Vai al contenuto
  • 0

clio 1.2 16V 2001 perdita colpi


maschioleone

Domanda

Ciao a tutti, ho un problema con la mia clio 1.2 16V (naturalmente benzina) del novembre 2001, km percorsi 58000.

Cerco di spiegarmi: quando il motore scende sotto i 2000 rpm circa ed io accelero, la macchina non ha una risposta pronta come aveva sempre avuto ma borbotta, singhiozza e procede a strappi sino a quando il regime del motore raggiunge i 3000 rpm, soglia dopo la quale la macchina va perfettamente. Vorrei sottolineare che:

  • Non ho nessuna spia accesa
  • Finché il motore è ancora freddo problemi 0, appena raggiunge la temperatura di esercizio tutto ricomincia
  • La centralina non rileva alcun errore
  • La macchina tiene il minimo perfettamente, è quando accelero che cominciano i problemi

Per rimediare ho già sottoposto la macchina ai seguenti interventi ma senza esito:

  • pulizia iniettori
  • cambio sensore giri
  • cambio filtri vari
  • cambio candele
  • additivo nella benzina

Ho già speso 400€ e la macchina va come prima; se a qualcuno è già capitato questo problema, lo prego di aiutarmi perché sia io che i meccanici (renault e non) brancoliamo nel buio. Grazie, Marco.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Controlla le bobine, sono un punto debole di quel motore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio famigliare aveva un problema molto simile sulla stessa macchina, presa semestrale nel 2003, o 2004. In un anno nessuno è riuscito a risolvere neppure con interventi costosi e in garanzia del conce, e lui l'ha data via dalla disperazione. Pero a suon di smadonnare, una soluzione temporanea l'aveva trovata. Consisteva nel pulire uno spinotto sul quale per qualche assurdo motivo finiva l'olio motore. Nessuno ha mai capito perche, ma lui diceva che pulendolo, per un po non dava problemi.

Riporto cio che mi ha appena scritto in messenger:

il condotto che porta l'aria nella camera di combustione era pieno di olio, e il sensore di pressione assoluta che regola appunto la pressione all'interno di questa camera aveva sempre i piedini pieni si olio

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pero a suon di smadonnare, una soluzione temporanea l'aveva trovata. Consisteva nel pulire uno spinotto sul quale per qualche assurdo motivo finiva l'olio motore. Nessuno ha mai capito perche, ma lui diceva che pulendolo, per un po non dava problemi.

Riporto cio che mi ha appena scritto in messenger:

Cita:

il condotto che porta l'aria nella camera di combustione era pieno di olio, e il sensore di pressione assoluta che regola appunto la pressione all'interno di questa camera aveva sempre i piedini pieni si olio

Si !!! la pulizia è semplice e poco onerosa...

serve sfilare il sensore pressione assoluta dal collettore e pulire con detergente ......

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.