Vai al contenuto

Autopareristi ciclisti


Alex87

Messaggi Raccomandati:

..interessante il telaio, anche se non sono amico del carbonio.

Quanto costerà questa bici completamente allestita?

l'idroformatura si usa solo per l'alluminio (o forse pure per l'acciaio)... il modello del nostro amico è in alluminio con solo io carro in carbonio... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

neanche a me il carbonio ispira fiducia più di tanto, infatti volevo prendere la versione full alluminio ma ho avuto il timore che fosse troppo rigida. totale circa 3000euro. l'idroformatura si può impiegare su alluminio, acciaio e titanio ma su questi ultimi due ci vogliono stampi più generosi visto che in ballo ci sono pressioni ben più elevate a causa dei carichi di snervamento ben più elevati rispetto all'alluminio.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
neanche a me il carbonio ispira fiducia più di tanto, infatti volevo prendere la versione full alluminio ma ho avuto il timore che fosse troppo rigida. totale circa 3000euro. l'idroformatura si può impiegare su alluminio, acciaio e titanio ma su questi ultimi due ci vogliono stampi più generosi visto che in ballo ci sono pressioni ben più elevate a causa dei carichi di snervamento ben più elevati rispetto all'alluminio.

..che mi dici a proposito di telai in titanio? Conosco un rivenditore specializzato in bici su misura che ultimamente ne realizza diverse, ma su questo materiale ho sentito pareri contrastanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Allora come va la DECA?....è quella da 200 euro?...Hai qualche foto?

..la b'Twin 7 é un po pesantina, ma in fuoristrada leggera é fantastica: l'ammortizzatore post. in particolare, smorza molto bene; ho fatto qualche uscita in stradine di campagna anche discretamente sconnesse (nonostante sia limitato l'uso mbk), ma l'ammortizzatore smorza bene, viaggio veloce con la sicurezza di un telaio robusto.

La bici é costata 219 euro, é una versione legg. diversa (limited edition) di quella qui sotto e sono abbastanza soddisfatto, nonostante non sia la bici a cui pensavo da un pò di tempo, ma é interessante perché per l'uso, sostituisce egregiamente la mia vecchia mbk generica, consentendomi di viaggiare con un buon comfort anche su strada, cosicché la prossima sarà una stradale pura e molto leggera, poi il rapporto qualità/prezzo di questa bici é decisamente incoraggiante. ;)

asset_1352968.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

..la b'Twin 7 é un po pesantina, ma in fuoristrada leggera é fantastica: l'ammortizzatore post. in particolare, smorza molto bene; ho fatto qualche uscita in stradine di campagna anche discretamente sconnesse (nonostante sia limitato l'uso mbk), ma l'ammortizzatore smorza bene, viaggio veloce con la sicurezza di un telaio robusto.

]

Ha le ruote da 26 o 28"?......ma penso sia la bici giusta per quando vorrà cambiarla mio padre 3 moltipliche gripswift?.....vedrai che con tanto sterrato tra un pò i parafanghi ti balleranno:):):)

Presa a saronno?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ha le ruote da 26 o 28"?......ma penso sia la bici giusta per quando vorrà cambiarla mio padre 3 moltipliche gripswift?.....vedrai che con tanto sterrato tra un pò i parafanghi ti balleranno:):):)

Presa a saronno?

28" (almeno la mia in taglia L)..

..finora il fango l'ho evitato :D, tuttavia mi ha ben impressionato la scorrevolezza in fuoristrada; su asfalto pianeggiante se la cava benino, in salita un pò meno, ma mi sono abituato ;)

L'ho presa a Rescaldina nel centro Auchan

Link al commento
Condividi su altri Social

28" (almeno la mia in taglia L)..

..finora il fango l'ho evitato :D, tuttavia mi ha ben impressionato la scorrevolezza in fuoristrada; su asfalto pianeggiante se la cava benino, in salita un pò meno, ma mi sono abituato ;)

L'ho presa a Rescaldina nel centro Auchan

Bene.......magari per le ferie ci porto mio padre a fare un giro...mi pare migliore ad esempio della atala a prezzi simili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bene.......magari per le ferie ci porto mio padre a fare un giro...mi pare migliore della atala a prezzi simili.

..diciamo che non é paragonabile; per conto mio, in base alle caratteristiche/qualità direi di livello superiore ad Atala (che considero livello base) ma con gli stessi prezzi; mi é piaciuta per la robustezza del telaio e l'ammortizzatore, ben realizzato e messo nella posizione ottimale, che compie bene il suo lavoro.

Se si hanno esigenze di circolazione strada e fuoristrada é la bicicletta ideale, tuttavia credo sia molto adatta anche in città dove tra ciottoli, porfido, cordoli, cunette e trabocchetti vari non si scompone e ti trasporta in modo comfortevole; d'altronde viene già proposta per chi ama il comfort, ma dà anche qualcosa di più ed é utile a chi utilizza la mbk in modo superficiale e non estremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.