Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Non lasciarti ingannare dalle errate informazioni che circolano in rete da un paio di giorni e che qui abbiamo rapidamente smentito: quella nella foto è un prototipo Maserati e non ha nulla a che fare con la nuova Ferrari.

Non è neppure chiaro se la Maserati abbia abbandonato del tutto il progetto della CC o se quello della Spyder ne è una evoluzione.

Grazie non ci stavo capendo più niente :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non lasciarti ingannare dalle errate informazioni che circolano in rete da un paio di giorni e che qui abbiamo rapidamente smentito: quella nella foto è un prototipo Maserati e non ha nulla a che fare con la nuova Ferrari.

Non è neppure chiaro se la Maserati abbia abbandonato del tutto il progetto della CC o se quello della Spyder ne è una evoluzione.

io sapevo ke ferrari aveva "ereditato" il progetto dopo la bocciatura x il marchio maserati,ke dovrebbe proporre una spyder normale...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo ke ferrari aveva "ereditato" il progetto dopo la bocciatura x il marchio maserati,ke dovrebbe proporre una spyder normale...

qualcosa di simile afferma pure motor authority da cui ho prelevato il testo in inglese disponibile più indietro.Mentre nel sito scandinavo da cui ho ripreso la foto mi è precluso il testo per ovvi motivi.Non ricordavo il fatto che la foto fosse nota ma incosciamente ho aperto la discussione con un titolo neutro, modificato prontamente dai moderatori..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo ke ferrari aveva "ereditato" il progetto dopo la bocciatura x il marchio maserati,ke dovrebbe proporre una spyder normale...

Poichè da più fonti è stato confermato il telaio in alluminio, una parentela con la CC Maserati è davvero improbabile, visto che quest'ultima doveva derivare dalla Granturismo che ha il telaio in acciaio.

Potrebbero aver tenuto buono qualcosa di motore e trasmissione e al massimo qualcosa delle sospensioni.

Ma sicuramente il grosso dell'auto è stato fatto da zero. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che la Ferrari vende tranquillamente, e allargando la gamma verso il basso si rischierebbe solo di "sputtanare" un marchio del genere...la cosa +giusta secondo me sarebbe commercializzare una 2 posti secchi convertible(tipo Sl) con il marchio Maserati

Maserati DUE PORTE

piattaforma: Maserati Quattroporte

stile: Italian Style, andicipando il FL della Quattroporte

versioni:

DUEPORTE 3500 GT (V6 390cv by Ferrari) da €. 85ooo

DUEPORTE 5000 GT (V8 480cv) da €. 140ooo

versioni ASSETTOCORSA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari non allarga la gamma verso il basso.

Aggiunge una 8 cilindri che affianca la F430.

Se F430 è sportiva e piuttosto estrema, la futura Cc a motore anteriore dovrebbe essere più elegante e ricercata: più gran turismo e meno racing.

Quasi certamente non costerà meno di F430, vista la carrozzeria aperta e il telaio in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari non allarga la gamma verso il basso.

Aggiunge una 8 cilindri che affianca la F430.

Se F430 è sportiva e piuttosto estrema, la futura Cc a motore anteriore dovrebbe essere più elegante e ricercata: più gran turismo e meno racing.

Quasi certamente non costerà meno di F430, vista la carrozzeria aperta e il telaio in alluminio.

Si dice tra i 130 ed i 140000 €. Un prezzo corretto per una 2+2 da 450 cv col marchio Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

F149 e' la sigla di progetto...per esempio 360 Modena e' la F131...e F430 e' la F131 evo...

Poi che c'entrano i nomi alfa...c'e' stata alfa 156...e c'e' stata pure la Ferrari 156 di F1 la celebre sharknose da cui si ispira F430...comunque alfa romeo non usera numeri per i prossimi modelli...

si lo so che alcuni nomi di alfa coincidono con quelli ferrari anche se nella condizione di mercato del 2007/2008/2009 non penso sia giusto chiamare una ferrari e un'Alfa con la stessa sigla, cmq apparte questo, mi fa piacere che le prossime Alfa non avranno numeri ma nomi.

Per quanto riguarda sta ferrari, a livello di estetica riprenderà lo stile della 599 oppure avrà uno stile tutto suo?

LA mossa della ferrari mi sembra indovinata, oggi a maranello si producono, delle splendide vetture V8 con motore centrale sia berlinette che roadster, ma le 430 non è una macchina godibile in tutte le condizioni, è parecchio estrema ( anche se io la userei ogni giorno), insomma non è una granturismo ma una vera e propia vettura sportiva.

Di granturismo c'è la 612, ma è troppo grande e ''pesante'' troppo seria tropo da cummenda, e poi c'è quel missile di 599, ma è già molto + costosa di una 430 e poi ha un 12 cilindri, in questo caso fare qualcosa tipo una 599 con un V8, + piccola meno costosa, e con il tetto stile CC potrebbe attirare parecchie persone.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

F149 é la sigla di progetto. Avrà un altro nome, forse Mondial...
No, no e poi no!
Il nome in pole position e' il GT California..che hanno gia' patentato...
Anche California lo lascerei stare.... x motivi diametralmente opposti da Mondial......

Visto la "poca importanza" del modello io la chiamerei con il solito numero a tre cifre più GTS, che x un 8 cilindri è la "morte sua"....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.