Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io non capisco la gente che mi dice che i SUV hanno le stesse reazioni delle auto normali. A me è sembrato distintamente che in frenata, anche leggera, 'sto coso affondasse davanti.

Perchè leggono sulle riviste che "si guidano come coupè sportive" e si devono autoconvincere che è così.

Sono gli stessi interrogativi che mi sono posto quando ho avuto per 2 giorni l'X3. Ok che vengo da una Mini......però......mi sono chiesto per 2 giorni che piacere di guida potesse donare quel furgone :|. Ed è reputato il migliore, non oso pensare gli altri :shock:

Preferisco a quel punto i fuoristrada seri (es: Terrano). Poco piacevoli su strada, ma almeno fuoristrada ci vanno sul serio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Allora non sono il solo a pensarla in tal modo.. ho provato il Kuga di un mio amico.. :roll: .. lasciamo perdere.

E non oso immaginare quanto renderanno autostradale il prossimo 'Reg.. dato che il mio in fuoristrada era fantastico.

detto più volte, ma è così: l'unico suv che riusciva a fare fuoristrada in maniera dignitosa. Gli altri a volte hanno più problemi di una berlina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

E' possibile che una Tiguan immatricolata a fine 2007 sia Euro 5?

Ho trovato un interessante annuncio su Autoscout e mi lascia perplesso questa cosa. Potrebbe essere che il motore fosse già rispettoso della normativa Euro 5, ma non fosse ancora omologabile come tale? Mi pare che per le Delta pre-2009 funzionasse così.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il motore in origine è stato costruito nel rispetto dell'euro 5, in Italia hanno ritardato a recepire la direttiva europea e gli "euro 5 ready" in realtà sono stati immatricolati euro 4 (in questo caso euro 4 con dpf). Da alcuni mesi però è possibile far diventare euro 5 anche la Tiguan previo passaggio in officina autorizzata che fa la richiesta a Verona all'importatore italiano e ottenedo il nulla osta aggiorna la centralina del motore (e nel caso del tiptronic anche quella del cambio) e rilascia la documentazione necessaria a far trascrivere a libretto la trasformazione a euro 5.

Io ad esempio l'ho fatto, avevo acquistato la Tiguan nel 2008 (ordinata a gennaio e arrivata a ottobre) e il mese scorso l'ho fatta aggiornare.

Verifica leggendo sul libretto di circolazione che l'aggiornamento e relativa trascrizione siano già state fatte, se non sbaglio si poteva fare solo nel periodo di copertura della garanzia.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Salve ragazzi!

Ho bisogno di un aiuto e credo che voi possiate darmelo...

Un mio conoscente sta vendendo la sua rcd 510 perchè ha appena comprato l'rns 510.

E' possessore di una Vw Tiguan...

Posso comprare questo rcd 510 e metterlo tranquillamente sulla mia Eos? (è del 2007 con rcd 300) O faccio solamente una spesata inutile?

Vi chiedo un aiuto perchè al centro vw di qui (Siracusa) mi dicono che devono vedere i libretti delle auto (cosa impossible perchè non ho abbastanza confidenza con questa persona, fiuguriamoci se gli dico di darmi il libretto della sua auto e di fidarsi al 100%).

L'elettricista mi dice che forse può andare...ma non è pronto a metterci la mano sul fuoco...

Voi siete la mia ultima ancora di salvezza...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.

Cordiali saluti...

Salvo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti direi di si, la tua rcd 300 è stata utilizzata anche sul Tiguan (adesso la radio base è la rcd 310) per cui la puoi sostituire con la rcd 510. Fatti dare anche il codice di sblocco, quando la monterai sulla tua dovrai inserirlo.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Chiedo consiglio. Sto valutando golf plus 1.4 TSI oppure Tiguan 1.4 TSI. So che sono vetture diverse, ma ho letto più male che bene per la tiguan circa le caratteristiche di comportamento su strada. Faccio 100 km quindi si va sul benza. Cosa mi consigliate? E' davvero la Tiguan più "barcona" della plus? Cosa vuol dire che la tiguan non si ferma sul bagnato? Help me please!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

La Tiguan è più alta da terra della Plus per cui è logico che "dondoli" di più ma non è assolutamente instabile. E' anche abbastanza rigida per cui corica poco, solo con i cerchi da 16 e relative gomme /65 di spalla la senti meno precisa. Con i cerchi da 17 con la spalla /55 il "problema" sparisce.

Sarebbe curioso sapere invece la o le fonti del "sul bagnato non si ferma"...vai tranquillo che frena a dovere. C'è da dire che si sente intervenire l'ABS in modo maggiore che su una berlina. A parte quello che ho letto posso dirti per esperienza personale che l'ho già sentito alcune volte intervenire sulla Tiguan mentre sulla Golf 4 in 10 anni e 100.000 km l'ho sentito una volta sola.

Poi c'è da vedere che stile di guida hai, anche se comunque se sei indeciso tra la Plus e la Tiguan probabilmente non hai i pruriti di che sceglie la Golf GTI.

Prova a buttare un occhio in giro per la rete e vedrai che di Tiguan troverai tante informazioni interessanti...;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.