalista? Lui scrive male della twingo...

La renault compra 2 pagine al mese di "auto e pidocchi"? Beh, la twingo diventa un'auto stupenda. MOLTO mneglio della concorrenza (ovvio, a meno che la concorrenza non ne abbia prese 3 di pagine...)

E voi mi parlate deell'importanza del giudizio dei giornalisti?

Spazzatura...

L'auto dell'anno e il motore dell'anno potrebbero essere una Chery e un 1.8 da 65 Cv coreano e io non mi stupirei. Ne ho viste e sentite troppe in quel senso.

Parlate pure di motori ma lasciate fuori gli strozzini, ehm, pardon i giornalisti auto, dal discorso per favore...[/quote']

...bisogna essere un pochino obiettivi: qui c'é qualcuno che quando le testate parlano a favore del gruppone, subito ne attesta le qualità etc, altrimenti subito li accusa, magari gli stessi che partecipano all'elezione dell'auto dell'anno, per non dire dei riconoscimenti alla concorrenza che sempre da qualcuno vengono considerati come sbagliati, magari perché indirettamente li chiama in causa per un certo immobilismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

in due parole sostenevo che non solo FPT, ma altri oem si sarebbero dati assai da fare prossimamente per aprirsi al business del non captive, e l'avevo indicata come probabile anche per i costruttori premium non ancora impeganati assiduamente in questo, tra cui bmw. c'era chi sosteneva che questo fosse probabile ma nella carta molto poco possibile, anche per una semplice valutazione della convenienza relativa, che deve essere misurata una logica di premium price anche nel costo della fornitura. invece, nonostante quest'ultima considerazione pare si punti dritto a dove avevo azzardato.

chiaro, no?:mrgreen:

preveggenza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.