Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Sono le cerniere della portiera. Se la tua clio è recente è strano che si manifesti questo problema perchè si verificava sulle prime clio (compresa la mia) e poi era stato corretto. A me le hanno sostituite in garanzia (dopo avermi fatto penare con 2 o 3 "ingrassatine") ed ho risolto.

Davvero sono le cerniere? A te faceva lo stesso? strano perchè sembra che vanga dal cruscotto. comunque se dici che sono quelle la porto nell'officina renault della concessionaria dove l'ho comprata. Oppure basta anche un'officina renault di mia fiducia?

Ciao e grazie per ora.

PS: si la mia iena è recente; ritirata a fine novembre.

PS2: se provo ad oliare io è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai sintomi è lo stesso problema che avevo io... nelle curve a sinistra sentivo uno scricchiolio sordo, tipo tratratrac, sembrava più qualcosa che si stava per rompere... tipicamente si sentiva un sacco nelle rotonde o nelle svolte... pensavo fosse il cruscotto, in officina per due volte mi hanno ingrassato le cerniere, alla terza me le hanno sostituite e tutto si è sistemato. Vai in conce suggerendo che probabilmente il problema è quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai sintomi è lo stesso problema che avevo io... nelle curve a sinistra sentivo uno scricchiolio sordo, tipo tratratrac, sembrava più qualcosa che si stava per rompere... tipicamente si sentiva un sacco nelle rotonde o nelle svolte... pensavo fosse il cruscotto, in officina per due volte mi hanno ingrassato le cerniere, alla terza me le hanno sostituite e tutto si è sistemato. Vai in conce suggerendo che probabilmente il problema è quello.
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedervi un paio di cose:

1) Ho bisogno di un antifurto.

Il concessionario, mi ha proposto un antifurto (costo 350 euro) che monterebbero in post-vendita e che verrebbe integrato nel telecomando apertura-porte.

Qualcuno di voi possiede questo tipo di antifurto?? E' davvero sicuro??

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in definitiva Tu quale ritieni che sia un antifurto che quantomeno renda il più possibile la vita difficle ai ladri???

Da quanto ne ho sentito in giro, il più "pernicioso" per i ladri è quello che viene montato sul piantone dello sterzo. Ricordo che inizia con Block e poi qualcos'altro. Prova con Google :). Da quanto ho capito viene montato da un installatore autorizzato che pratica un foro sul piantone dello sterzo su cui poi viene applicato l'antifurto bloccato con una chiave di sicurezza. Secondo me però la manomissione del piantone dello sterzo potrebbe comportarti problemi di garanzia.

Il famoso B..... (quello con le "palle" per intenderci ;)) te lo sconsiglio. Tempo fa fecero vedere in tv come un ladro guidava una macchina con questo antifurto: cambiava "a orecchio" senza frizione e frenava con il freno a mano. Poi in un luogo sicuro aveva tutto il tempo di trapanare la serratura.

Comunque da quello che posso consigliarti io, parcheggia sempre in luoghi "scomodi" che richiedano un po' di manovre per uscire, in posti ben visibili, monta più di un antifurto che sia ben visibile (devi fargli capire che dovranno perdere un po' di tempo) e...prega che non abbiano ricevuto una commissione proprio per quel tipo di macchina :(

Clio III Fase B 1.5 dCi 85cv Dynamique Beige cenere - 185/60 15 - Climatizzatore automatico - 4 alzacristalli elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Block Shaft, che viene prodotto a Monopoli (Ba), veniva venduto dal gruppozzo sulle 147 e 156 e causava un abbattimento delle tariffe sul furto e incendio, infatti è vero che ci vuole mezza giornata di carrozziere, ma non si nota nulla dall'esterno (intendo che devi guardare sotto lo sterzo per vedere il blocchetto della chiave di sblocco/blocco. Pare sia l'unico deterrente serio, per sbloccarlo il malvivente deve rompere la canna dello sterzo e poi come la porta via?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito fortemente che venisse "venduto" dal gruppo Fiat.

Al massimo si è trattato dell'iniziativa di qualche concessionario.

Anche perchè, come già diverse volte discusso, non è una delle cose più brillanti andare a forare in officina un componente vitale per la sicurezza attiva dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.