Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma quindi in qualsiasi momento, quando viene alzato il piede dall'acceleratore l'auto non consuma? Sul serio non avviene più combustione?

Si, viene tagliata la corrente agli iniettori :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq oggi è così per tutti i motori, e si verifica facilmente se hai il CdB, in rilascio, il consumo istantaneo segna sempre 0.0 L/100km :D

E io che pensavo che il CdB non fosse in grado di calcolare il consumo ad acceleratore non premuto… :P

Quindi, paradossalmente, in discesa si consuma di più in folle? :-)

Dici che la mia Y 1.2 €2 ha il cut-off?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... :D:D:D:D ... e mi ero sempre ripromesso di aprire un topic a riguardo.

Comunque vorrei dire una cosa: non conta dopo quanto conviene spegnere il motore quando si è in coda... ma per quanto tempo si spegne il motore.... ;);)

Mettiamola così: nei semafori conviene spegnere solo se sono particolarmente lunghi e ci si è fermati all'inizio del rosso. Negli altri casi non credo che il gioco valga la candela...anzi.

Confermo per il semaforo: penso che 30 secondi siano il minimo da considerare come spegnimento vantaggioso, che diventano molti di più se, accendendo la macchina sei così "furbo da dare una sgasata". ;)

La mia risposta alla domanda "dopo quanti minuti..." è ovviamente legata al fatto che se si prospettano 1 o 2 minuti di attesa il motore va spento all'istante, senza pensarci su due volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

E io che pensavo che il CdB non fosse in grado di calcolare il consumo ad acceleratore non premuto… :P

Quindi, paradossalmente, in discesa si consuma di più in folle? :-)

Dici che la mia Y 1.2 €2 ha il cut-off?

Esatto, in folle si consuma di più.....perchè il motore non viene trascinato e deve restare acceso da solo :)

Si, credo che la Y abbia già il cut-off....Fiat è dagli anni '80 che lo sperimenta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di che anno è?

E' diventato di uso generalizzato da meno di 10 anni.

Cmq oggi è così per tutti i motori, e si verifica facilmente se hai il CdB, in rilascio, il consumo istantaneo segna sempre 0.0 L/100km :D

Ah...se il mondo fosse tutto in discesa :lol:

L'Alfona monta un TS 1.8 del 1992... Suppongo butti dentro benza anche da spenta :D

Il CdB della mia GPunto invece segna 50km/l, ma con ogni probabilità lo fa per compensare eventuali "picchi di ottimismo" del computer e fornire una media finale dei consumi più veritiera.

Anche perché in effetti si nota che quando cambio marcia nelle scalate il consumo sale mentre ho la frizione premuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia S40 del 1997 c'è ed è una vera soddisfazione vedere 0,0 l/100km.

Su una Swift di un anno e mezzo fa, invece il consumo non scende mai sonno lo 0,5 l/100km.

Sulla Volvo il cut off avviene però solo se rilascio con la marcia innestata: se ho la frizione premuta senza accelerare e rilascio, indica comunque un consumo simile a quello con frizione premuta. Solo se do una leggerissima sgasata, dopo qualche secondo il consumo passa a zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Volvo il cut off avviene però solo se rilascio con la marcia innestata: se ho la frizione premuta senza accelerare e rilascio, indica comunque un consumo simile a quello con frizione premuta. Solo se do una leggerissima sgasata, dopo qualche secondo il consumo passa a zero.
E' normale che in folle non avvenga il cut-off perché dopo poco il motore va al minimo e si spegnerebbe. Strano che vada a zero dopo l'accelerata in folle, forse il CdB ha una logica diversa... O forse sta 0 finché non torna nuovamante al minimo...
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfona monta un TS 1.8 del 1992... Suppongo butti dentro benza anche da spenta :D

.

Sarà come la mia. Se tiro lo starter.....vedo le gocce di benzina LIQUIDA allo scarico :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' normale che in folle non avvenga il cut-off perché dopo poco il motore va al minimo e si spegnerebbe. Strano che vada a zero dopo l'accelerata in folle, forse il CdB ha una logica diversa

No. intendo che se prima sono a frizione premuta e poi la rilascio, non ho il cut off.

Il cut-off ce l'ho solo se (non premendo la frizione) mollo l'acceleratore.

Quindi, nella prima condizione, riesco a "innescare" il cut-off, dando una sfiorata all'acceleratore: in pratica ricreo la condizione di rilascio dell'acceleratore ed entra in gioco il cut-off. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.