Vai al contenuto

Lamborghini Diablo (Topic Ufficiale)


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

SE con kit Jota da 600cv (e trazione posteriore) la più cattiva e spartana di tutte!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

SE con kit Jota da 600cv (e trazione posteriore) la più cattiva e spartana di tutte!!!

La più cattiva era la GT, nonostante la Jota avesse più motore e pesasse qualche kiletto di meno.

La GT era disponibile (a scelta) con rapporto al ponte corto, cosa che invece la Jota, di base SE, era disponibile solo con rapporto standard.

Per questo la GT era più rapida della Jota ma meno veloce in vel di punta. Tradotto in numeri, Quattroruote rilevò a suo tempo il Km da fermo in 21"0 netti per la GT con una punta max velocistica di nemmeno 321 Km/h rispetto ai 21"2 e oltre 333 Km/h per la Jota.

Link al commento
Condividi su altri Social

La più cattiva era la GT, nonostante la Jota avesse più motore e pesasse qualche kiletto di meno.

La GT era disponibile (a scelta) con rapporto al ponte corto, cosa che invece la Jota, di base SE, era disponibile solo con rapporto standard.

Per questo la GT era più rapida della Jota ma meno veloce in vel di punta. Tradotto in numeri, Quattroruote rilevò a suo tempo il Km da fermo in 21"0 netti per la GT con una punta max velocistica di nemmeno 321 Km/h rispetto ai 21"2 e oltre 333 Km/h per la Jota.

L'hai guidata la GT ?? Paragonandola all' F40 come la vedi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai guidata la GT ?? Paragonandola all' F40 come la vedi ?

Ci son montato giusto 5 min un giorno che facemmo un raduno Lamborghini dalle nostre parti, diversi anni fa... prestazionalmente, non ho dei grossi ricordi, ma vedendo i numeri è sicuramente, nonostante la massa, la più vicina alla F40 delle supercars della vecchia generazione.

Pare che da fermo si muova un pò meglio della Ferrari, per poi cederle piano piano. Esce a 256 km/h dal Km, un ottima prestazione per la vecchia generazione.

La geometria sosp. anteriore dice che è notevolemnte migliorata rispetto alla SV, notando l'incremento in larghezza è ben da immaginare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo d'estetica sicuramente una 6.0 s.e. color oro una delle 20 final edition (come quella al muso lambo).

Come handling sicuramente la Gt.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • 3 anni fa...

Riasplvero questo topic perchè mi serve un aiutino.

Sto cercando maggiori info sulle versioni della Diablo SV e sul campionato Supertrophy che la Lamborghini organizzò con la Diablo SV-R.

Ho provato a cercare sui maggiori portali ma sembrano tutti dei copia incolla. Se qualcuno avesse info prego di rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.