Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si tratta di capire due cose fondamentali:

- oltre 250cv una trazione anteriore non basta;

- un'integrale così com'è nato il Q4 (dalla trazione anteriore) non va bene perchè ciuccia cavalli e benzina

Ergo serve la trazione posteriore, dalla quale si ricava un'integrale come fanno tutti!

veramente quello che conta non sono i cavalli ma il peso potenza..su una vettura di 1260kg come 147 con la meccanica di 147 il limite per la TA senza differenziale sono i 250cv....altri sono i limiti su una berlina media da oltre 1500kg....

Il Q4, se cerchi alcuni mesi fa avevo portato anche foto del rilevamento potenza a ruota di una Brera 3.2JTS Q4...ha una dispersione di potenza limitata per una TI....ed anzi e' l'unica Torsen C Twindiff nel mercato...e una delle poche Torsen C insieme ad Audi RS4,S4,A8/S8,Q7,S6/RS6 .

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, il 3.2 260cv dovrebbe essere a suo aggio anche senza TI sulla 159, mi ricordo che Top Gear aveva testato la Brera 3.2 senza Q4, dicendo che non si sentiva il bisogno perche la motricita e la tenuta erano perfette...

Ma il 3.2 non dovrebbe guadagnare qualche cavalluci con il MY2008 ?

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non è vero, il sistema Q4 è buono, il problema sono i chili di troppo, la 159 2.4 210cv ta 0-100 in 8.2 e 230km/h mentre con il q4 fa 8.4 e 226 km/h, costa 2500 euro in +, per un 3.2 benza di brera senza il q4, si può azzardare un 0-100 in 6.5 e 245 km/h, be mica è tanta la differenza.

la Brera è una macchina bellissima, certo il suo difetto pricipale è il peso, che influisce su tutto, pensate a una brera da 1500 kg invece dei suoi 1700, con lo stesso motore e tutto, magari un pò + rigida, la cosa è fatta, non capisco perchè non fanno una versione TI configurata in questo modo, magari eliminando i sedili posteriori, utilizzando materiali tipo resina per cofano parafanghi etc, in + si mettono una 15ina di cavalli e il gioco è fatto, diventerebbe una vettura di grandisimo pregioe fascino sportivo.

il peso del q4 è di 60 kg,

quello dellA6 100kg

a4 90kg

100 anche per bmw serie 3

55kg per la 911

la 911 peggiora lo 0/100 di 0.6 sec, e di 5 km/h la vel max

a6 da 177cv perde 0.3 dec e 1 km/h

per la 325xi 0.6 sec in + e 6 km/h

non siamo messi male anzi, il discorso è il peso totale della vettura, perchè sto maledetto Q4 assorbe meno delle concorrenza e pesa pure meno, dunque mettiamole a dieta forte e poi tiriamo le somme.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe vedere una 159 3,2 a trazione anteriore, secondo me farebbe capire tante cose....(non aggiungo altro)

bella merda...

Con la dieta e l'iniezione di potenza, per l'auto che è, va bene con la TI e non si azzardino a proporre neanche x scherzo in un paese del terzo mondo una V6 oltre 200cv con la sola TA, ne abbiamo strapieni i coyotes...

Simo(Betha) quando lo dicevo io che ci sorbivamo ancora i cangurotti elaborati mi tacciavate di untore :D:D:D

Cmq per quello che ho potuto vedere/sentire/capire gli step successivi di questi V6 (che io sostengo essere ottimi ma castrati da mancato sviluppo e peso immane) faranno ricredere tanti scettici, ma soprattutto con le restrizioni odierne fare meglio a livello di carattere sarà davvero difficile per versioni di largo consumo (i.e. non roba stile M3/S2000 insomma).

Più che altro bisogna capire QUALE step utilizzeranno, perchè ce ne sono almeno 3 di differenti livelli di potenza. Non vorrei che facessero i conservativi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, che siano degli ottimi motori non ci sono dubbi, che siano validi per la "missione" aòfa romeo invece ho molti dubbi, parlo ovviamente della situazione attuale.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettare prima di vedere quanto migliori saranno questi nuovi step, prima di parlare di adeguatezza alla missione? che magari salta fuori che questi motori nei nuovi step mantengono quello che promettono i commenti positivi di chi ha avuto modo di vederli all'opera, e in quanto tali magari si dimostrano pure degli ottimi traghetti verso la nuova famiglia martinelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.