Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

tutto ciò lo trovo molto interessante, anche se già ne avevamo discusso, la cosa che mi fa pensare di + è questa:

''Il Cuore sportivo'' di Alfa Romeo, non può essere uguale al cuore di una Fiat, che senzo avrebbe, bu, intanto meglio di niente i 15cavalli di differenza, poi si vedrà, ma JTB per che cosa stà? TB penso turbo e J, solo perchè fa tanto Jts

P.S. almeno apero che cambieranno il sound del motore , l'urlo metallico lo devono avere, ce l'hanno gli attuali jts 1.9 e 2.2, uno sforzo si può fare, o non ci sono i soldi?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.

Ahh, dimenticavo, con l'uniair (o multiair) si può avere un egr virtuale a costo zero basta solo inserirlo nella programmazione della centralina di controllo.

questo viene già fatto con un normale variatore.Vedi gli ultimi FIRE aspirati da 1,4 litri per restare in casa fiat

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto ciò lo trovo molto interessante, anche se già ne avevamo discusso, la cosa che mi fa pensare di + è questa:

''Il Cuore sportivo'' di Alfa Romeo, non può essere uguale al cuore di una Fiat, che senzo avrebbe, bu, intanto meglio di niente i 15cavalli di differenza, poi si vedrà.

p.s. ma JTB per che cosa stà? TB penso turbo e J, solo perchè fa tanto Jts

sta per Jet....Jet Turbo Benzina..

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a questa.

La tecnologia multiair si basa sulla apposizione di un "pistone idraulico" (ricavato nella testata) fra punteria e valvola.

Tale pistone viene azionato da un solenoide (uno x ogni coppia di valvole) che spostandosi varia il volume del serbatoio dell'olio, andando così, di conseguenza, a variare il volume nel pistone. in dal modo ci si può disaccoppiare dal profilo della camma: alzata variabile (come il valvetronic BMW) e variare a piacere la fasatura delle valvole (entro certi limiti ovviamente :wink: ).

Questo è un vecchio disegno FIAT esplicativo del sistema; quello "di serie" sarà diversoda questo nella disposizione degli elementi ed in parte esterno alla testata.

http://www.fiatautopress.com/download/SYSTEM_GALLERY_VARIE/102-3.jpg

Grazie mille!! Veramente chiaro...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso io rivoglio il milleesei!! 156 prima serie 1.6 TS: volava!

Oppure pensa alla 33 1,3 a carburatori, era talmente leggera che faceva 0-100 come la 156 1,6 (circa 10 sec).....il 1,6 ts 120cv era divertente euro2/3 andava di più del 1,8 115cv della marea (il mio), forse però ora che è euro 4 un pò di grinta la persa.....

Saluti

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ok, cmq secondo te per quento riguarda il sound c'è un metodo poco costoso per cambiarlo e farlo assomogliare agli attuali( sia Twin Spark che 1.9 e 2.2 jts) ?

ma guarda il sound dei turbojet e' gia molto bello e sportivo nelle versioni destinate alle Fiat..alfa condivide le versioni con abarth e quelle di abarth hanno un sound ancor piu coinvolgente..certamente le versioni destinate ad alfa avrano sonorita' diversificata anche rispetto ad Abarth..ma la base al livello di sound e gia buona di suo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.