Vai al contenuto

Aiutatemi!!!!


Guest dark_ninja

Messaggi Raccomandati:

opinabile...l'Aerox monta blocchi Minarelli per cui c'è una gran bella scelta,forse anche di + che sui blocchi Piaggio.

Però c'è da dire che Minarelli monta alberi e pistoni con lo spinotto della biella da 10mm,Piaggio mette spinotti da 12mm anche su motori originali,va da sè che un piaggio sarà sempre + affidabile di un Minarelli (e chi ha fatto l'esame di costruzione o meccanica applicata sa bene di cosa parlo :lol: )

il blocco piaggio è il migliore...credo si sia sempre saputo (o almeno,nella mia compagnia è molto saputo!! :D ) però io intendevo il motorino in generale.

L aerox puoi modificarlo molto sia come meccanica che come ESTETICA...ci sono un infinità di pezzi estetici...basta volerci spendere i soldi. solo il Booster (quello vecchio,non l attuale BWS) riesce a competere come modifiche...però non lo fanno piu,quindi attualmente l AEROX è il motorino nuovo che si puo modificare di piu in assoluto.

ti dico le mie modifiche solo estetiche:

-faro posteriore a LED.

-mascherina anteriore in carbonio con fari alogeni e 7 LED arancioni.

-codino posteriore carbonio

-tappo serbatorio rosso cromo

-laterale Buzzetti

-rialzo rosso cromo

-tappo olio rosso cromo

-tappi liquido freno rosso cromo

prossimi acquisti:

-coprilsella rosso-nero

-manopole rosso-cromate

è questo è il minimo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teknos senza offesa...ma tutti gli scooter sono personalizzabili come il tuo,semplicemente anzihè rivoglerti a malossi e polini devi andare a frugare in amrchi meno conosciuti.

Anche io avevo tutta la viteria in ergal blu,tappo olio blu,freni in treccia aeronautica con viteria e rivetti anodizzato ecc ecc...però alla fine son puttanate,quello che conta è la meccanica.Inoltre se uno è bravo e ha passione smonti il pezzo che vuoi e te lo rivernici come meglio credi ;)

Il blocco piaggio è si migliore (anche perchè il miscelatore è regolabile,nei minarelli il miscelatore è una vite senza fine non regolabile e questo è un limite sulle elaborazioni da 14cv in su)però sconta prezzi originale e aftermarket + elevati dei minarelli,inoltre la Top PErformaces (marca IMHO migliore dopo 4 di uso) è il reparto "racing" della DR che a sua volta si occupa di ricambi per Minarelli...in pratica la Top per Piaggio fa poco/niente e quello che fa te lo fa pagare caro come non si sa cosa.

Altra cosa per i minarelli è che IMHO li ho sempre trovati + semplici da metterci le mani,ogni qual volt ami arrivava un amico con un piaggio da truccare mi scazzavo perchè voleva dire perdere il doppio del tempo,tanto mi pagavano a ore :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
il blocco piaggio è il migliore...credo si sia sempre saputo (o almeno,nella mia compagnia è molto saputo!! :D ) però io intendevo il motorino in generale.

L aerox puoi modificarlo molto sia come meccanica che come ESTETICA...ci sono un infinità di pezzi estetici...basta volerci spendere i soldi. solo il Booster (quello vecchio,non l attuale BWS) riesce a competere come modifiche...però non lo fanno piu,quindi attualmente l AEROX è il motorino nuovo che si puo modificare di piu in assoluto.

ti dico le mie modifiche solo estetiche:

-faro posteriore a LED.

-mascherina anteriore in carbonio con fari alogeni e 7 LED arancioni.

-codino posteriore carbonio

-tappo serbatorio rosso cromo

-laterale Buzzetti

-rialzo rosso cromo

-tappo olio rosso cromo

-tappi liquido freno rosso cromo

prossimi acquisti:

-coprilsella rosso-nero

-manopole rosso-cromate

è questo è il minimo.......

..hai foto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto sinceramente non lo so.

A me piace ancora molto l'SR D-tech...solo che poi le possibilità di elaborazioni sono molto poche (anzi unica,solo la malossi fa motore,centralina e scarico per il D-tech)

Altrimenti un buon vecchio F-12,è sempre eterno :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos senza offesa...ma tutti gli scooter sono personalizzabili come il tuo

vedi.... 16 anni a qualcosa servono :D

e credimi che esteticamente parlando Aerox/Nitro e Booster sono quelli con piu pezzi modificabili e hai una varietà di personalizzazione incredibile.

Meccanicamente parlando un po tutti... ma è anche innegabile che con aerox/nitro,booster,piaggio i pezzi sono piu reperibili essendo i piu richiesti.

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente io avevo pensato a uno scooter nn trpp costoso visto k dopo l'acquisto vorrei truccarlo

senti....ho 16 anni,praticamente vivo in mezzo ai motorini,non sarò esperto come qualche mio amico ma vivendoci so dare ottimi consigli....non voglio essere presuntuoso.

Se vuoi personalizzarlo e avere un buon risultato AEROX-NITRO... appena trovo qualche link di siti tuning ci faccio vedere certe meraviglie.....

e lascia perdere le moto 50ine.... sono belle da guidare ma giusto quella 15ina di minuti al giorno (un mio amico ha un TZR con il cilindro 70 e il terminale giannelli e me la fa provare.... cambio sempre a 9-10 giri ahahahah) però dopo un po diventa stressante.....ogni metro devi cambiare marcia,e se vuoi stare dietro agli scooter devi sempre scalare e sfruttare sempre tutte le marce....e poi non hai il sottosella...cosa molto importante e utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.