Vai al contenuto

Chevrolet Aveo (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E quale sarebbe il consumo della tua AVEO? La media è di 7.32 l/100km a benzina e di 8.44 l/100Km a GAS su spritmonitor.de.

La Polo non ha consumi elevati. Ovvio che se prendi la 1.4 twincharged 180CV ha consumi elevati.

Che motorizzazione hai usato per fare 500Km con 40€?

Il prezzo al litro del diesel più caro oggi è di 1,267€/l, il che significa che con 40€ hai fatto 31,57 l.

500 km con 31,57 l significa una media di 15,83 l. Nemmeno la mia vecchia 1.9 multijet non arrivava a tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il prezzo del diesel dalle mie parti è 1,302€. Il consumo della mia AVEO è intorno ai 14/15 l/100km a gpl.

Per quanto riguarda la POLO, ripeto, sono fonti di persone che hanno questo mezzo e non che io l'abbia guidato, a differenza della Punto e dell'AVEO.

L'AUTOMOBILE E' DIVENTATA UN ARTICOLO DI VESTIARIO, SENZA IL QUALE CI SENTIAMO: NUDI, INCERTI, INCOMPLETI(Marshall McLuhan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kalos e Aveo sono praticamente la stessa macchina con qualche cosetta in più, quel tanto che basta per passare all'euro 4 e "l'enorme differenza degli" interni. (mmmax, hai ragione, sono un po' meglio ma la aveo che ho guidato io evidentemente era l'anello mancante :D).

La mia è stata pesa perchè costava poco, fa il suo dovere, ma non colpisce nè in positivo nè in negativo. Penso esattamente lo stesso della sorella.

PS: Aveo e Kalos consumano uno sproposito. E non parlo di prezzo del combustibile ma di combustibile consumato. E' diverso.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Kalos e Aveo sono praticamente la stessa macchina con qualche cosetta in più, quel tanto che basta per passare all'euro 4 e "l'enorme differenza degli" interni. (mmmax, hai ragione, sono un po' meglio ma la aveo che ho guidato io evidentemente era l'anello mancante :D).

La mia è stata pesa perchè costava poco, fa il suo dovere, ma non colpisce nè in positivo nè in negativo. Penso esattamente lo stesso della sorella.

PS: Aveo e Kalos consumano uno sproposito. E non parlo di prezzo del combustibile ma di combustibile consumato. E' diverso.

l'aveo è un resyling della kalos.. ovviamente alcune componenti sono rimaste identiche , ma altre sono state totalmente riviste..

ad esempio sono cambiati gli interni, che sono notevolmente migliorati rispetto all passato, i motori (un 1.2 16v s-tec da 86 cv invece di un 1.2 da 72 cv 8v), il frontale è stato completamente rivisto e soprattuto è stata migliorato l'assorbimento degli urti, le dotazioni!

per quanto riguarda i consumi, io ho un'aveo gpl e posso dire che i consumi del gpl sono abbastnza buoni, e comunque sia nella media rispetto ad altre vetture di pari cilindrata e a gpl!

qualcuno prima aveva citato i dati di al volante, io li confronterei con altre auto vetture:

Opel corsa gpl tech 12,2 km/l Fa risparmiare e inquina meno | alVolante

Aveo 11,1 km/litro Beve tanto. Datele il gas | alVolante

Fiat Punto Evo 10,6 km/l

Fiat grande punto 10,5 km /l Non beve poco, ma il gas ti salva | alVolante

Hyundai i20 10,3 km/l (numero dicembre 2009, non presente articolo in versione on line)

Mazada 2 9,9 km/l (numero dicembre 2009, non presente articolo in versione on line)

in un altro articolo avevo letto che i consumi di gpl della 207 erano leggermente miglior, ma ora non trovo più quel numero!

cmq sia il vantaggio del gpl è solamente economico, non di rendimento.. tutte le auto a gpl hanno consumi elevati!

i consumi dell'aveo a benina cmq sia sono alti, anche se la uso veramente poco a benizna e quindi non saprei quantificarli!

direi che sono abbastanza soddisfatto di quest'auto, ha prestazioni soddisfacenti, è molto comoda ( ho fatto un sacco di viaggi ), spaziosa, ha una dotazione ricca (ho la lt) con tutto ciò che serve (clima, 4 airbag, attacchi isofix, vetri degli specchietti elettrici e riscaldabili etc etc) a un prezzo onesto!

ovviamente ha anche i suoi difetti, come tutte le auto d'altronde! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.