Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori

(...) Ancora non sono disponibili immagini della vettura definitiva, ma Mercedes ha voluto anticipare quelle dell’auto laboratorio opportunamente cammuffata. Quanto basta per intuire le forme ispirate all'illustre progenitrice caratterizzate dal frontale ampio, da una coda decisamente rastremata e dalle immancabili portiere ad ali di gabbiano. Per contenere il peso a 1620 kg è stata adottata un carrozzeria spaceframe in alluminio.

La SLS AMG avrà un cuore generoso, dotato di lubrificazione a carter secco per abbassare il baricentro e migliorare la dinamica di guida. Sotto il confano c’è il noto V8 aspirato da 6,3 litri capace di erogare una potenza di 571 CV a 6.800 giri al minuto ed una coppia di 650 Nm a 4750 giri al minuto. I cavalli verranno trasmessi alle ruote motrici da un cambio a doppia frizione a 7 rapporti montato in posizione transaxale che garantirà una distribuzione dei pesi ideale (48% sull'anteriore e 52% al posteriore) ed avrà quattro modalità di funzionamento. Forte di un rapporto peso-potenza di 2,84 kg/CV, la nuova Gullwing avrà prestazioni da vera sportiva con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi e una velocità massima superiore ai 300 km/h. Si tratta di dati ufficiosi, ma che rendono l'idea delle potenzialità di questa sportiva.

Ad aggrappare cotanta cavalleria all’asfalto ci penseranno ruote 265/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore, montate su cerchi, rispettivamente di 19 e 20 pollici, all'interno dei quali faranno bella mostra di sè i dischi dell'impianto frenante in ceramica.

Per vederla su strada e soprattutto in pista bisognerà aspettare la primavera 2010. Nel frattempo i prototipi di SLS saranno oggetto di un serrato programma di test su strada che terminerà con la fine dell’anno.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

http://bilder.autobild.de/ir_img/63657166_07dbe30d2c.jpg

Credo che il risultato non si discosterà molto da questa ricostruzione, anche se le proporzioni sono sbagliate: l'auto pare più larga e più bassa.

Ad ogni modo... continuo a pensare che l'auto non mi piacerà affatto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, beh, intanto a differenza della SLR (che viaggia ancora a motore a tre valvole per cilindro e trasmissione epicicloidale a 5 marce) questa sembra avere un comparto tecnico di primissimo ordine.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.