Vai al contenuto

Mi presento.. da firenze


tigerjacopo

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti, sono nuovo del forum e mi pare giusto presentarmi nella sez. che intendo frequentare!

sono di firenze, al momento sono un felice possessore di varie moto,anche d'epoca:

malanca Obi-one (125 bicilindrico)

ducati 916 SPS nr 9 di 100 (quella appositamente fatta per il superbike)

gilera sp 01 prototipo 005 (prima della messa in produzione sprigionava oltre 45cv!)

brutale 910 starfighter

Suzuki RG500V (l'ultima 4 cil 2 tempi prodotta per i piloti privati)

kawasaki z1000-r unica in italia prodotta per le gare naked in giappone

ktm 300 enduro/motard

tranquilli ne ho solo 2 targate!

per quanto riguarda le vetture dopo una crx vtec targa, s2000 honda, ho appena dato via una elise e mi sono smartizzato (esigenze di traffico e vista la voglia di fare 2 curve ho preso una invenduta Roadster coupe:balocco!!!!!!)

ora mi piacerebbe avere una MITICA!

ho sempre seguito i forum degli appassionati ferraristi e come in tutti i forum ci sono i "chiacchieroni" e quelli che sanno..qui mi sembra che ci siano solo molti che sanno!

Inizialmente avevo rivolto i miei sguardi verso una 328 (notando che in commercio le 208 rimaste sono praticamente dei ruderi)...

Poi ho avuto la fortuna di imbattermi in un ottimo testarossa 2generazione che pare ottimo per condizioni e prezzo (richiesta 55mila).. e penso che potra non fare altro che rimanermi nel tempo questo cifra..putroppo sono corto nei tempi e ci sono già un paio di pretendenti fortunatamente un po incerti e rivolti ora verso le ferie..con un colpo al rialzo ce la potrei fare...

altrimenti comincio la mia passione di ferrarista con piu calma: un mio cliente ha una magnifica 348 allestita trofeo e mai girato in pista (comprata per far dilettarere il figlio in pista invece di vederlo "cazzeggiare" per strada) intorno ai 40mila (il kit prevede : prese aria dimaniche,scarico, paraurti ridisegnati e piu bassi, alettone posteriore, 2 sedili recaro, e gia che c'era fanaleria posteriore aggiornata , dispone cmq dei pezzi originali)

So che molti ritengono il 348 una ferrari di 2a classe.. eppure rimane molto bella..propio stamani ho visto un concessionario che la esponeva accanto ad una countach e devo dire che non risente il peso degli anni..la Lambo rimane un mito, ma come si vedono gli anni!!!!!!!!!

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, bello il 916 sps... di che hanno ???

Un mio amico aveva il 955 racing (quindi il 916superbike motore muletto fogarty del 96) un missile!!!

dipende dal budget che desideri spendere...

da come ho capito sei uno di quelli che piace correre...

la testarossa non credo faccia al tuo caso. per quanto riguarda il 348 aprii una discussione visto che nel 90 mio padre la prese.

diciamo in poche parole che il 348 è una vettura nata in un periodo particolare dove le vetture del cavallino avevano valori assurdi.

la ferrari fece in fretta e furia questa piccola testarossa, ma non riusci...(molti sono i motivi).

la serie 308 è fantastica, prima del 348 mio padre aveva il 208 gts turbo intercooler. (un'altra pasta).

cmq il mio consiglio è il 355!

con 50.000€ ne puoi trovare un buon esemplare.

rispetto al 348 va molto molto meglio...

io la presi nel 95 il 355. ti posso garantire che è una gran macchina, ed è ancor oggi molto veloce.

il 348 aveva parecchi problemi di guida (alleggerimenti ecc).

scusami devo scappare, ti spiegherò meglio le pecche del 348 e cosa mi piace del 355.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto stessa moto ma non con le carene fogarty replica, la mia ha le carene in carbonio kevlar verniciate un pronto corsa, tanto che l'impianto elettrico per circolare con fanaleria etc..veniva consegnato in scatola di montaggio (che il prec prop ha montato, sigh! forando il cupolino racing per ii fari!)

ti ringrazio aspetto tutte le info ulteriori!

Link al commento
Condividi su altri Social

cliente ha una magnifica 348 allestita trofeo e mai girato in pista (comprata per far dilettarere il figlio in pista invece di vederlo "cazzeggiare" per strada) intorno ai 40mila (il kit prevede : prese aria dimaniche,scarico, paraurti ridisegnati e piu bassi, alettone posteriore, 2 sedili recaro, e gia che c'era fanaleria posteriore aggiornata , dispone cmq dei pezzi originali)

So che molti ritengono il 348 una ferrari di 2a classe.. eppure rimane molto bella..propio stamani ho visto un concessionario che la esponeva accanto ad una countach e devo dire che non risente il peso degli anni..la Lambo rimane un mito, ma come si vedono gli anni!!!!!!!!!

che ne pensate?

quoto con te che la 348 è e rimane molto bella e semmai un giorno potessi anch'io mettere in garage "una mitica", partirei proprio con questa. Al di la delle considerazioni dei ferraristi un po relegata ad essere la Ferrari piu Fiat mai prodotta, in realta ll mio meccanico di storiche ne parla bene avendo un paio di clienti che la usano, dice che rispetto alle antenate di categoria (le pur bellissime 308, 328, 208, Mondial) la 348 rimane nettamente piu sfruttabile, piu semplice da gestire e con minori grattacapi meccanici: certo si sa di qualche pecca in pista e in uso sportivo se non assettadola per bene, ma ripeto in uso stadale e per divertimento va benissimo (se poi hai la possibilita di una gia rivista di assetto, ancora meglio) utilizzabile non dico quotidianamente ma quasi: certo non a livello della 355 che è un piano ancora sopra ma molto meglio delle precedenti, anche qualitativamente. Lascerei poi perdere la testarossa... non perche non sia una gran macchina ma perche "è un'altra macchina" in termini di manutenzione e gestione: quel 12 cilindri e tutta la macchina la relegano a quel che era hai suoi tempi, ovvero ad una vera supercar... e questo vale soprattutto nella gestione con tagliandi di ben altra categoria rispetto alla "semplice" famiglia dei 348-328 ecc..

