Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Dell'assistenza Asus non saprei, ma per un notebook onestamente ti consiglierei di andare su intel :)

Comunque per le prestazioni che ha il prezzo dell'1501 è ottimo :)

Imho, così a senso, gli xps sono dei marcioni :(

Si Intel sarebbe l'ottimo, ma Dell, da quello che ho visto io, non offre note da 14.1" con tecnologia Intel ed in ogni caso non sono un fanatico delle prestazioni pure e dell'autonomia AMD potrebbe essere una buona scelta, se poi quest nuovi X2 hanno dei problemi il discorso cambia.

In che senso dei marcioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si Intel sarebbe l'ottimo, ma Dell, da quello che ho visto io, non offre note da 14.1" con tecnologia Intel ed in ogni caso non sono un fanatico delle prestazioni pure e dell'autonomia AMD potrebbe essere una buona scelta, se poi quest nuovi X2 hanno dei problemi il discorso cambia.

In che senso dei marcioni?

Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo con il 1501, e se l'autonomia non è un problema direi che è un'ottima scelta :)

Per il xps, intendo dire che secondo me sono tanto fumo e poco arrosto, nel senso che fanno tanto leva sulla multimedialità, ma secondo me non tengono la stessa qualità delle solite serie Dell, come gli inspiron o i latitude.

Ovviamente è una mia impressione, dovrei farci su qualcosa di un po' complesso per avere un parere più veritiero.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo con il 1501, e se l'autonomia non è un problema direi che è un'ottima scelta :)

Per il xps, intendo dire che secondo me sono tanto fumo e poco arrosto, nel senso che fanno tanto leva sulla multimedialità, ma secondo me non tengono la stessa qualità delle solite serie Dell, come gli inspiron o i latitude.

Ovviamente è una mia impressione, dovrei farci su qualcosa di un po' complesso per avere un parere più veritiero.

Vabbè l'XPS si pone sulla stessa fascia degli innominabili. :D :D

Quindi dici che come qualità costruttiva e materiali posso andare tranquillo con l'Ispiron 1501?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè l'XPS si pone sulla stessa fascia degli innominabili. :D :D

Quindi dici che come qualità costruttiva e materiali posso andare tranquillo con l'Ispiron 1501?

Secondo me si :)

L'effetto sarà imho tipo "cruscotto della punto2", ovvero pessima qualità percepita ma tanta sostanza, che si traduce in robustezza e durevolezza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
La scelta oramai è trà un ASUS A8JR pompato a 2GB di RAM e un Dell Vostro 1400, avrei quasi deciso per il primo, ma vorrei sapere:

-Qualità garanzia ASUS.

-CD di ripristino della Dell.

Io voterei assolutamente per il Vostro.

Per la garanzia Asus non so dirti, ma posso dirti che i miei cd di ripristino sono una installazione pulita di Windows, e un cd con driver+applicazioni, installabili uno ad uno direttamente dal cd.

(a detta di Netflier che l'ha vista è QUASI pulita, ma la sostanza è che è un normale installer in cui partizioni come vuoi e alla fine non ci sono nemmeno i driver installati di default).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi quasi invidio il mio ex Toshino che aveva l'immagine Ghost e nel giro di 10 minuto avevi il sistema pari alla configurazione di fabbrica. :mrgreen: :mrgreen:

Ad ogni modo il dilemme sarebbe "Avere una gallina sostanziosa domani, o un uovo carino oggi" detto in soldoni aspettare più di un mese per avere il Vostro 1400 risparmiando anche qualche € o avere un oggettino di design un pelo più gradevole e con qualche gadget in più spendendo qualche € in più ma averlo ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi quasi invidio il mio ex Toshino che aveva l'immagine Ghost e nel giro di 10 minuto avevi il sistema pari alla configurazione di fabbrica. :mrgreen: :mrgreen:

Ad ogni modo il dilemme sarebbe "Avere una gallina sostanziosa domani, o un uovo carino oggi" detto in soldoni aspettare più di un mese per avere il Vostro 1400 risparmiando anche qualche € o avere un oggettino di design un pelo più gradevole e con qualche gadget in più spendendo qualche € in più ma averlo ora.

Mi sfugge il perchè aspettare :)

Comunque -design e -prezzo = affare migliore ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.