Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

La 250 GT California era una vettura, a V12 anteriore, di gran prestigio ed elevate prestazioni. La sua degna erede sarebbe un'ipotetica versione scoperta della 599, che ricalcherebbe in pieno i caratteri dell'illustre antenata.

Per quanto riguarda il numero a tre cifre... quale mettere? 430 e derivati ovviamente no; la cilindrata unitaria sarebbe 538 ma non suona bene.

E se non ci fosse alcun numero? Dopotutto l'accoppiata F430 + "F149" ricorda un po' 3x8 + Mondial (visto che anche queste condividevano i motori), e quindi visti i precedenti si potrebbe avere il modello sportivo con nome solo numerico (F430) e il modello elegante con nome solo "in parola" (California o quel che sarà)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me, questa Ferrari non si vedra a meno di 150.000€...

io mi auguro ke costi meno di un'f430...anke xke avrà meno cavalli e nn credo conterrà tutti quei materiali sofisticati ke ha la 430...tra i 130 e 140mila € mi sembra un buon prezzo...

p.s.: nemmeno io utilizzerei il nome california xke, come già detto. ha un v8 e nn un v12 e si adatterebbe ad un'eventuale scoperta della 599...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro ke costi meno di un'f430...anke xke avrà meno cavalli e nn credo conterrà tutti quei materiali sofisticati ke ha la 430...tra i 130 e 140mila € mi sembra un buon prezzo...

p.s.: nemmeno io utilizzerei il nome california xke, come già detto. ha un v8 e nn un v12 e si adatterebbe ad un'eventuale scoperta della 599...

Beh 130.000€ sara quasi il prezzo della GranTurismo Spyder...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Ferrari F149 avra sui 450cv, e non 405 come la GT Spyder. ;)

E rispetto alla Maserati avra anche 2 posti in piu e un tetto "duro", quindi...

Alla fine potrebbe avere anche un prezzo simile alla 430 visto che le due auto sono molto diverse tra loro sotto tantissimi punti di vista.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me avevano detto ke avrà alcuni richiami alla 250 gt california,forse x questo ke hanno preso in ipotesi il nome

vero...anzi hanno ipotizzato perfino 430 GT California visto che e' una GT con una versione del motore della F430....e trae spunti ed e' aperta come 250 GT 'LWB' California Spider...

Link al commento
Condividi su altri Social

vero...anzi hanno ipotizzato perfino 430 GT California visto che e' una GT con una versione del motore della F430....e trae spunti ed e' aperta come 250 GT 'LWB' California Spider...

si,ma anke la 550 aveva dei richiami alla 250gto,nn per questo le hanno dato quel nome....anke io lascierei stare il nome spider california,magari x qualke speciale cmq v12,anke xke a livello di bellezza e fascino credo ke saranno su 2 piani completamente diversi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.