Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che pezzenti che siete...adesso anche il consumo in discesa... :P :p :P

avevo anche letto che viaggiare con qualche cm di neve sul tetto comporta un'aumento dei consumi per via della peggiore aereodinamica ma anche per l'aumento di peso (se non sbaglio 1mc di neve sono 90kg circa)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio dire, il consumo ad acceleratore alzato da cosa è influenzato? La discesa è la condizione migliore, ovviamente, in cui si verifica questo fatto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra domanda riguardante il consumo:

in discesa, ad acceleratore totalmente alzato, il motore quanto consuma?

Zero. Interviene il Cut-Off, e il motore è trascinato.

La Golf me lo indica nel C.d.B. il consumo al minimo (ah....la qualità tedesca :lol:)...e oscilla tra i 0.7 e gli 1.1 l/h (d'inverno).

Cmq ci andrei cauto con lo spegnere l'auto ai semafori, specialmente in città. Perchè è vero che risparmi un pò di carburante, ma ti fotti la batteria.

Con un bilancio in termini di €€€€ e inquinamento fortemente negativo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il cdb della mia Golf V indica il consumo anche da fermo.. Non è sempre uguale, probabilmente cambia in funzione dei parametri a cui accennavate sopra, comunque è sempre compreso fra 0,7 e 1,2 l/ora.. Nel 90% dei casi è cmq sotto il litro all'ora..

In discesa invece, o cmq in decelerazione, cioè con il pedale dell'acceleratore completamente rilasciato, indica sempre 0,0 l/100km..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Zero. Interviene il Cut-Off, e il motore è trascinato.

La Golf me lo indica nel C.d.B. il consumo al minimo (ah....la qualità tedesca :lol:)...e oscilla tra i 0.7 e gli 1.1 l/h (d'inverno).

Mi hai anticipato di qualche secondo :)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Zero. Interviene il Cut-Off, e il motore è trascinato.

Ma quindi in qualsiasi momento, quando viene alzato il piede dall'acceleratore l'auto non consuma? Sul serio non avviene più combustione?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo qua l'ing! :)

Ma è così per tutti i motori? Sulla mia Alfa la combustione pare più che attiva, con tanto di borbottio allo scarico :?

Di che anno è? perchè anche la mia di Alfa manco sappia cos'è il Cut-off :lol:

E' diventato di uso generalizzato da meno di 10 anni.

Cmq oggi è così per tutti i motori, e si verifica facilmente se hai il CdB, in rilascio, il consumo istantaneo segna sempre 0.0 L/100km :D

Ah...se il mondo fosse tutto in discesa :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.