Vai al contenuto

Roma, protesta sui binari


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ormai si sta degenerando: vuoi protestare? organizza una manifestazione con striscioni e corteo, chiama mi manda rai3 o striscia la notizia, rivolgiti alle associazioni dei consumatori, ma non puoi bloccare per 6 ore il traffico ferroviario del versante tirrenico!!!

non sono mica gli unici pendolari colpiti da disagi e aumenti di prezzo!!

meno male che gli hanno identificati, spero propri che li denuncino per interruzione di pubblico servizio così devono pagarsi un avvocato.........

Ma il massimo sono stati i no-tav valsusini che un giorno hanno bloccato la stazione di bussoleno (bassa val di susa) per solidarietà con i no-discarica campani!!!!!!!!

Se per i primi ci va una bella denuncia, per questi ultimi ci va una bella dose di manganellate.........

Link al commento
Condividi su altri Social

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».

«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».

LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

corriere

Link al commento
Condividi su altri Social

Protesta chi ha il biglietto??dovevano massacrare la minoranza.

Se iniziassero iniziative del genere vedi che i disagi di questo tipo diminuierebbero all'istante

E poi che pretendono?di viaggiare gratis?ma che vadano un po a fan... io per andare e venire da bologna spendo i loro fantomatici 15€ che loro spendono per attraversare l'Italia,dimmi un po se è giusta questa cosa

Uno se non ha i soldi sta a casa,punto!e non che spera di non essere controllato o di fare il furbo,come succede sempre in Italia

Ero tanto innamorato di questo paese,ma + passa il tempo e + mi fa schifo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un forum di ferrovie che frequento hanno intasato la mail della cgil campania per aver sostenuto questa ignobile occupazione.Hanno fatto bene!

Ci sarebbe da smuovere i piani alti,ma tanto se ne fregano...torneranno i tempi dei manganelli e dell'olio di ricino :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa incazzare è che questi hanno la pretesa di scassare l'anima perché hanno il lavoro a Milano e devono obbligatoriamente e tassativamente scendere da mammà ogni benedetto venerdì... dico, ok, ma non è un diritto, è un lusso bello e buono!

Per lo stesso principio io, cittadino qualsiasi, dovrei poter viaggiare per piacere ogni volta che lo desidero a prezzo ridotto.

La cosa che le fa girare è che questi vogliono dichiaratamente vivere al di sopra delle proprie possibilità e facendo dichiaratamente pagare qualcun altro...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.