Insomma per concludere.. se non puoi prendere la migliore 355 (che comunque costa non meno di 15-20 mila euro piu di un 348 ), la 348 è un ottimo compromesso tra storiche ferrari e uso da moderna con prezzo d'acquisto pari ad una nuova TT/Slk e con gestione alla fine abbordabile, diciamo non da mutuo (salvo sfighe meccaniche grosse), come mi diceva il meccanico, meglio sempre prendere le ultime prodotte per svariate migliorie rispetto alle prime del 90/91 che sono piu delicate

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso la centralina è sotto la sella o davanti al portastrumenti?

qualè la p8 o la 1.6?

ti spiego subito:

la ferrari 348 è bella.

nel 1989-90 era veramente splendida, ma la nuova scocca portante e non più a traliccio non era cosi precisa come il 208.

la 348 si alleggeriva parecchio, le finiture erano da fiat croma e il motore quando si scaldava perdeva cv.(la mia era del 90 quindi catalitica).

spesso le reazioni erano veramente inaspettate...

sicuramente con la 348 si ottenne una buona affidabilità, ma la 348 non è stata una gra ferrari.

il 355 invece è veramente una gran macchina.

profondamente modificata rispetto al 348 vantava anche delle slitte sotto la scocca.

sospensioni modificate, aggiornato l'impianto frenante, gran motore veramente potente e molto emozionante (un po vuoto fino a 5000 giri) ma dopo molto appuntito...

bellissima ancora oggi, robusta e molto performante.

il 355 è un'auto stupenda.

qualche particolare se ti interessa...

p.s su questo forum ci sono preparatissimi appassionati ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla centralina, parli del ducati vero?:la centralina "primaria" è sotto il codone, la powercommander di fianco accanto alla batteria,veramente minima risp all originale, (permette di ottimizzare al meglio a seconda delle piste:non per fare il pignolo..si via per farlo..ora ci sono piste che "obbligano" a rimontare i dB killer!!)..

per la ferrari:oggi ho visto un 348 2gen dal tappeziere auto vicino a lavoro, sono 2 anziani specializzati in auto d'epoca e mi hanno spiegato la rigidità e poi i super vantaggi con cui l'ASI procede ad iscrivere l'auto, ma una volta registrata uno puo fare cio che vuole a livello di miglioramenti !la challenge che ho trovato è un 2generazione gia rivista in assetto e tutto (da ALOSA firenze) devo controllare che abbia cmq tutto il materiale originale..la cosa che tra pochi anni possa passare auto d'epoca e diventare "gestibilissima" in quanto ad esose spese (vedi bollo e assicurazioncina ma quando ci faranno fare un assicuraz unica per più mezzi????) mi fa attizzare non poco!!..considerando che lo sfogo pistaiolo in moto non è una spesa leggera di anno in anno...

anche risparmiare qua e la fa gioco!

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla centralina, parli del ducati vero?:la centralina "primaria" è sotto il codone, la powercommander di fianco accanto alla batteria,veramente minima risp all originale, (permette di ottimizzare al meglio a seconda delle piste:non per fare il pignolo..si via per farlo..ora ci sono piste che "obbligano" a rimontare i dB killer!!)..

per la ferrari:oggi ho visto un 348 2gen dal tappeziere auto vicino a lavoro, sono 2 anziani specializzati in auto d'epoca e mi hanno spiegato la rigidità e poi i super vantaggi con cui l'ASI procede ad iscrivere l'auto, ma una volta registrata uno puo fare cio che vuole a livello di miglioramenti !la challenge che ho trovato è un 2generazione gia rivista in assetto e tutto (da ALOSA firenze) devo controllare che abbia cmq tutto il materiale originale..la cosa che tra pochi anni possa passare auto d'epoca e diventare "gestibilissima" in quanto ad esose spese (vedi bollo e assicurazioncina ma quando ci faranno fare un assicuraz unica per più mezzi????) mi fa attizzare non poco!!..considerando che lo sfogo pistaiolo in moto non è una spesa leggera di anno in anno...

anche risparmiare qua e la fa gioco!

be io ho corso in moto (r6 2001 supersport ex mondiale antonio carlacci)!!!

ho fatto il trofeo inverno l'apertura a vallelunga e qualche 600 open.

sono caduto precisamente 1 anno fa e a ottobre scorso ho deciso di smettere.(anche per i costi).

un mio amico ducatista vero aveva il 955 racing-996RS-e adesso 998RS...

lui fa la open.

visto che la mia passione da sempre sono le automobili ho venduto tutto.

un mio consiglio:

lascia stare la 348 fatti il 355.

in pista c'è un abisso ed è una vera ferrari!

è una bella macchina il 348 ma se puoi scegliere vai sul 355.

io le ho avute e te lo posso garantire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

ma una foto delle tue motorette se possibile ;)

purtroppo non ho esperienza in ferrari ma a livello estetico per me il 355 vince 10 a 0 sul 348 che cmq reputo una bella macchina,ma tra le due ripeto 355 per me l'ultima ferrari ad avere un certo fascino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.