Vai al contenuto

Subaru Justy (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 anno fa...
Trazione integrale almeno?

niente 4x4

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Subaru Justy bi-fuel

Ora anche a GPL e con gli ecoincentivi il prezzo è giusto

Conosciuta per i successi sportivi ottenuti con l' Impreza STI e per le peculiari caratteristiche tecniche delle sue vetture, la Subaru annovera nella sua gamma anche una piccola particolarmente adatta alla guida in città. Si tratta della Justy, una compatta derivata dalla Daihatsu Sirion, disponibile anche nella variante ecologica a GPL, che permette alla Casa delle Pleiadi di abbassare il quantitativo generale di CO2 emesso da tutta la gamma.

Caratterizzata da una linea che ne sottolinea il carattere pratico, la city car nipponica ha tratti stilistici ben definiti come il frontale compatto, il posteriore quasi verticale e i passaruota pronunciati. Le ruote, poste agli angoli della vettura, evidenziano l'intento dei progettisti di avere il passo più lungo possibile per una migliore stabilità nella guida e una maggiore abitabilità interna.

Questa soluzione permette di ottenere una buona dose di spazio nell'abitacolo che è contraddistinto da una plancia dalle linee morbide, caratterizzata da una strumentazione a fondo bianco, e da una console centrale argentata in cui sono ospitati l'impianto hi-fi e i comandi della climatizzazione. A differenza delle altre vetture della Casa Nipponica, la Justy non è dotata di trazione integrale ma di una più convenzionale trazione anteriore ed è equipaggiata con un propulsore 1.0 a tre cilindri, coadiuvato da un cambio manuale a 5 marce, e capace di erogare 69 CV a 6000 giri/min.

Oltre alla versione convenzionale, la più piccola delle Subaru offre anche un modello ecologico a doppia alimentazione, benzina/GPL, dotato di un impianto BRC omologato in fase 2. Questa vettura, a fronte di un calo prestazionale attestato intorno al 2% - 3%, permette di aggirare i blocchi del traffico e di avere una maggiore autonomia rispetto al modello "normale" già molto parco: richiede 5 litri di carburante per percorrere 100 km nel ciclo combinato. Inoltre, per via delle emissioni di CO2 inferiori ai 120 g/km può usufruire in pieno degli incentivi governativi per l'acquisto di auto ecologiche ed ottenere uno sconto di 2.000 euro sul prezzo di listino che si attesta sui 14.680 euro.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

direi che giunto il momento di spostarlo di la ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La notiziona collegata alla presentazione della versione GPL di quest'affare è che il 1.0 3 cil. 69HP di Toyota-Citroen-Peugeot, il benzina più parco nei consumi sul mercato per quella potenza, è finalmente stato GPL-izzato.

Forse allora si può sperare nella versione GPL delle 3 sorelle.

Finora è stato assolutamente vietato GPL-metanizzarlo per via della testa in alluminio riciclato con sedi valvole non riportate.

Io non sono riuscito trovare indicazioni sulle modifiche apportate al motore (sperando che ce ne siano state). Se qualcuno ha notizie in merito, pliz, le posti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.