Vai al contenuto

RENAULT NEW CLIO III "LE IENE" vs OPEL CORSA "SPORT"


Virtualgibe

Messaggi Raccomandati:

Per la linea ce poco da fare... vanno a gusti e se a lui piace non è un problema.

Per la pelle solo i fianchi solo in quel materiale,in mezzo ce un bel tessuto molto ben fatto.....visto che io ho lo stesso interno.

In effetti... io ad esempio la Corsa non la digerisco troppo di estetica. In generale trovo meglio riuscita la Clio sopratutto al posteriore che è la parte meno riuscita di Corsa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti... io ad esempio la Corsa non la digerisco troppo di estetica. In generale trovo meglio riuscita la Clio sopratutto al posteriore che è la parte meno riuscita di Corsa

Anch'io ho qualche difficoltà con la Corsa... sopratutto la parte anteriore e la parte posteriore della 3 porte... L'interno neanche mi piace tantissimo... La Clio è più classica... ma davanti mi sembrà più riuscita... poi con i cerchi 16" diventa anche piuttosto bella ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la corsa sembra una "testona"... è sproporzionatissima come design, l'anteriore è "gonfio"... come stile è meglio clio..

Link al commento
Condividi su altri Social

hai dimenticato quello che secondo me è l'aspetto fondamentale in una macchina, l'HANDLING.... in quello la corsa batte la clio a mani basse, non c'è paragone.. ma se l'auto non la sfrutti allora va bene anche la clio, è comoda....

Su altri forum ho avuto opinioni contrarie riguardo l'HANDLING, alcuni sostengono sia addirittura migliore sulla CLIO, potresti darmi delle fonti attendibili che dicano effettivamente che l'HANDLING della corsa è così superiore come sostieni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su altri forum ho avuto opinioni contrarie riguardo l'HANDLING, alcuni sostengono sia addirittura migliore sulla CLIO, potresti darmi delle fonti attendibili che dicano effettivamente che l'HANDLING della corsa è così superiore come sostieni?

dopo averle provate entrambe, il mio piede, le mie braccia e il mio sedere.. ovvio che sono opinioni personali, per quanto confermate da persone sia più sia meno "esperte"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Su altri forum ho avuto opinioni contrarie riguardo l'HANDLING, alcuni sostengono sia addirittura migliore sulla CLIO, potresti darmi delle fonti attendibili che dicano effettivamente che l'HANDLING della corsa è così superiore come sostieni?

La Corsa potrà essere anche migliore nell Handling...ma la CLIO è imbattibile nel confort....e visto che si tratta di utilitare da tutti i giorni (basta vedere come in famiglia usiamo la nostra CLIO) preferisco avere un auto piu morbida,che assorbe bene tutte le buche e gli sconnessi cittadini....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Corsa potrà essere anche migliore nell Handling...ma la CLIO è imbattibile nel confort....e visto che si tratta di utilitare da tutti i giorni (basta vedere come in famiglia usiamo la nostra CLIO) preferisco avere un auto piu morbida,che assorbe bene tutte le buche e gli sconnessi cittadini....
è lo stesso mio pensiero.. come utilitaria cittadina, clio è al top per confort.. indiscutibilmente.. per una guida al limite invece corsa, gpunto e 207 sono, chi più chi meno, migliori.. ma non ci vedo nulla di male :) ognuna soddisfa una precisa mission..
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, in realtà alla fine tutto si riassume in una sola ed esclusiva scelta di gusto!

In effetti i 4 modelli appena citati (clio, corsa, 207 e GP) sono le teste di serie di questa categoria. Bene o male sono loro il metro di paragone su questo segmento. Dire quale sia meglio di un'altra secondo me è impossibile. Se dovessimo riempire una bilancia per ogni pregio dei 4 modelli i conti equivarebbero. Se una ha in più esp, l'altra ha l'impianto stereo, una risulta più aggressiva e un'altra più morbida, una ha il volante più reattivo l'altra è silenziosa, etc..

Io le ho provate e studiate tutte e 4 e alla fine, i consumi sono pressochè identici, i valori di coppia sono simili (anche se la clio ha più cv), i test eurocap pure, le dimensioni differiscono di pochi cm...insomma se vuoi un mio consiglio scegli quella che ritieni la più bella, ti assicuro che una volta acquistata non avrai ripensamenti..

Non esiste la macchina perfetta...ogni giudizio positivo dato dagli utenti di questo forum è condizionato non solo dai gusti ma sopratutto dalle esigenze (dal mio punto di vista è meglio la clio, ma solo perchè compre meglio i miei bisogni)..quindi è relativo! In ogni modo qualsiasi modello scegli ti porti a casa una buona auto coi suoi pro e contro come tutte le auto a prescindere dal motore, segmento, cavalli e via dicendo..

Prefissati un tipo di auto, fissa un budget, scarta chi non rientra nei tuoi canoni e alla fine scegli quella che ti piace di più anche se vi è una differenza di qualche centinaia di euro..

Ti assicuro (fidati) che quando l'avrai fra le mani non te ne fregherà di ninet'altro, sarà solo e sempre la tua auto...sia mai che scegli un modello che non ti entusiasma al 100% per chissà quale optional, poi nel traffico vedi passare quella che realmente volevi e ti mangi le mani per tutta la giornata invidiando chi è stato più fermo di te...!!

Scegli coN serenità e in bocca al lupo.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.