Vai al contenuto

Logitech Formula Force Ex


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Vedrò cosa fare... però è scandaloso.

Cioè: per come e quanto gioco io.... questo volantino andava benissimo, quindi i 79€ erano spesi benissimo a mio avviso.

Però dalla logitech non mi aspettavo una qualità così scadente.

Cazzo.. se compro una tastiera "base" della logitech mi devo aspettare che funzionino solo un 95% dei tasti solamente perchè è base???? A certi livelli (di marca) la qualità dovrebbe essere data per scontata su qualsiasi prodotto.... e la differenza di prezzo dovrebbe darla la prestazione dell'oggetto.

Se riuscissi ad avere una EX funzionante a 79€ sarei felicissimo.

L'alternativa è rassegnarsi e tenerselo non funzionante... :(

Toh... questo vale anche per le case automobilistiche!!!! :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come rapporto qualita' prezzo il migliore e' il Driving Force Pro sempre logitech nato per la psx ma usufruibile senza prb sul PC!

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi...pensa se avessi preso un thrustmaster....di quelli Ferrari...bello a vedersi,con le palette in alluminio e volante ispirato a quello della f1....

dopo averlo pagato tanto....adesso nn ricordo esattamente,avresti avuto la sorpresa,che e' tanto bello a vedersi,quanto delicato ad usarsi....e con un servizio assitenza favoloso....stiamo parlando sempre di una cifra che supera i 100 euri abbondantemente,eh......

Direi che,meglio dei logitech...purtroppo nn c'e' nulla a meno di buttarsi su qualcosa di veramente professionale...ma imho,con quei soldi mi ci faccio il kart....e ve lo do' io il "get real!"....lol

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Allora. Giorni fa sono incappato cercando con google in un forum in cui discutevano del raffronto tra DFP e Momo, volanti logitech. Ha attirato la mia attenzione il commento di un utente che difendeva sostanzialmente le buone qualità del momo (pur spendendo qualche parola per i suoi difetti noti, in particolare quelli legati alla pedaliera). A un certo punto tira fuori dei suggerimenti per configurare il volante dal pannello di controllo, invitando tra l'altro a ignorare la utility logitech che a suo dire in alcuni casi provoca fastidiose latenze all'interno dei giochi. I settaggi che suggerisce sono i seguenti:

Set 'Overall Effects Strength' to 85%.

Set 'Spring Effect Strength' to 20%.

Set 'Damper Effect Stregth' to 20%.

Spero non ci sia biosgno di traduzione, anche perchè al momento ho il volante staccato e non ho proprio voglia di rimetterlo su per riportare le diciture precise in italiano. Si tratta comunque dei settaggi visibili da pannello di controllo periferiche di gioco, selezioni il volante, una colta collegato, e vai sulla sua etichetta Proprietà.

Suggerisce anche di deselezionare la spunta di centratura automatica nei giochi con ritorno di forza dinamico.

Personalmente l'ho provato su Richard Burns Rally è un pò di centratura, anche solo il 20%, lo preferisco, e anzi per la mia limitata esperienza con volanti veri, mi sembra più realistico (non so poi come si comporti lo sterzo in vetture da corsa).

Sta di fatto che, come forse avevo già accennato, RBR era uno di quei giochi dove impostando il feedback in modo che fosse piuttosto presente e da pannello di controllo con i 3 slider più o meno sullo stesso livello (sul 45% o superiore) avevo come risultato il noto scatto a scalino nelle svolte a sinistra (in RBR, ma anche in GP4 e in NFSU2). Bene, già con i soli 3 settaggi suggeriti il problema è sparito (almeno in RBR, visto che per ora ho provato solo questo).

Peraltro avendo tu fatto già la prova dell'inversione degli effetti e avendo verificato che il problema veniva spostato nelle curve a destra ti saresti dovuto accorgere che si trattava di un problema software e non hardware. Credo insomma che tu ti sia fatto sostituire un volante funzionante. In questo caso, meno male che non se ne sono accorti, altrimenti chissà cosa ti facevano pagare di spese.

Magari stasera farò una prova con GP4 e NFSU2. Intanto RBR mi è sembrato molto più credibile nelle reazioni al volante. Peccato a questo punto che di per se il volante non sia dotato di una guida che aiuti a impostarlo in modo efficiente. Io almeno non l'ho trovata.

Link al commento
Condividi su altri Social

I valori corretti per i logitech all'interno dei giochi ISI based,andrebbero nell'ordine 95%,4% e 0%.....piu' effetti si usano,piu' aumenta la latenza..e si perde in percezione e realta'.....un volante,dovrebbe simulare,solo quello che fanno le ruote....

Se il motore fisico del gioco nn e' programmato coi piedi,quando metti il ritorno e la molla a valori bassi,partendo da fermo,con le ruote sterzate,lo sterzo si riallinea da solo....

Nfs,nn lo prenderei come paragone....

infine il momo era meno giocattolo,ma il dfp,ha un asse montato su un vero cuscinetto e i potenziometri in metallo...senza contare i 900 gradi di sterzata....magari uno nn li utilizza tutti,ma sul veloce,la differenza di precisione e'abissale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai ulteriori consigli non esitare a scriverli, Intanto questi li vado a provare appena mi si presenta l'occasione. Grazie mille :)

O.T.

Il riferimento a NFSU2 era legato al fatto che è uno dei 3 giochi di guida che ho installati, scelto più che altro per la possibilità di guida in ambiente cittadino con unac erta libertà. Peccato per il modello di guida approssimativo, ma non il peggiore della serie NFS, e l'assenza di danni. Alla fine per me lo stimolo è dato dallo sbloccare auto e pezzi, ma girare senza meta è presto noioso. Se si fosse puntato un pò più al realismo e meno alla velocità pura, anche andare a spasso sarebbe stato più divertente. (invece trovo le gare di drag e drift fastidiosamente difficili in rapporto alla difficoltà media delle altre competizioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il formula ex,posso passarti un plr modificato da usare in rfactor e in gtr2...o in tutti i giochi che sfruttano il motore fisico isi.....

La percezione cambia dal giorno alla notte...e gia' cosi la senti molto di piu'....nfs nn so,ma ho dubbi che possa migliorare,essendo un arcade...il volante nn ti da' nulla in piu',come anche in tdu....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Credo che l'unico gioco ISI che ho sia il vecchio Sports Car GT. Per il resto di cose un pò più recenti ho solo RBR, GP4 e mi è capitato tra le mani questo NFS underground2, del quale tuttavia mi sono stufato appena mi sono reso conto che andavo avanti per vedere che pezzi e auto si sbloccavano, ma il realismo è brutalmente sacrificato sull'altare della velocità a tutti i costi e non ci sono i danni, cosa che toglie quel pò di adrenalina che ti da il dover evitare contatti col paesaggio per non subire costosi danni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro avendo tu fatto già la prova dell'inversione degli effetti e avendo verificato che il problema veniva spostato nelle curve a destra ti saresti dovuto accorgere che si trattava di un problema software e non hardware.

No no guarda...

Se prendevo la pista contromano... il problema mi risultava sempre nelle svolte verso SINISTRA.

Quindi in sintesi il problema mi capitava sempre girando il volante verso sinistra, a prescindere dal momento, dal luogo, e dal perchè giravo a sinistra..

Comunque sono in procinto di prendere un nuovo volante.

L'ipotesi sono 2:

1) mi riprendo il FF EX... incrociando le dita... ed in caso tenendomi un volante con lo scatto.

2) andare su qualcosa di migliore, ma non volendo spendere molto di più.

Consigli?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.