Vai al contenuto

Autopareristi ciclisti


Alex87

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
si, sono d'accordo...

Quando avrò un po' di soldi da spenderci credo che andrò su una De Rosa, probabilmente in alluminio, con gruppo rigorosamente Campagnolo, credo Centaur e ruote complete Campagnolo... ;)

..sto per acquistarne una, anche se non ero indirizzato propriamente su una corsa vera e propria ma su modelli di tipo ibrido/sportivo oppure quelle con telaio e componentistica da corsa ma con accessori di "tipo stradale", ma la grossa discriminante é (ovviamente) il peso..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MA le marche italiane vai sul sicuro o meglio basta guardare il telaio da chi lo acquistano uno su tutti Columbus ma ve ne sono molti altri.

Comunque la differenza vera e sostanziale le fanno le forcelle ed i vari gruppi.

Io la mia bici me la sono fatta su misura.

Io sono sostenitore dei gruppi Campagnolo anche se costano una cifra, non sono per lo sloop nel telaio ( il cannone non sia inclinato).

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

..sto per acquistarne una, anche se non ero indirizzato propriamente su una corsa vera e propria ma su modelli di tipo ibrido/sportivo oppure quelle con telaio e componentistica da corsa ma con accessori di "tipo stradale", ma la grossa discriminante é (ovviamente) il peso..

Budget?..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
MA le marche italiane vai sul sicuro o meglio basta guardare il telaio da chi lo acquistano uno su tutti Columbus ma ve ne sono molti altri.

Comunque la differenza vera e sostanziale le fanno le forcelle ed i vari gruppi.

Io la mia bici me la sono fatta su misura.

Io sono sostenitore dei gruppi Campagnolo anche se costano una cifra, non sono per lo sloop nel telaio ( il cannone non sia inclinato).

Columbus montato da marchi come Cinelli, ad es.

..mi era venuta la tentazione di una bici su misura, ma poi ho lasciato perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

max 800€

Qualche buona da corsa usata la trovi.....ma attento se soffri di mal di schiena come un pò me...le prime volte son dolori...io con tutta componentistica campagnolo veloce mi trovo alla grande e tieni conti che è un livello "basso....medio basso" della gamma campagnolo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche buona da corsa usata la trovi.....ma attento se soffri di mal di schiena come un pò me...le prime volte son dolori...io con tutta componentistica campagnolo veloce mi trovo alla grande e tieni conti che è un livello "basso....medio basso" della gamma campagnolo.

Campagnolo veloce lo definirei medio... ;) La "scaletta" dovrebbe essere: bassi Xenon e Mirage, medi Veloce e Centaur e i pro Chorus e Record... ;)

Desmo, se soffri di mal di schiena, oltre a scegliere accuratamente la misura, non prendere l'alluminio, ma buttati sull'acciaio. Il non plus ultra sarebbe il carbonio ma con quella cifra non credo che ce la fai... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Campagnolo veloce lo definirei medio... ;) La "scaletta" dovrebbe essere: bassi Xenon e Mirage, medi Veloce e Centaur e i pro Chorus e Record... ;)

Desmo, se soffri di mal di schiena, oltre a scegliere accuratamente la misura, non prendere l'alluminio, ma buttati sull'acciaio. Il non plus ultra sarebbe il carbonio ma con quella cifra non credo che ce la fai... ;)

Infatti come dicevo intorno al 2020...la mia prossima bici da corsa sarà in carbonio..........

infatti veloce è 3 livello su 6.....ne ha ben 3 sopra!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti come dicevo intorno al 2020...la mia prossima bici da corsa sarà in carbonio..........

infatti veloce è 3 livello su 6.....ne ha ben 3 sopra!!!

Ottimista!!! :lol: :lol: .......... ;)

Io spero di farcela per il 2015... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Qualche buona da corsa usata la trovi.....ma attento se soffri di mal di schiena come un pò me...le prime volte son dolori...io con tutta componentistica campagnolo veloce mi trovo alla grande e tieni conti che è un livello "basso....medio basso" della gamma campagnolo.

..infatti la preferenza per le ibride o simili era proprio da questo motivo, soffro un pò di mal di schiena; parlando di pesi, qual'é secondo te un limite (teorico) oltre il quale é meglio non andare?

Chiedevo questo perché ho visto un nuovo modello di Carnielli, telaio e guarnitura da strada (serie 2200 Shimano, 52-42-30) ma accessoriata di parafanghi/luci per un peso tot. di 13,7 Kg: é troppo pesante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.