Vai al contenuto

Logitech Formula Force Ex


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho installato ieri l'ultima versione dei driver logitech, la 5.1 e il problema degli scatti nelle sterzate a sinistra è scomparso nei simulatori\giochi dove prima si manifestava.

Si trattava quindi di un problema di driver e non legato all'hardware. Ciò ovviamente non toglie che il volante in questione non sia che un buon prodotto entry level. Tuttavia chi come me avesse incontrato i problemi di cui si è parlato in questo thread e non avesse già provveduto a sbarazzarsi del suddetto volante, pù disinstallare i driver che attualmente usa e provare con i 5.1 scaricabili qui:

http://www.wingmanteam.com/latest_software/latest_soft_main.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo....spero risolvano gli improvvisi spegnimenti che sto accusando da un bel po'....

Suggerisco,di eliminare,fisicamente dal registro di windows,ogni residuo dei vecchi driver,fossero i 4.60 o i 5.00,prima di procedere a nuova installazione,vi incasinano il volante,come nn potete immaginare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo che disinstallarli da pannello di controllo fosse sufficiente. Hai qualche indicazione su come trovare e sbrazzarsi dei riferimenti e chiavi dei vecchi driver? Oppure come controllare che non ne sia rimsta traccia?

Per quanto riguarda gli spegnimenti, può essere che sia un problema dell'interfaccia USB. Non è nuova a falsi contatti e rilevamenti e sparizioni improvvise. Hai forse altre periferiche USB collegate contemporaneamente al volante? Prese e spinotti ben collegati e, possibilmente, almeno su presa filtrata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque,dopoa aver proceduto a disinstallazione dei vecchi driver,controlla che dove li avevi installati nn sia rimasta la cartella logitech.Se c'e' eliminala....poi vai in file comuni,ci sara' anche li una cartella logitech...cancella anche quella.....Infine,apri il registro con regedit...da start/esegui/regedit......trova la cartella software,vedrai che la c'e' ancora una volta una cartella logitech...eliminala...e procedi con nuova installazione.....

Effettivamente,sulle porte usb c'e' anche la stampante,ma c'era anche ai tempi del glorioso momo....nn capisco perche il dfp,rompa cosi tanto....

Nel frattempo,mi sono comprato un alimentatore migliore (enermax)....sospetto che c'entri qualcosa...anzi e' colpa sua....

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i consigli. Pur non avendo ancora riscontrato problemi (avevo installato i nuovi da un giorno) ho proceduto a disinstallare ed epurare le tracce come da te suggerito.

Visto che non presente come sia strutturato il DFP, mi chiedevo se è provvisto di alimentatore esterno come gli i logitech nativi per PC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.