Vai al contenuto

rover 416si cosa farne?


kingover

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho una rover 416si del '96 con la bobbina fuori uso, senza batteria e ferma da oltre 1 anno, quanto mi costerebbe rimetterla in moto e Vi chiedo cari amici se secondo Voi ne vale la pena...

P.S: ...inoltre ha gia maturato 110.000km!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo brutale se ti dico : un bagno di sangue ! ?

Il valore della macchina è vicino allo zero anche se fosse in perfette condizioni. In quel caso avrebbe il suo "valore aggiunto" di macchina ancora funzionante.

Ma di rimetterla a nuovo, mi sentirei proprio di sconsigliartelo, vista l'età, la marca, e il valore che ha/avrebbe.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore e' rover serie k?se nn perde acqua dalla testa...e nn ha consumo d'olio esagerato,si potrebbe tentare di recuperare una bobina dallo sfascio....

Se invece il motore ha dei lavori da fare,preparati ad una spesa cospicua...

Fosse stato un vecchio b16...arrivava a 400000 km....ma nn ricordo se la 400 avesse ancora i vecchi honda monoalbero,in quella serie...

poi come dice roby,se altri mezzi nn ce ne sono,puo' valere la spesa,nel senso di "veicolo che funziona".....

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che sia solo la bobbina oltre alla ordinaria manutenzione dopo un fermo di 2 anni per la messa in su strada (cambio oli, filtri, ect..) quale potrebbe essere un'idea di costi da affrontare...pure posto che il meccanico non sia un ladro...

GRAZIE..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nn ho preso fischi per fiaschi,la serie 400,monta i rover serie k,nella seconda generazione....cioe' questa,che nn era piu'un restyling della honda concerto....Purtroppo,di questi motori nn si dice un gran bene...principalmente a livello di testata....

quanto a rimetterla in ordine,aggiungendo un treno di gomme,il cambio dell'olio di freni,cambio e servo,al resto delle cose...e sperando che nn ci siano problemi grossi....dovresti rimanere sotto i mille euro...

E' un peccato rottamarla,se puo' arrivare a 250000 km,senza grosse spese...ma va valutato attentamente..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che spendere 1000 eurozzi per una vettura dal valore nullo è un pò da suonati, ma è anche vero che con 1000 eurini non compri un'altra vettura in condizioni accettabili.

Valuta tu, se dopo le spese accennate ritieni che la vettura sia ok spendili, se temi che possano saltare fuori problemi a raffica.....fanne pezzi di ricambio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ferma da un anno dove? se è stata fuori e dentro sa di muffa, se incomincia a rognare qualsiasi cosa, se è stata usata a bestia..mollala!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.