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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

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Ecco!! quelli lasciamoli fare alla Toyota!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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3 cilindri 1.4 litri? per carità........da 1 litro ha senso....oltre no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per i motori over 250cv si parla di 2 versioni di V6 benzina, una da 2,6/2,8 litri e potenze di 260-320cv e un 3.3 da oltre 350cv (da utilizzare anche sulle Maserati).

Vedendo quello che stanno per fare le altre case (BMW/Audi/Mercedes) mi chiedo:

non sarebbe meglio (e econimico) fare un OTTIMO 2.2 4 cilindri, magari in lega leggera, da usare per potenze sui 260-310/320cv (ottimo per una 149 GTA o per una 159 anti 335i o S4) e un solo V6 modulare con questo 4 cilindri da 3.3 litr per potenze oltre i 350cv??

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3 cilindri 1.4 litri? per carità........da 1 litro ha senso....oltre no.

La BMW userà un 3 cilindri sulle prossime serie 1 e 3.

La Mercedes userà un 3 cilindri per le prossime classe A e B.

E' notizia di oggi (ma gia si sapeva) che nel gruppo VW/Audi stanno lavorando ad un 3 cilindri da usare su molte macchine (compres la golf).

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Fino al 1,0 - 1,1 il tricilindrico serve ad avere una cilindrata unitaria meno "risicata", oltre sono solo vibrazioni, almeno così la vedo io.

Avrebbe senso avere un motore turbo che copra il gap tra il 900 e il 1,4, questo sì.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Fino al 1,0 - 1,1 il tricilindrico serve ad avere una cilindrata unitaria meno "risicata", oltre sono solo vibrazioni, almeno così la vedo io.

Avrebbe senso avere un motore turbo che copra il gap tra il 900 e il 1,4, questo sì.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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